Dire Miralis (MH3U)

Dire Miralis

Benvenuti alla guida del Dire Miralis, Drago Anziano e Creatura Finale di Monster Hunter Tri Ultimate. La sua stazza è poco più grande di quella del Ceadeus e inizialmente si penserà che gli attacchi siano abbastanza semplici da schivare poiché è molto lento. Mai abbassare la guardia. Infatti il Dire Miralis è la creatura con l’attacco più alto di tutto Monster Hunter Tri Ultimate e, messosi a quattro zampe, sarà praticamente impossibile schivare i suoi attacchi mentre si è vicini a lui. Persino alle armature con difesa più alta infligge danni ingenti.

Sarà affrontabile solamente nella missione urgente di Grado Cacciatore 8, “La Fiamma Nera del Disastro”, unica missione della zona “Mare Impuro”.

Può causare Malus “Ustione”, ma soltanto fuori dall’acqua.

Simbolo:

Equipaggiamento:

10 Pozioni

10 Mega-Pozioni

2 Pozioni Max (è molto probabile morire)

20 Coti

10 Carni Cotte

10 Funghi Blu

10 Miele

10 Erba

Naturalmente, essendo un Drago Anziano, è impossibile Stordirlo, Paralizzarlo, Addormentarlo o catturarlo, in quanto le trappole non hanno effetto su di lui.

E’ possibile avvelenarlo.

Debolezze:

Principalmente Drago e Ghiaccio. Immune a Fuoco.

Attacchi:

Anche se pochi, gli attacchi del Dire Miralis sono letali. Ne bastano due ed è capace di eliminarvi. Esaminiamo con cura questi semplici attacchi:

A due Zampe

-Urlo: Urlo possente del Dire Miralis, in grado di fermarvi per circa cinque secondi

Danno: Nullo                    Frequenza: Inizio Battaglia, inizio Rage

-Camminata: Essendo di grandezza spropositata, al Miralis basterà il solo movimento delle gambe per infliggervi dei danni. Anche muovendo la coda, c’è caso che vi dia un bel colpo.

Danno: Medio-Alto                   Frequenza: Continua

-Magma Incandescente: Durante la battaglia, il Dire Miralis continuerà ad espellere dalle proprie ali palle di magma incandescente che cadranno nel terreno/acqua sottostante.

Danno: Medio                   Frequenza: Continua

-Schianto a Terra: dopo aver indietreggiato lentamente di 1-2 passi, il Dire Miralis, con la sua gigantesca massa corporea, si schianterà al suolo prendendo tutti i cacciatori di fronte a lui. Utilizza questa mossa anche per posizionarsi a quattro zampe.

Danno:Alto                  Frequenza: Media

-Codata: Il Dire Miralis solleverà la coda per poi schiantarla al suolo e muoverla verso destra o sinistra.

Danno: Alto                   Frequenza: Bassa (se davanti al petto), Media (se si sta attaccando la coda)

Meteorite: Il Dire Miralis, subito dopo aver preso di mira un personaggio, sparerà una palla di fuoco diretta verso quest’ultimo. Facile da schivare.

Danno: Alto                    Frequenza: Media

Meteorite Incandescente: Il Dire Miralis caricherà per breve tempo nella bocca una palla di fuoco, che poi rilascerà. Toccando il suolo genererà un’esplosione ampissima, difficile da schivare.

Danno: Alto                  Frequenza: Bassa-Media

-Meteoriti del Giudizio: Vi sarà un certo punto in cui il Dire Miralis si raggomitolerà e comincierà a accumulare energia. Se la carica non viene arrestata, urlerà bloccando i cacciatori, cominciando a sparare continuamente palle di fuoco in cielo. Queste all’inizio cadranno casualmente, per poi prendere di mira il gruppo e colpirlo sistematicamente, senza possibilità di fuga o parata.

Danno: Altissimo                  Frequenza: Media

A quattro Zampe

Quando il Dire Miralis si schianterà a terra e inizierà a camminare a quattro zampe, sarà impossibile stargli vicino.

