Qui una lista di tutti i mostri grandi del gioco (in ordine di difficoltà):
Arzuros
Mostro simile a un orso che vive principalmente nell’Isola Deserta.
Categoria: ZanBst
Pericolosità: ★★★
Info: Belve presenti nelle foreste e sulle montagne delle regioni umide. Pescano e si levano su 2 zampe per raccogliere il miele. Ma possono anche attaccare con i grossi artigli e le placche sugli avambracci.
Gran Jaggi
Jaggi adulto: leader di un branco. Trovabile nell’Isola deserta e piane sabbiose.
Categoria: UccWyv
Pericolosità: ★★★
Info: La maggior parte dei Jaggi maschi lascia il gruppo quando raggiunge la maturità e torna solo per lottare per la supremazia. Gli esemplari dominanti diventano Gran Jaggi e guidano il gruppo urlando ordini anche piuttosto complessi.
Gran Baggi
Versione di Gran Jaggi della Tundra. A differenza del normale, il Gran Baggi sputa un liquido soporifero, che addormenta le prede.
Categoria: UccWyv
Pericolosità: ★★★
Info: Uccelli Wyvern carnivori come i Jaggi, hanno delle creste ossee sporgenti e una pelle azzurrina perfetta per la neve. I Gran Baggi sono astuti eordinano agli altri Baggi di circondare e stordire le prede con un liquido anestetico.
Gran Wroggi
Versione di Gran Jaggi che abita la Foresta Inondata e il Vulcano. A differenza del normale, il Gran Wroggi può sputare veleno.
Categoria: UccWyv
Pericolosità: ★★★
Info: Uccelli Wyvern che emanano sbuffi velenosi. I Wroggi si spostano in branchi guidati dal membro più pericoloso. Generano veleno grazie a una sacca sulla gola, che è possibile distruggere per impedirgli di sputare.
Lagombi
Mostro della Tundra che utilizza le zone ghiacciate per scivolare ad alta velocità.
Categoria: ZanBst
Pericolosità: ★★★
Info: Belve Zannute che sopravvivono in climi freddi grazie alla pelliccia e agli strati di grasso. Principalmente erbivori, i Lagombi talvolta usano l’udito sviluppato e scivolano sul ghiaccio per cacciare prede vive.
Qurupeco
Volatile che grazie alla propria gola riesce a imitare versi di mostri grandi per attirarli e coprirsi la fuga dai cacciatori. Abita le Piane Sabbiose e l’Isola Deserta.
Categoria: UccWyv
Pericolosità: ★★★
Info: Uccelli Wyvern dal piumaggio unico. Utilizzano gli organi del torace per imitare il richiamo di altri mostri, attirandoli e usandoli come diversivo per fuggire. Sputano un liquido corporeo che riduce le resistenze.
Qurupeco Cremisi
Sottospecie di Qurupeco che utilizza l’Elettricità invece del normale Fuoco. Abita L’Isola Deserta, la Foresta Inondata e il Vulcano.
Categoria: UccWyv
Pericolosità: ★★★
Info: sottospecie di Qurupeco dal piumaggio cremisi e altrettanto abile nelle imitazioni e nella danza. Le focaie sulle sue ali generano elettricità, che viene liberata in scariche o lampi di luce.
Ludroth Reale
Ludroth acquatico versione maschile, che abita l’Isola Deserta e la Foresta Inondata.
Categoria: Leviat
Pericolosità: ★★★
Info: Le squame sul collo del Ludroth, simili a spugne, assorbono l’acqua e consentono loro di stare sulla terra ferma senza disidratarsi. Quando si seccano devono tornare in acqua. Possono anche sputare muco per far inciampare la preda.
Ludroth Purpureo
Sottospecie di Ludroth Reale, che utilizza veleno al posto di acqua. Vive nell’Isola Deserta e nelle Cime Nebbiose.
Categoria: Leviat
Pericolosità: ★★★
Info: Sottospecie di Ludroth Reale dalla criniera spugnosa viola che contiene una potente tossina. La creatura sembra rivitalizzarsi quando la criniera è inumidita, perciò preferisce le aree acquitrinose.
Volvidon
Bestia simile a un armadillo che ruota per muoversi.
