Abilità Armature (MH3U)

Nome Abilità

Punti attivazione

Abilità ottenuta

Descrizione

Veleno

10

Annulla-Veleno

Rende immuni all’avvelenamento

-10

Veleno [x2]

Raddoppia la durata dell’avvelenamento

Paralisi

10

Annulla-Paralisi

Rende immuni alla paralisi

-10

Paralisi [x2]

Raddoppia la durata della paralisi

Sonno

10

Annulla-Sonno

Rende immuni al sonno

-10

Sonno [x2]

Raddoppia la durata del sonno

Stordimento

15

Annulla-Stordimento

Rende immuni allo stordimento

10

Stordimento 1/2

Riduce la probabilità di essere storditi del 50%

-10

Stordimento [x2]

Raddoppia la probabilità di essere storditi

Fango/Neve

10

Fango/Neve annullati

Annulla gli status Fango e Pupazzo di Neve

Pulito

10

Pulito

Rende immuni allo status Tanfo

Difesa OK

10

Pelle di Ferro

Rende immuni allo status Difesa-

Letamastro

10

Letamaio

Aumenta l’efficacia delle bombe-letame e 100% di successo nella loro creazione

Biologia

10

Biologo

Pulito+Letamaio

Attacco

20

Attacco +3

Attacco +20xmoltiplicatore arma

15

Attacco +2

Attacco +15xmoltiplicatore arma

10

Attacco +1

Attacco +10xmoltiplicatore arma

-10

Attacco -1

Attacco -10xmoltiplicatore arma

-15

Attacco -2

Attacco-15xmoltiplicatore arma

-20

Attacco -3

Attacco -20xmoltiplicatore arma

Difesa

20

Difesa +3

Difesa +7% e +25 punti

15

Difesa +2

Difesa +3% e +20 punti

10

Difesa +1

Difesa + 15 punti

-10

Difesa -1

Difesa -10

-15

Difesa -2

Difesa -5% e -10 punti

-20

Difesa -3

Difesa -10% e -10 punti

Vita

15

Vita +50

Aumenta la salute massima di 50 punti

10

Vita +20

Aumenta la salute massima di 20 punti

-10

Vita -10

Diminuisce la salute massima di 10 punti

-15

Vita -30

Diminuisce la salute massima di 30 punti

Ripresa

15

Recupero +2

La barra rossa si riempie 4x volte più velocemente

10

Recupero +1

La barra rossa si riempie 2x volte più velocemente

-10

Recupero -1

La barra rossa si riempie 1/2 più lentamente

-15

Recupero -2

La barra rossa si riempie 1/4 più lentamente

Protezione

10

Angelo custode

1/4 di possibilità di ricevere il 30% di danno in meno

-10

Demone custode

1/4 di possibilità di ricevere il 30% di danno in più

Rinfodero

10

Rinfodero rapido

Aumenta la velocità di rinfodero dell’arma

Carica

10

Concentrazione

Riduce il tempo necessario a caricare Spadone, Martello e Arco e aumenta la velocità delle barre di spada lunga ascia e doppie spade

-10

Distrazione

 Aumenta il tempo necessario a caricare Spadone, Martello e Arco diminuisce la velocità delle barre di spada lunga ascia e doppie spade

Esperto

20

Accuratezza +3

Aumenta l’affinità del 30%

15

Accuratezza +2

Aumenta l’affinità del 20%

10

Accuratezza +1

Aumenta l’affinità del 10%

-10

Accuratezza -1

Diminuisce l’affinità del 5%

-15

Accuratezza -2

Diminuisce l’affinità del 10%

-20

Accuratezza -3

Diminuisce l’affinità del 15%

Cecchino

10

Punto debole

Colpendo una parte del mostro con debolezza maggiore di 45 questa aumenta di 5

Spaccone

10

Spaccamostri

Rompere o tagliare parti di un mostro è il 30% più semplice

KO

10

Storditore

Aumenta il danno da KO del 10%

Sfinitore

10

Ruba resistenza

Aumenta l’efficacia dei colpi che abbassano la resistenza di un mostro del 20%

Atleta

15

Atleta +2

Dimezza il consumo di stamina per schivare, bloccare e oscillare l’ascia

10

Atleta +1

Riduce di 1/3 il consumo di stamina per schivare,bloccare e oscillare l’ascia

-10

Atleta -1

Velocizza il consumo di stamina per schivare,bloccare e oscillare l’ascia

-15

Atleta -2

Velocizza di molto il consumo di stamina per schivare,bloccare e oscillare l’ascia