Morso Diretto: Il Dire Miralis Compierà una corsa (anche se lenta) per 2/4 di zona, mordendo in avanti mentre cammina. Il raggio d’azione di questa mossa è ampissimo, è meglio stargli lontano quando la utilizza (anche se si sta attaccando la coda si viene presi)

Danno: Immane                  Frequenza: Continua

Indietreggiamento: Il Dire Miralis Indietreggierà correndo per 2/4 di zona. Il raggio d’azione di questa mossa è ampissimo. è meglio stargli lontano quando la utilizza. Inoltre mentre compie questo movimento, delle palle di fuoco usciranno dalle ali.

Danno: Immane                 Frequenza: Continua

Rage

Quando il mostro andrà in rage, il suo attacco aumenterà notevolmente.

Nota Importante: Quando i cacciatori avranno tolto più di metà vita alla creatura, essa assumerà lo stato “armatura”. Tutte le parti che prima erano facilmente colpibili, diventeranno durissime e perfino con affilatura rosa sarà impossibile scalfirle. Tuttavia ciò succederà solo quando la lava dentro il corpo del Miralis avrà cessato di fluire nella suddetta parte. L’unico punto che resterà attaccabile sarà il generatore lavico (ossia la parte centrale del petto).

Strategia:

Il Dire Miralis durante la battaglia è combattuto sia fuori che dentro l’acqua, ma il suo stile di combattimento è lo stesso. Inizialmente si troverà nel mare.

I fase: Correte immediatamente a tuffarvi, altrimenti sarete colpiti dai meteoriti. Finchè è in acqua, mirate alle braccia e il petto e cercate di spaccarli. State molto attenti alle gambe che possono danneggiarvi e allo schianto sul suolo. Non dovete temere palle di fuoco o meteoriti finchè siete davanti al petto.

Se si dovesse mettere a quattro zampe, allontanatevi immediatamente, finchè non si rialza.

II fase: Uscito dall’acqua, attaccate ininterrottamente gambe e coda. La zona è munita di due balestre e due ammazzadraghi, una nella zona in basso a destra e l’altra in alto a sinistra. Possono anche non essere utilizzate.

Se si dovesse mettere a quattro zampe, allontanatevi immediatamente, finchè non si rialza.

Ogni tipo di arma è utile contro di lui, non abbiate timore di utilizzare le più svariate.

Parti Rompibili:

Testa;

Petto;

Braccio Sinistro;

Braccio Destro;

Gamba Sinistra;

Gamba Destra;

Coda (spaccabile).

Materiali Ricavabili (G-Rank):

E’ possibile scalcare il Dire Miralis 9 volte: 3 nella testa, 3 nel petto e 3 nelle prossimità della coda.

Cor.Rovente Miralis (Raro 8): Corazza di Dire Miralis. E’ composta da un fluido magmatico, caldo al tocco.

Scaglia Miralis (Raro 8): Bellissima scaglia di Dire Miralis, detta Fiore Rovente per la sua bellezza.

Art. Rov. Miralis (Raro 8): Spietato artiglio di Dire Miralis. Brucia le vittime come una fiamma resa solida.

AlaFiam. Miralis (Raro 8): Ala di Dire Miralis. Usata per lanciare fiamme sui nemici, non per volare.

Magma Fluente (Raro 8): Sostanza magmatica che circola nel corpo del Dire Miralis: maneggiare con cautela!

Malocchio Miralis (Raro 8): Infausto occhio di Dire Miralis: l’ultima cosa vista da molti cacciatori.

Cuore Immortale (Raro 8): Cuore rovente di Dire Miralis: batte anche dopo la morte del drago.

Forgia Miralis (Raro 8): Nucleo rovente dell’anca del Dire Miralis: contiene fluido magmatico.

GemmaDrago cupa (Raro 9): Gemma leggendaria formata dal magma cristallizzato, espulsa da un Dire Miralis.

Armatura:

L’armatura del Dire Miralis può rivelarsi molto utile per le specie rare, e dona 3 abilità:

-Imperturbabile: Il cacciatore si riprenderà dalle cadute molto più velocemente e non sentirà urli nemici bassi-medi;

-Forza+1: Aumenta l’attacco in occasioni specifiche durante la battaglia;

-Attacco+3: Aumenta di molto l’Attacco;

-Resistenza-: aumenta la perdita di resistenza per movimenti come capriole e scatti.

 

Detto questo, fate del vostro meglio e Buona Caccia! ^^

Guida creata da GuranMiraosu

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