Categoria: ZanBst
Pericolosità: ★★★★
Info: Belve Zannute dal carapace rosso, resistenti alla lava. Hanno un corpo rotondo, ideale per rotolare su superfici roventi, una lunga lingua per catturare gli insetti e una saliva dalla letale tossina paralizzante.
Barroth
Creatura delle Piane Sabbiose, estremamente irritabile. Vive nel fango.
Categoria: WyvBru
Pericolosità: ★★★★
Info: I Barroth solitamente rimangono nascosti nel fango, forse per proteggersi dal caldo, ma caricano furiosamente chiunque li disturbi nel loro pantano, ricorrendo anche ai lanci di fango.
Barroth di Giada
Sottospecie di Barroth, che vive nella Tundra. Estremamente irascibile.
Categoria: WyvBru
Pericolosità: ★★★★
Info: Sottospecie di Barroth dei climi freddi. In assenza di fango, si coprono di neve e ghiaccio, che possono scagliare sul nemico. Battono spesso le ampie corone sul ghiaccio e si nutrono principalmente Bnahabra.
Gobul
Creatura acquatica della Foresta Inondata che attira le proprie prede con i baffi, assomiglianti a piante, per poi divorarle in un sol boccone.
Categoria: Leviat
Pericolosità: ★★★★
Info: Mostri con grandi doti mimetiche e potenti neurotossine. Cattivi nuotatori, i Gobul preferiscono cacciare nascondendosi, usando i baffi per imitare le alghe. Pare che possano ingoiare un Epioth intero. Adorano le rane.
Rathian
Wyvern volanti di sesso femminile soprannominate Regine della Terra. Abitano l’Isola Deserta, le Piane Sabbiose, la Foresta Inondata e le Cime Nebbiose.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★
Info: Uccelli Wyvern sputafuoco di sesso femminile, detti anche le “Regine della Terra”. Cacciano soprattutto al suolo sfruttando le loro zampe possenti e code avvelenate. Collaborano bene con i Rathalos, e, a volte, cacciano in coppia.
Rathian Rosa
Sottospecie della Rathian, che abita l’Isola Deserta, la Foresta Inondata e le Cime Nebbiose.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★
Info: Sottospecie di Rathian dalle scaglie rosa acceso. Le Rathian Rosa usano la coda tossica con maggiore abilità rispetto a quelle normali, fiaccando la preda con una varietà di attacchi prima di finirle.
Nibelsnarf
Creatura delle Piane Sabbiose. Nuota sotto la sabbia, cogliendo alla sprovvista i cacciatori. La sua bocca è un’arma letale.
Categoria: Leviat
Pericolosità: ★★★★
Leviathan adattati alle aree sabbiose. Scavano sotto il deserto e individuano la preda con l’udito, poi la risucchiano. Assorbono le sostanze nutrienti grazie ad organi della bocca simili a branchie.
Gigginox
Bestia che vive nelle grotte e utilizza il veleno per uccidere chiunque si avvicini.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★
Info: Wyvern della Tundra che vivono nell’oscurità e non vedono bene. Individuano il calore della preda, quindi la avvelenano. Se agitati, cambiano colore e induriscono alcune parti del corpo. Depongono numerose uova.
Gigginox Malefico
Sottospecie del Gigginox. A differenza del normale, il Gigginox Malefico utilizza l’elettricità.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★
Info: Sottospecie di Gigginox che stordisce la preda con l’elettricità. Pare che sia una mutazione casuale e quindi rara. Distruggendo gli organi condensatori nel suo corpo, è possibile ridurne la potenza.
Duramboros
Mostro dalle grandi dimensioni che vive nell’Isola Deserta, nella Foresta Inondata e nelle Cime Nebbiose. La coda è il suo punto forte.
Categoria: WyvBru
Pericolosità: ★★★★★
Info: Wyvern Brutali giganti dalla coda ricoperta di protuberanze simili a martelli. Si nutrono di alberi caduti o secchi, spesso abbattendoli con la coda. Pare che le escrescenze sulla schiena siano una fonte di energia.
Duramboros Rugginoso
Sottospecie di Duramboros. Ancora più grande di quest’ultimo, vive nelle Piane Sabbiose.
Categoria: WyvBru
Pericolosità: ★★★★★
Info: Sottospecie color rosso-marrone di Duramboros. La coda simile a un’ascia è adatta alla vita nel deserto, poichè sparge sabbia quando agitata. Nonostante il caldo del deserto, è attivo per lunghi periodi.