Udito

15

Tappi orecchie +2

Indifferente a qualunque ruggito

10

Tappi orecchie +1

Rende immuni ai ruggiti di alcuni mostri

Res vento

15

Vento +2

Annulla la pressione del vento

10

Vento +1

Annulla quasi tutta la pressione del vento

Res sisma

10

Sisma

Indifferente alle vibrazioni create dai mostri

Res calore

10

Annulla-calore

Annulla danno inflitto da calore e lava

-10

Aumenta-calore

Aumenta il danno inflitto da calore e lava

Res freddo

10

Annulla-freddo

Annulla il freddo

-10

Aumenta-freddo

Aumenta la velocità con cui la stamina scende

Resistenza

10

Resistenza +

Riduce il consumo di stamina mentre si corre

-10

Resistenza –

Aumenta il consumo di stamina mentre si corre

Resistente

10

Recupero res. +

Raddoppia la velocità di recupero resistenza

-10

Recupero res. –

Abbassa la velocità di recupero di resistenza

Schivata

15

Schivata +2

Estende il perodo di invulnerabilità durante una schivada da 0,2 a 0,4 secondi

15

Schivata +1

Estende il perodo di invulnerabilità durante una schivada da 0,2 a 0,33 secondi

-10

Schivata ridotta

Diminuisce il perodo di invulnerabilità durante una schivada da 0,2 a 0,1 secondi

Schivatore

10

Schivatore +

Aumenta la distanza di schivata

Tuffatore

10

Tuffati e schiva

Il tuffo dell’eroa può essere effettuato verso il mostro e la distanza aumenta

Sensitivo

10

Furtivo

É meno probabile che un mostro concentri l’attenzione sul cacciatore quando si caccia in gruppo

-10

Provocazione

É più probabile che un mostro concentri l’attenzione sul cacciatore quando si caccia in gruppo

Scudo

15

Guardia +2

Diminuisce di molto il contraccolpo, riduzione di stamina e salute quando si para un attacco

15

Guardia +1

Diminuisce il contraccolpo, riduzione di stamina e salute quando si para un attacco

-10

Guardia -1

Aumenta il contraccolpo, riduzione di stamina e salute quando si para un attacco

Scudo +

10

PotenziaGuardia

Rende bloccabili attacchi che prima non lo erano

Status

15

Status +2

Attacco status +25%

10

Status +1

Attacco status +12.5

-10

Status –

Attacco status -10%

Att Fuoco

15

Att Fuoco +2

Attacco elem. fuoco +20%

10

Att Fuoco +1

Attacco elem. fuoco +10%

-10

Att Fuoco –

Attacco elem. fuoco -25%

Att Acqua

15

Att Acqua +2

Attacco elem. acqua +20%

10

Att Acqua +1

Attacco elem. acqua +10%

-10

Att Acqua –

Attacco elem. acqua -25%

Att Tuono

15

Att Tuono +2

Attacco elem. tuono +20%

10

Att Tuono +1

Attacco elem. tuono +10%

-10

Att Tuono –

Attacco elem. tuono -25%

Att Ghiaccio

15

Att Ghiaccio +2

Attacco elem. ghiaccio +20%

10

Att Ghiaccio +1

Attacco elem. ghiaccio +10%

-10

Att Ghiaccio –

Attacco elem. ghiaccio -25%

Att Drago

15

Att Drago +2

Attacco elem. drago +20%

10

Att Drago +1

Attacco elem. drago +10%

-10

Att Drago –

Attacco elem. drago -25%

Att Elemento

10

Att elemento +

Atacco elementale +10%

-10

Att elemento –

Diminuisce l’attacco elementale

Res Fuoco

15

Fuoco +20

Resistenza fuoco +20; annulla scottatura

10

Fuoco +15

Resistenza fuoco +15; annulla scottatura (P)

-10

Fuoco -20

Resistenza fuoco -20; aumenta scottatura

Res Acqua

15

Acqua +20

Resistenza acqua +20; annulla alluvione

10

Acqua +15

Resistenza acqua +10; annulla alluvione (P)

-10

Acqua -20

Resistenza acqua -20; aumenta alluvione

Res Tuono

15

Tuono +20

Resistenza tuono +20; annulla shock

10

Tuono +15

Resistenza tuono +10; annulla shock (P)

-10

Tuono -20

Resistenza tuono -20; aumenta shock

Res Ghiaccio

15

Ghiaccio +20

Resistenza ghiaccio +20; annulla congelamento

10

Ghiaccio +15

Resistenza ghiaccio +10; annulla congelamento (P)

