Guida Spada Lunga
La spada lunga è un’arma tanto versatile e semplice da usare quanto potente ed efficace. Molto veloce, consente di effettuare lunghe combo e di aumentare la propria potenza grazie allo spirito.
Ecco qui i i vari attacchi:
X+analogico (con arma rinfoderata)=Estrazione rapida, avanzamento e fendente
X+analogico=Avanzamento con fendente
X=Fendente*
X (dopo affondo)=Montante
A=Affondo
X+A=Spazzata e indietreggiamento
X+A+analogico a destra o a sinistra (durante combo)=Spazzata e movimento laterale
R, R, R=Combo di spirito
R (alla fine della combo di spirito)=Cerchio di spirito
R+X+A, R, R (con arma rinfoderata)=Estrazione rapida e combo di spirito
Combo infinita: X, X, A,X, A, X…=Avanzamento, Doppio fendente seguito dall’alternarsi di affondi e fendenti
*Dopo un avanzamento con fendente (sia su estrazione rapida che non) è possibile effettuare un secondo fendente.
Lo spirito:
Prima di tutto per utilizzare la spada lunga bisogna sapere cosa sia e come funzioni lo spirito. Nell’angolo sinistro alto dello schermo, esattamente sotto la barra dell’acutezza, vi è l’indicatore dello spirito. A ogni colpo inferto a un mostro l’indicatore si riempirà fino a raggiungere il massimo. Lo spirito serve a utilizzare la combo e il cerchio di spirito, attacchi devastanti che se portati a buon fine possono aumentare la potenza della vostra arma. Entriamo più nel dettaglio: ogni volta che premete il tasto R iniziate la combo di spirito. Ogni colpo consuma spirito e se non ne avete abbastanza non riuscirete a terminare la combo. Una volta che la barra è piena potete premere 3 volte il tasto R e una volta che la combo è conclusa (la serie di attacchi è formata da 5 colpi, la terza volta che premerete R non darà un solo colpo, ma ne effettuerà 3) premetelo un’ultima volta per effettuare il cerchio di spirito, un potente attacco circolare seguito dal rinfoderamento dell’arma. Se questo attacco andrà a segno la vostra arma diventerà bianca aumentando la propria potenza. La vostra arma rimarrà tale anche se la rinfoderate, ma tornerà normale se rimanete per molto tempo senza effettuare il cerchio di spirito (ovviamente mandandolo a segno). Se ripetete la procedura l’arma diventerà dorata e in seguito rossa aumentando sempre più la propria forza. Man mano che la lama si potenzia diventerà sempre più difficile mantenerla tale, dato che il lasso di tempo che può passare senza che venga mandato a segno un cerchio di spirito si accorcia sempre di più. Inoltre, al livello base di spirito (lama incolore) se riempite solo parzialmente l’indicatore dello spirito, esso si svuoterà rapidamente.
Tecniche e Consigli:
Per poter utilizzare alla perfezione questa potente arma dovete prima imparare a padroneggiare bene un attacco fondamentale: la Spazzata. Pochi la usano e per questo molti non sanno usare quest’arma. La spazzata è molto importante per schivare attacchi o per tenersi vicino ai mostri che si spostano riuscendo contemporaneamente ad attaccarli, guadagnando non poco tempo. Può sembrare una sottigliezza, ma è per queste sottigliezze che i grandi hunter possono essere definiti come tali. Usate sempre il fendente in estrazione per avvicinarvi velocemente al mostro, sia a terra che in acqua (qui l’avanzamento è più rapido e copre un’area maggiore). Non utilizzate mai la combo di spirito se non avete l’indicatore pieno, quella serie di attacchi da sola serve a ben poco, dovete puntare al cerchio di spirito. Cercate di utilizzarlo solo se siete sicuri di colpire il mostro e una volta che avrete la lama rossa non fermatevi, attaccate senza indugi e utilizzate spesso la spazzata laterale mentre combattete per scansarvi o per “inseguire” il mostro durante i suoi spostamenti.
Pro e Contro:
Pro
- Permatte una grande mobilità
- Combo di molti e veloci colpi
- Ampio rage
- Combo e cerchio di spirito devastanti
- Capacità di aumentare la propria potenza
- Capacità di schivare e attaccare contemporaneamente
Contro:
- Difesa scoperta
- Si scotta rapidamente
- Difficile interrompere le combo una volta iniziate
Conclusioni:
È tanta roba, ma è più semplice di quel che sembra e una volta aver imparato a usare la spazzata e aver compreso la funzione e l’utilità dello spirito non avrete problemi. È un’arma molto intuitiva e soprattutto è efficace su OGNI mostro. Se non sapete che arma usare per sconfiggere un nemico, usate la spada lunga!
Guida creata da Sparidus
si ma chi gioca con telecomando wii e nunchuk…
se hai wii u usi il pad XD
troppo bella la katana e indicata x chi ama le battaglie a viso aperto.
Non ci credo, qualcuno che le gge le mie guide ç_ç Visto che poi non sono così inutili? u.u
Sono utilissime le tue guide, soprattutto per chi è alle prime armi come me, vedi ad esempio le mie caccie, per uccidere un mostro ci metto più di un’ora!!!!
Di questo passo diventerò monster hunter alla pensione(se la vredrò)!!XDXD