Lagiacrus
Leviatano soprannominato “Signore dei Mari”. Le sue scariche elettriche rendono il mare un’arma micidiale. Vive nell’Isola Deserta e nella Foresta Inondata.
Categoria: Leviat
Pericolosità: ★★★★★
Info: Leviathan in cima alla catena alimentare acquatica. Noto ai marinai come “Signore dei Mari”. Il Lagiacrus ha così tanta elettricità negli organi vertebrali da smuovere gli oceani. Talvolta si riposa a terra.
Lagiacrus d’Avorio
Sottospecie del Lagiacrus. A differenza di quest’ultimo, il Lagiacrus d’Avorio combatte meglio fuori dall’acqua. Vive nell’Isola Deserta e nella Foresta Inondata.
Categoria: Leviat
Pericolosità: ★★★★★
Info: Sottospecie di Lagiacrus dal carapace d’avorio. Molto agile a terra, può sferrare attacchi devastanti a soffio e in carica. Quando è infuriato emette scariche elettriche spaventose.
Rathalos
Wyvern volanti di sesso maschile soprannominati “Re dei Cieli”. Abitano l’Isola Deserta e il Vulcano.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★
Info: Wyvern temibili detti i “Re dei Cieli”. Creano vasti territori con le Rathian, al centro dei quali pongono il nido. Aggrediscono gli invasori dall’alto usando artigli velenosi e soffio infuocato.
Rathalos Azzurro
Sottospecie del Rathalos, che abita l’Isola Deserta, il Vulcano e le Cime Nebbiose.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★
Info: Sottospecie azzurra di Rathalos. Più nomade del normale Rathalos, individua la preda dall’alto e scende in picchiata per ucciderla. Quando sceglie un bersaglio, le probabilità di sopravvivenza sono minime.
Nargacuga
Veloce creatura che vive nell’Isola Deserta, nella Foresta Inondata e nelle Cime Nebbiose.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★
Info: Wyvern Volanti evoluti per vivere in ambienti boscosi. Braccano la preda dalle ombre, colpendo con grande velocità e tenacia. La loro coda è tanto agile quanto letale.
Nargacuga Verde
Sottospecie di Nargacuga. Incredibilmente agile. Vive nell’Isola Deserta, nella Foresta Inondata e nelle Cime Nebbiose.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★★
Info: Sottospecie di Nargacuga che sfrutta la pelliccia chiazzata per mimetizzarsi tra il fogliame di aree verdi come la Foresta Inondata o l’Isola Deserta. Le punte della coda sono letali.
Barioth
Signore della Tundra. Corre agilmente sul permafrost senza scivolare grazie alle sue ali.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★★
Info: Wyvern che dominano le distese gelate della Tundra. I Barioth sfruttano le grandi zanne e le squame appuntite per non scivolare sul permafrost. Tenere il loro passo è una vera impresa.
Barioth delle Sabbie
Sottospecie del Barioth. A differenza di quest’ultimo, il Barioth delle Sabbie vive nelle Piane Sabbiose.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★★
Info: Sottospecie di Barioth delle Piane Sabbiose. Hanno un soffio così impetuoso da creare un tornado, con cui si spostano a grande velocità. Il carapace giallo si tinge di rosso e le zanne diventano blu se lucidate.
Diablos
Tiranno delle Piane Sabbiose. Bestia altamente territoriale e aggressiva.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★★
Info: Questi Wyvern sono gli spietati dominatori dei deserti. Molto territoriali, i Diablos attaccano gli invasori con furia cieca. Sono molto sensibili ai suoni, forse perchè si muovono spesso sotto terra. Si nutrono di cactus.
Diablos Nera
Femmina di Diablos nella stagione della riproduzione. Vive, come il normale, nelle Piane Sabbiose.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★★
Info: Queste Diablos di colore nero, pur considerate una sottospecie, in realtà sono semplici femmine di Diablos in calore. La diversa colorazione sembra quasi avvertire della loro estrema aggressività.
Uragaan
Grande creatura che vive nel Vulcano. Il mento è la sua arma più potente.
Categoria: WyvBru
Pericolosità: ★★★★★
Info: Grossi Wyvern Brutali che si nutrono di minerali, triturandoli con le mascelle. Usano la lava per fissare rocce e minerali sul corpo, che poi scagliano e fanno esplodere con le vibrazioni. Se ne ricavano minerali.