-10

Ghiaccio -20

Resistenza ghiaccio -20; aumenta congelamento

Res Drago

15

Drago +20

Resistenza drago +20; annulla maledizione del drago

10

Drago +15

Resistenza Drago +10; annulla maledizione del drago

-10

Drago -20

Resistenza Drago -20; aumenta maledizione del drago

Acutezza

10

Lama affilata

Dimezza la perdita di acutezza

-10

Lama smussata

Raddoppia la perdita di acutezza

Artigiano

10

Acutezza +1

Aumenta l’acutezza massima di un livello

Scherma

10

Preveggenza

Impedisce all’arma di rimbalzare

Rasoio

10

Affilatura +

Le armi vengono affilate più rapidamente

-10

Affilatura –

Le armi vengono affilate più lentamente

Rapidanno

10

Critico Rapido

Tutti gli attacchi di estrazione sono critici

Stordimento

10

Stordattacco

Gli attacchi in estrazione infloggono danno da KO

Ricarica

20

Ricarica +3

Velocità di ricarica della balestra aumentata di 3 livelli

15

Ricarica +2

Velocità di ricarica della balestra aumentata di 2 livelli

10

Ricarica +1

Velocità di ricarica della balestra aumentata di 1 livelli

-10

Ricarica -1

Velocità di ricarica della balestra diminuita di 1 livelli

-15

Ricarica -2

Velocità di ricarica della balestra diminuita di 2 livelli

-20

Ricarica -3

Velocità di ricarica della balestra diminuita di 3 livelli

Cartucciera

10

Cartucciera +

Aumenta la capacità di tutti i colpi di balestra e lanciafucile di 1; aggiunge un livello di carica extra all’arco

Fuoco Rap.

10

Colpo extra

Permette di sparare un colpo in più durante fuoco rapido

Rinculo

20

Rinculo +3

Rinculo balestra diminuito ancora di più

15

Rinculo +2

Rinculo balestra diminuito ulteriormente

10

Rinculo +3

Rinculo balestra diminuito

-10

Rinculo -1

Rinculo balestra aumentato

-15

Rinculo -2

Rinculo balestra aumentato ulteriormente

-20

Rinculo -3

Rinculo balestra aumentato ancora di più

Precisione

15

Precisione +2

Diminuisce ulteriormente la deviazione dei colpi

10

Precisione +1

Diminuisce la deviazione dei colpi

-10

Precisione -1

Aumenta la deviazione dei colpi

-15

Precisione -2

Aumenta ulteriormente la deviazione dei colpi

Normale +

10

Normali/Rapidi

Aumenta del 10% il danno inflitto dai proiettili Normali (balestra) e Rapidi (arco)

Perfora +

10

Perfora +

Aumenta del 10% il danno dei colpi Perforanti per balestra e arco

Ventaglio +

10

Ventaglio +

Aumenta del 20% il danno dei Ventaglio per balestra, del 30% per arco

P Normali +

10

P Normali

Permette ad una balestra di sparare tutti i tipt di proiettili Normali; aggiunge un colpo

P Ventag +

15

P Ventaglio

Permette ad una balestra di sparare tutti i tipi di proiettili Ventaglio; aggiunge un colpo

10

P Ventaglio Lv1

Permette ad una balestra di sparare Ventaglio lv.1; aggiunge 1 colpo

Perforatore

15

P Perforanti

Permete ad una balestra di sparare tutti i tipi di proiettili Perforanti; aggiunge 1 colpo

10

P Perforanti lv1

Permete ad una balestra di sparare Perforanti di lv.1; aggiunge 1 colpo

P Esplos +

15

P Esplosivi

Permete ad una balestra di sparare tutti i tipi di proittili Esplosivi; aggiunge 1 colpo

10

P Esplosivi lv.1

Permete ad una balestra di sparare Esplosivi lv.1; aggiunge 1 colpo

P Grapp+

15

Grappolo

Permete ad una balestra di sparare tutti i tipi di proiettili Grappolo; aggiunge 1 colpo

10

Grappolo Lv.1

Permete ad una balestra di sparare Grappolo Lv.1; aggiunge 1 colpo

P Lacer+

10

P Laceranti

Permete ad una balestra di sparare tutti i tipi di proiettili Laceranti; aggiunge 1 colpo

P Melma+

10

P Melma

Permete ad una balestra di sparare tutti i tipi di proiettili Melma; aggiunge 1 colpo

B Veleno+

10

Boccetta Veleno

Permette ad un arco di usare boccette Veleno

B Paralisi+

10

Boccetta Paralisi

Permette ad un arco di usare boccette paralisi

B Sonno+

10

Boccetta Sonno

Permette ad un arco di usare boccette sonno

B Forza+

10

Boccetta Forza

Permette ad un arco di usare boccette forza

B Corto R+

10

Boccetta Raggio

Permette ad un arco di usare boccette Corto R.

