Brachydios (MH3U)

Brachydios

Questo mostro dall’aspetto minaccioso abita il Vulcano, la Tundra, e l’Isola Deserta. La sua corazza gli permette di attutire la maggior parte degli urti.

Dal corno che ha sulla fronte e dalle zampe anteriori può rilasciare un fluido verde-fluorescente esplosivo, che al contatto con il terreno si innesca ed esplode dopo pochi secondi, provocando un danno non indifferente.

Quando il mostro entra in modalità rage, il volto cambia colore mostrando delle venature giallastre, e la Melma sulle zampe diventa gialla, modificando la potenza delle esplosioni. In modalità rage, se subisce un colpo potente in grado di farlo cadere, il mostro si riprende senza dare il tempo di colpire.

Se dopo un certo periodo di tempo il Brachydios non si lecca le zampe, la Melma si secca, e finchè non la bagna nuovamente non potrà più rilasciarla a contatto con il terreno.

Altra particolarità è il fatto che, una volta colpiti da un suo braccio, si subirà il Malus Melma, che si può togliere rotolando o usando i deodoranti. Se non si riesce a rimuoverla e il mostro attacca prendendovi, si verifica un’esplosione molto potente, oppure, se non si rotola e non si viene colpiti dal mostro, dopo 10 secondi si imploderà, con il rischio di essere mandati KO.

Brachydios in rage:

 

Simbolo:

Equipaggiamento

10 Pozione

10 MegaPozione

5 Bevanda Fresca (se si trova nel vulcano)

5 Bevanda Calda (se si trova nella tundra)

2 Pozione Max

1 Trappola Scossa

1 Trappola Coperta

3 Bomba Botte Grande

20 Cote

10 Erba

8 Bombe Soporifere (se si vuole catturare)

Debolezze:

Zona Colpita
Danno da Taglio
Danno da Impatto
Danno da Proiettile
Fire Water Ice Thunder Dragon
Corno 19 24 15 0 25 20 5 5
Testa 50 50 45 0 20 15 10 5
Corpo 44 40 20 0 15 10 0 5
Zampe Anteriori 30 35 30 0 10 5 5 0
Zampe Posteriori 30 35 35 0 10 5 5 0
Coda (inizio) 35 25 45 0 15 10 5 5
Coda (mazza) 20 10 10 0 10 5 0 0

Attacchi:

Il Brachydios cambia totalmente metodo di combattimento quando passa in modalità rage, si verificano esplosioni ad ogni suo attacco, e diventa molto più aggressivo e veloce nei movimenti, oltre al fatto che la sua forza triplica.

Vediamo i suoi attacchi:

-Codata: girando su se stesso di 180°, cercherà di prendervi con la coda. Può utilizzare l’attacco fino a tre volte, ma è facilmente schivabile. Se la coda è tagliata, sarà praticamente impossibile per lui colpirvi.- Danno medio.

-EeeeBum: il Brachydios tirerà un pugno a terra, lasciando una macchia di Melma che esploderà dopo pochi secondi. Può utilizzarla come appoggio per spostarsi di lato.- Danno medio.

-EeeeBum in Rage: appena tirato il pugno a terra, si verificherà l’esplosione, senza il rilascio di Melma- Danno alto.

-Boxe: inizierà ad avanzare tirando pugni sul terreno in linea retta, rilasciando macchie di fluido che esplodono in successione – Danno medio-alto.

-Boxe in Rage: avanzando, ogni colpo esploderà immediatamente al contatto con il terreno – Danno molto alto.

-Pugno+Ceffone: tirerà un pugno al suolo e successivamente userà l’altro braccio per tirarvi una zampata. Se gli siete alle spalle si girerà di 180° per colpirvi, quindi usate una capriola per rotolargli in mezzo alle gambe e non subirete l’attacco. – Danno medio.

-Lancio: il Brachydios indietreggerà di qualche passo, per saltare verso di voi e, sbattendo le zampe al suolo lascerà Melma a terra.- Danno medio.

-Lancio in Rage: indietreggiato di due/tre passi, si lancerà verso di voi come nell’attacco precedente, ma al contatto con il suolo si verificherà una potente esplosione – Danno alto.

-Fascio di esplosioni in linea retta (rage): Il Brachydios, indietreggiando velocemente punterà il corno sotto-terra , e, sollevandolo, creerà una serie di esplosioni in linea retta che diventeranno più potenti e ad ampio raggio man mano che ci si allontana da lui. Se si viene colpiti dal corno mentre il brachydios sta atterrando, è molto probabile andare KO- Danno altissimo.

-Fascio di esplosioni intorno a sè (rage): Il Brachydios, dopo aver alzato la testa, punterà il corno sotto-terra, e sollevandolo provocherà una serie di esplosioni attorno al corpo che saranno prevedibili, in quanto, prima dell’esplosione vera e propria, si vedrà un debole bagliore nella zona che starà per detonare. Le esplosioni, via via allontanandosi da lui, perderanno potenza – Danno molto alto se colpiti vicino a lui  – Danno alto se colpiti da distante.

Strategie:

Questo mostro è davvero potente, e passando in modalità rage anche voi dovrete passare ad una diversa strategia.