Uragaan d’Acciaio
Sottospecie di Uragaan, pervasa da gas velenosi. Vive nel Vulcano.
Categoria: WyvBru
Pericolosità: ★★★★★
Info: Sottospecie metallica di Uragaan. La sua insolita dieta produce un gas tossico, che permea le rocce all’interno della creatura e viene poi emesso quando queste si disperdono. Si muove rotolando.
Plesioth
Grande creatura acquatica che abita l’Isola Deserta.
Categoria: WyvSub
Pericolosità: ★★★★★
Info: Wyvern Subacquei giganti agili nel nuoto e dotati di letali attacchi a soffio e in carica. I Plesioth si nutrono di rane e si agitano in presenza di forti rumori, perciò è meglio avvicinarsi con cautela.
Plesioth Verde
Sottospecie di Plesioth. molto più potente e resistente. Vive nell’Isola Deserta.
Categori: WyvSub
Pericolosità: ★★★★★
Info: Sottospecie di Plesioth dalle scaglie verde giada. Sebbene sia principalmente acquatico, si muove agilmente anche a terra. Quando è infuriato, tende ad emergere per aggredire su terra ferma.
Agnaktor
Leviatano che abita il Vulcano. Nuota nella lava bollente e scava all’interno della roccia grazie al suo becco durissimo.
Categoria: Leviat
Pericolosità: ★★★★★
Info: Temibili Wyvern dagli aculei di fuoco, gli Agnaktor usano il becco per scavare nella roccia. La corazza, indurita dalla lava, si ammorbidisce quando scavano sotto terra o sono attaccati con fuoco o esplosivi.
Agnaktor Glaciale
Sottospecie di Agnaktor che abita la Tundra. Il ghiaccio incrostato sul corpo è un’armatura inscalfibile.
Categoria: Leviat
Pericolosità: ★★★★★
Info: Sottospecie di Agnaktor della Tundra che sputa potenti getti d’acqua. Usano il becco affilato per scavare nel permafrost e si coprono con uno strato di ghiaccio che si scioglie solo con attacchi basati sul calore.
Brachydios
Essere che abita Isola Deserta, Tundra e Vulcano. La melma verde che ha nel corno e nelle braccia è altamente esplosiva.
Categoria: WyvBru
Pericolosità: ★★★★★
Info: Wyvern Brutali ricoperti di una sostanza esplosiva verde. Pare che questa sostanza sia uno speciale mixomicete che esplode a contatto con la saliva del Brachydios. Attacca anche con le forti zampe anteriori.
Zinogre
Bestia Zannuta che utilizza insetti elettrici per assumere energia. Abita l’Isola Deserta e le Cime Nebbiose.
Categoria: ZanWyv
Pericolosità: ★★★★★
Info: Wyvern Zannuto dal corpo pervaso d’elettricità. Arti robusti e artigli affilati gli permettono di vivere nei terreni montani. Durante la caccia si carica raccogliendo numerosi insetti-Tuono.
Zinogre Stigeo
Sottospecie dello Zinogre. Utilizza energia Drago al posto dell’elettricità, rendendo i suoi colpi ancora più potenti del normale.
Categoria: ZanWyv
Pericolosità: ★★★★★
Info: Sottospecie di Zinogre dal corpo nero. Raccoglie insetti che si nutrono di Semi Drago e ne sfrutta l’energia di elemento Drago per caricarsi. E’ forse per questo che sopravvive nel caldo e nel freddo più estremo.
Ceadeus
Enorme Drago Anziano che abita gli Abissi. I suoi attacchi sono devastanti. Abita le Rovine Subacquee.
Categoria: DrgAnz
Pericolosità: ★★★★★
Info: Detti “Giganti Lucenti degli Abissi” o “Grandi Draghi Marini”, la loro esistenza è stata provata da poco. Uno di questi draghi ha causato i terremoti di Moga battendo le sue corna troppo lunge sulla crosta terrestre.
Ceadeus Barbadoro
Antica Sottospecie di Ceadeus. La sua potenza è inimmaginabile. Vive nelle Rovine Subacquee.