B Fatica+

10

Boccetta Fatica

Permette ad un arco di usare boccette fatica

B Melma+

10

Boccetta Melma

Permette ad un arco di usare boccette melma

Maestro

10

Maestro Corno

Riduce la possibilità di rottura di un flauto; aumenta la durata degli effetti del corno da caccia

Artigliere

15

Artigliere +2

Aumenta del 20% il danno inflitto da catapulta, cannone, colpi lanciafucile e fuoco wyvern; del 30% i colpi esplosivi e il fuoco wyvern può essere usato ogni 90 secondi invece di 120

10

Artigliere +1

Aumenta del 10% il danno inflitto da catapulta, cannone, fuoco wyvern e proiettili esplosivi

Bombarolo

10

Bombarolo

Danno da bombe aumentato. 100% di successo nella combinazione. Aumento attacco melma

Medicina

10

Medicina +

Aumenta del 25% l’efficenza degli oggetti curativi

-10

Medicina –

Diminuisce del 25% l’efficenza degli oggetti curativi

Ampia area

20

Ampia area +2

Gli oggetti di status e salute hanno effetto anche sugli altri cacciatori

10

Ampia area +1

Gli oggetti di status e salute hanno effetto anche sugli altri cacciatori ricevendo il 50% dell’effetto

Eterno

10

Uso oggetti +

Aumenta la durata di alcuni oggetti del 50%

-10

Uso oggetti –

Diminuisce la durata di alcuni oggetti del 30%

Fame

15

Fame annullata

Annulla la riduzione nel tempo della stamina massima

10

Fame 1/2

Dimezza la riduzione nel tempo della stamina massima

-10

Fame aumentata

Aumenta la riduzione nel tempo della stamina massima

-15

Doppia Fame

Raddoppia la riduzione nel tempo della stamina massima

Ingordigia

15

Mangiatutto

Incrementa l’efficienza di oggetti che aumentano la stamina. 1/3 di possibilità di alzare la stamina massima di 50 usando oggetti curativi

10

Mangiatanto

A volte incrementa l’efficienza di oggetti che aumentano la stamina massima

Cucina

15

Pasto veloce +2

Velocizza l’assunzione di tutti gli oggetti

10

Pasto veloce +1

Velocizza l’assunzione di carne e pesce

-10

Pasto lento

Rallenta l’assunzione di tutti gli oggetti

Predatore

10

Carnivoro

Aumenta stamina di 50 mangiando carne cruda. Effetto Megasucco per 1 minuto mangiando carne al sangue o cotta