Come armi vi consiglio: Doppie Lame, Lancia o Martello

Strategia alla Mordi e Fuggi (per principianti): Questa strategia ve la consiglio se utilizzate le doppie lame o il martello. Con le prime, scegliendo un paio di doppie lame di elemento acqua (plesioth o ceadeus) attaccatelo sempre alle zampe posteriori o alla coda, poichè questi due sono i punti in cui soffre maggiormente il danno da taglio, e, non potendovi parare, sarete al sicuro dai suoi attacchi frontali. Iniziate ad attaccarlo, e, appena vedete che si prepara a colpirvi, spostatevi e aspettate, appena termina l’attacco, tornate ad attaccarlo, e andate avanti così finchè non lo fate cadere. A quel punto iniziate a danneggiarlo con la demonizzazione sul corno per romperlo. Appena rialzatosi tornategli alle spalle e colpitelo alle zampe. Con il martello attaccatelo frontalmente quando si ferma per riprendersi, e sulle zampe ogni volta che potete. Danneggiandolo in testa un po’ di volte, lo farete cadere a terra. A quel punto usate il colpo caricato sul corno per romperlo e magari quando si rialza usate una trappola coperta e continuate ad usare il colpo caricato sul corno. Quando vedete che sta per uscire, lanciate una bomba lampo così resterà immobile per una decina di secondi e continuate ad attaccarlo sul corno. Ripresosi e uscito dalla trappola, colpitelo ancora in testa così lo stordirete e tornate ad attaccarlo sul corno. Una volta rotto, puntate alle zampe anteriori per romperle, in questo modo le esplosioni dovute alla melma saranno molto meno potenti. Dovreste riuscire a fiaccarlo in 15/20 minuti.

Strategia o la Va o la Spacca (per esperti): Questa strategia la propongo a chi ha già avuto a che fare con questo mostro, e lo conosce bene. Vi consiglio di seguirla usando un martello di elemento acqua (martello plesioth). Se sapete usare questa arma abilmente, andate contro questo mostro senza timori, attaccatelo con la carica in testa di continuo mentre non è in rage, colpitelo sempre e comunque (ovviamente questa strategia vi costringerà all’uso di parecchie pozioni), ogni volta che ne avete la possibilità. State molto attenti quando entrerà in modalità rage. A quel punto riprendete la “mordi e fuggi”, perchè usando questa strategia in questo momento vi farà morire in poco tempo. Appena tornato normale, riprendete a colpirlo incessantemente e lo ucciderete in massimo 12 minuti.

Strategia Parata-Attacco-Schivata-Attacco: Questa strategia va bene per chiunque, a patto che usiate un’arma con lo scudo, come la lancia o la lancia-fucile. Come si può intuire dal nome questa è una specie di “mordi e fuggi” ma dato che si possiede anche lo scudo, meglio usarlo ogni volta che si ritiene opportuno. Sarete protetti dallo scudo, potrete schivare, e potrete attaccare molto spesso, senza timori. Come armatura per questa strategia vi consiglio la Agnaktor, come lancia la Ceadeus, e come amuleto quello che si riceve all’inizio del gioco dal fabbro offline, che vi attiva l’abilità “auto-guardia” (in poche parole, quando il mostro vi attacca e voi avete l’arma estratta e non state attaccando, il colpo viene parato automaticamente). Per prima cosa iniziate a colpirlo, appena vi attacca parate il colpo, e tornate ad infliggere danni. Appena cadrà a terra, iniziate a caricare sul corno, per romperlo, oppure usate il colpo caricato  della lancia-fucile. Appena si sarà rialzato, colpitelo in testa e sulle zampe per romperle. Una volta rotto il corno, se dovesse cadere a terra di nuovo, caricate sulla coda per tagliarla. Con questa strategia, applicata bene, dovreste riuscire a ucciderlo in 12/15 minuti.

Parti rompibili:

1) Corno;

2) Braccio sinistro;

3) Braccio destro;

4) Coda (tagliata).

Oggetti Ricavabili (High Rank)

Car. Brachydios (Raro 6): Solido carapace di Brachydios che splende come ossidiana e può essere lavorato.

Cor. nera Brach. (Raro 6): Mitena nera di Brachydios; produce armature resistenti, forse grazie alla sua melma.

Cal. Brachydios (Raro 6): Grossa calotta sporgente di Brachydios, ricoperta di una sostanza esplosiva verde.

Melma mistero (Raro 6): Sostanza verde ed esplosiva dei Brachydios; maneggiare con la massima cautela.

Mazza Brachydios (Raro 6): Braccio di Brachydios ricoperto di melma verde; pericoloso per i cacciatori.

Coda Brachydios (Raro 6): La coda è un elemento forte dei Brachydios. Attenzione alla melma esplosiva!

Gemma Brachydios (Raro 7): Gemma rara di Brachydios: che racchiuda il segreto della melma esplosiva?

Oggetti Ricavabili (G-Rank)

Cort. Brachydios (Raro 8): Spessa corteccia di Brachydios; produce equipaggiamento robusto e di pregio.

Cor. nera Brach+ (Raro 8): Ottima mitena di Brachydios ricoperta di melma. Fai attenzione ai batteri!

Calotta Brach.+ (Raro 8): Pezzo affilato di calotta di feroce Brachydios; ancor più esplosivo del normale.

Melma Lucente (Raro 8): Melma verde altamente esplosiva dei Brachydios; maneggiare con cautela.

Mazza Brach.+ (Raro 8): Braccio di Brachydios infuriato; forte e pesante, come se fosse fatto di ferro.

Pallio Brach. (Raro 9): Leggendaria corazza di Brachydios: solo i fabbri più esperti possono lavorarla.

Armatura G rank:

Guida creata da Lenders e ampliata da GuranMiraosu

 

 

 

 

 

 

 

2 commenti Commenta

  1. Avatar
    manuel 6 Febbraio 2014 at 21:02 #

    giustissimo mi trovate perfettamente d’accordo

  2. Avatar
    ammazza draghi 5 Agosto 2016 at 19:34 #

    Grazieeeee l ho battuto grazie a te con delle doppie lame plesiot… finalmente

Rispondi