Categoria: DrgAnz
Pericolosità: ★★★★★★
Info: Rara sottospecie di Ceadeus che vive tra le Rovine Oceaniche. Splende nelle tenebre con una luce dorata degna del suo status leggendario. Si sa poco del suo legame col normale Ceadeus.
Jhen Mohran
Enorme Drago Anziano simile a una Montagna. Portatore di Prosperità. Abita il Grande Deserto.
Categoria: DrgAnz
Pericolosità: ★★★★★★
Info: Draghi simbolo di prosperità: dal dorso si estraggono minerali rari. Ingoiano enormi quantità di materia organica e sono sempre circondati da Delex spazzini, che i marinai sfruttano per individuarli.
Jhen Mohran Mistico
Sottospecie di Jhen Mohran. Il corpo è costituito da una corazza resistentissima. Abita il Grande Deserto.
Categoria: DrgAnz
Pericolosità: ★★★★★★
Info: Sottospecie di Jhen Mohran dall’aspetto simile a un cristallo che brilla nell’Oscurità. Suscita una tale meraviglia che ogni suo avvistamento attira cacciatori da ogni dove.
Deviljho
Mostro dall’enorme Pericolosità. Vaga per ogni territorio, mangiando ogni cosa che incontra.
Categoria: WyvBru
Pericolosità: ★★★★★★
Info: I Deviljho sono terribili mostri nomadi che non stabiliscono alcun territorio. Se provocati, gonfiano i muscoli svelando vecchie ferite. L’alta temperatura corporea li fa mangiare di continuo, spingendo le specie circostanti all’estinzione.
Deviljho Selvaggio
Deviljho dall’enorme potenza. Il potere Drago lo avvolge completamente. Vive in ogni territorio.
Categoria: WyvBru
Pericolosità: ★★★★★★
Info: Inesistente
Rathian Dorata
Rara specie di Rathian. Si conosce poco sulle sue origini. Vive nella Torre.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★★
Info: Varietà rara di Rathian dal corpo dorato che ricorda il sole. Si sa poco del loro comportamento e della loro fisiologia, inclusa la natura del colore dorato.
Rathalos Argentato
Rara specie di Rathalos. Si conosce poco sulle sue origini. Vive nella Torre.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★★
Info: Varietà rara di Rathalos dal corpo argentato che splende come la luna. Si sa poco del loro comportamento e della loro fisiologia, inclusa la natura del colore argentato.
Nargacuga Iridescente
Rara Specie di Nargacuga. La potenza di questa creatura non ha limiti. Può diventare invisibile. Vive nella Torre.
Categoria: WyvVol
Pericolosità: ★★★★★★
Info: Rara specie di Nargacuga dal comportamento e habitat misteriosi. Pare che nelle notti nebbiose appaia in un luogo lontano e segreto, ma la Gilda sta ancora vagliando queste informazioni.
Lagiacrus degli Abissi
Rara specie di Lagiacrus, dalla portata elettrica immensa. Vive nelle Rovine Subacquee.
Categoria: Leviat
Pericolosità: ★★★★★★
Info: Rara specie di Lagiacrus, nota solo attraverso un’antica pergamena: “Dall’Abisso più profondo D’ogni onda è il Capitano Infernale Leviatano Della Morte più tremenda.
Alatreon
Drago Anziano dominatore del tempo atmosferico. Utilizza Fuoco, Ghiaccio e Fulmine, oltre a Drago. Vive nella Landa Sacra.
Categoria: DrgAnz
Pericolosità: ★★★★★★
Info: Questi disastri naturali viventi sono detti “Drago Folgore Nera” perchè ricordano sia il fulmine che le tenebre. Squartano chiunque tocchi le loro squame affilate. Hanno natura elementale instabile e cambiano il tempo atmosferico.
Dire Miralis
Drago Anziano che rappresenta la Furia della Terra. Boss Finale di Monster Hunter Tri Ultimate, abita il Mare Impuro.
Categoria: DrgAnz
Pericolosità: ★★★★★★
Info: Stando ad alcune leggende, questo sarebbe il Diavolo che distruggerà il mondo, mentre per altre sarebbe il gigante che lo ha creato. Riusciranno i comuni mortali a trovare il modo di placare la sua Ira Eterna?
Nella parte della sottospecie di ludroth reale,il reale è scritto così:rìReale.Si scrive così o è uno sbaglio?
Grazie per averlo fatto notare, ho corretto^^