Combina +

15

Combinazioni +45%

Aumenta le probabilità di successo combinazione del 45%

10

Combinazioni +20%

Aumenta le probabilità di successo combinazione del 20%

-10

Combinazioni -10%

Diminuisce le probabilità di successo combinazione del 10%

-15

Combinazioni -20%

Diminuisce le probabilità di successo combinazione del 20%

Alchimia

10

Alchimia

Garantisce il massimo numero di oggetti ottenibili da una combinazione

Raccolta

15

Raccolta +2

Possibile raccogliere ancora più volte in un punto raccolta

10

Raccolta +1

Possibile raccogliere più volte in un punto raccolta

-10

Raccolta -1

Possibile raccogliere meno volte in un punto raccolta

Contadino

10

Contadino

Velocità di raccolta aumentata

Fatalità

15

Proteggi-divino

Diminuisce del 50% la probabilità di rompere retini, corni, picconi

10

Proteggi-spirito

Diminuisce del 25% la probabilità di rompere retini, corni, picconi

-10

Proteggi-spettro

Aumenta del 25% la probabilità di rompere retini, corni, picconi

-15

Proteggi-demonio

Aumenta del 50% la probabilità di rompere retini, corni, picconi

Miele

10

Orso

Raccoglie 2 unità di miele o miele reale alla volta

Idolatra

10

Amuleti +

Quando si trova un amuleto cè un 20% di possibilità di ottenerne 2

Fato

15

Gran fortuna

Spesso aumenta il numero di premi ricevuti

10

Fortuna

A volte aumenta il numero di premi ricevuti

-10

Sfortuna

A volte diminuisce il numero di premi ricevuti

-15

Gran sfortuna

Spesso diminuisce il numero di premi ricevuti

Scalco

15

Maestro scalco

Scalco +1 e in più aggiunge uno scalco aggiuntivo

10

Esperto scalco

Impedisce di essere interroto durante uno scalco tranne che dal vento

Premi

15

Premi +2

Aumenta di molto il numero di premi cattura

10

Premi +1

Aumenta il numero di premi cattura

Percezione

10

Guru cattura

L’icona del mostro lampeggia quando è pronto per essere catturato

Sibilla

15

Autotracciamento

Individua permanentemente senza bisogno di pitturare

10

Individua

I mostri pitturati mostrano informazioni aggiuntive; mostra la posizione dei mostri all’inizio e ogni 5 minuti

Portatore

10

Super-trasportatore

Aumenta la velocità quando si trasporano uova o pietre

Ranger

10

Campeggiatore

Migliora pesca, bbq e mappa sempre attiva

Anti-ladro

10

Anti-ladro

I nemici non possono rubare oggetti al cacciatore

Montaveloce

10

Maestro trappola

Velocizza il piazzamento di bombe e trappole; 100% di successo nella creazione di trappole

Aura di luce

10

Aura di luce

I mostri si comportano come se il cacciatore avesse una torcia

Ossigeno

10

Sempre ossigeno

Nessuna riduzione di ossigeno quando sott’acqua

-10

Ossigeno ridotto

La barra ossigeno si svuota più velocemente

Res Corr.

15

Corrente +2

Annulla le correnti acquatiche

10

Corrente +1

Annulla quasi tutte le correnti acquatiche

Nuoto

10

Nuoto +

Velocizza i movimenti subacquei

-10

Nuoto –

Rallenta i movimenti subacquei

Poseidone

10

Delfino

Corrente +2, Sempre ossigeno e Nuotatore

Potenziale

15

Adrenalina +2

Quando HP<40% la difesa sale da 30 a 45 e l’attacco +30%

10

Adrenaline +1

Quando HP<40% la difesa sale da 30 a 45

-10

Inquietudine

Quando HP<40% la difesa scende da 30 a 21 e l’attacco -30%

Superstite

10

Rafforzamento

Dopo primo svenimento attacco +10% e difesa +15%, Dopo secondo attacco +20% e difesa +30%

Rinforzo

15

Forza +2

Dopo aver subito 180 punti danno in 5 minuti l’affinità aumenta del 50% e la riduzione di stamina si riduce del 75% per 90 secondi

10

Forza +1

Dopo aver subito 180 punti danno in 5 minuti l’affinità aumenta del 30% e la riduzione di stamina si riduce del 50% per 90 secondi

Spirito

15

Sfidante +2

Quando ci si trova nella stessa area di un mostro in rage, attiva attacco +3 e accuratezza +2

10

Sfidante +1

Quando ci si trova nella stessa area di un mostro in rage, attiva attacco +1 e accuratezza +1

Illeso

10

Forma perfetta

Attacco +3 quando la salute è al massimo

Risveglio

10

Risveglio

Rilascia l’energia elementale latente di alcue armi che non possiedono elemento

Res elem.

10

Annulla-elementi

Annulla gli status negativi degli elementi

Tenacia

10

Tenacia +

Previene l’essere lanciati in aria, migliora il recupero della salute, tappi orecchie +1, Vento +1 e Corrente +1

Coraggio

10

Coraggio

Evita la morte quando la salute si trova oltre 65

Gregario

10

Urla Shakalaka

Aumenta attacco (10%), difesa (10%) e velocità recupero di Shakalaka

Capitano

10

Esulta Shakalaka

Quando Shakalaka non è presente perchè sta recuperando, usare il segnale per chiamarlo completamente curato

Furia

10

Furia ridesta

Sopra il 40% di vita attiva Coraggio; sotto il 49 % attiva adrenalina +2

Res Status

10

Benessere

Rende immuni a sonno, paralisi, stordimento e veleno

MastroSpad

10

Lama affilata

Acutezza +1 e Attacco +3

Mano ferma

10

Super-munizioni

Potenzia Normali/Rapidi e Perforanti del 100%, colpi Ventaglio di 20% e frecce Vent. Di 30%

Auto-guardia

10

Auto-guardia

Blocca automaticamente gli attacchi (se possibile)

Torso +

Schinieri

Torso x2

Raddoppia i punti nel torso comprese le decorazioni

Torso x3

Triplica i punti nel torso comprese le decorazioni

Torso x4

Quadruplica i punti nel torso comprese le decorazioni

Editata da Giuliou

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