Duramboros
Questo mostro imponente è un’abitante della Foresta Inondata e delle Cime Nebbiose, e lo incontrerete la prima volta nella missione urgente “salva lo Shakalaka II” nella quale dovrete ucciderlo per salvare Kayamba, lo Shakalaka compagno di ChaCha.
Il suo aspetto minaccioso rende l’idea della sua potenza, che risiede soprattutto nella zona al termine della coda, arma che usa a mò di martello.
State molto attenti, per i meno esperti affrontarlo potrebbe rivelarsi un problema. I suoi attacchi sono potenti, anche se la sua mole gli impedisce di sferrare attacchi rapidi.
Equipaggiamento
10 Pozioni
10 MegaPozioni
10 Bistecche al sangue/ben cotte
15/20 Coti
10 Erbe (se volete)
1 Trappola Scossa
1 Trappola Coperta (per ogni evenienza, sempre meglio averne una)
3 Bombe Botte Grande
Debolezze
Zona Colpita | Danno da Taglio |
Danno da Impatto |
Danno da Proiettile |
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Testa | 43 | 24 | 35 | 10 | 5 | 15 | 5 | 5 |
Corna | 23 | 21 | 20 | 35 | 10 | 35 | 20 | 0 |
Gobbe | 60 | 60 | 35 | 20 | 5 | 0 | 15 | 10 |
Stomaco | 32 | 30 | 25 | 15 | 0 | 10 | 10 | 10 |
Zampe Anteriori | 25 | 35 | 25 | 15 | 5 | 10 | 15 | 10 |
Zampe Posteriori | 44 | 44 | 35 | 10 | 0 | 5 | 10 | 5 |
Coda | 32 | 40 | 50 | 10 | 5 | 5 | 5 | 10 |
Fine della coda (martello) | 24 | 43 | 40 | 20 | 5 | 5 | 15 | 20 |
Attacchi
-Carica a Testa Bassa: il duramboros caricherà con la testa bassa, se gli state di fronte sarà molto difficile schivare l’attacco,alla fine della carica, solleverà di colpo la testa -Danno medio-alto.
-Spallata: giratosi di lato, darà una spallata contro di voi, a causa del suo corpo massiccio, questo attacco risulta complicato da schivare -Danno alto.
-GiroGiroTondo: inizierà a girare su se stesso, e dopo qualche secondo prenderà il volo usando il martello come peso per lo slancio, piombando violentemente al suolo provocando un sisma e restando immobile per un po’, se usa questo attacco mentre è stanco, c’è la possibilità che non vada a buon fine, facendogli perdere l’equilibrio e facendolo cadere di lato, se invece decide di non prendere il volo, si fermerà dopo qualche giro, ruotando la coda contro di voi, se gli lanciate una bomba lampo mentre gira, lo farete cadere a terra, e potrete colpirgli le gobbe -Danno basso se vi colpisce con la coda -Danno molto alto se vi colpisce piombando al suolo.
-Martellata in Retromarcia: dandovi le spalle, inizierà a martellare il suolo contro di voi, con precisione millimetrica, provocando un piccolo sisma con l’impatto al suolo, può usare questo attacco anche 3 volte di seguito -Danno medio-alto.
-Slancio: il Duramboros, dandovi le spalle e stando distante da voi, si lancerà usando la coda come peso per la direzione, stando a pochi metri dal suolo, e, una volta atterrato, rimarrà fermo pochi secondi, per poi rialzarsi -Danno alto.
-BamBam: il Duramboros tirerà due mazzate a terra causando un piccolo sisma -Danno medio.
-CorridaAlèAlè: inizierà a caricare scuotendo la testa a destra e sinistra come un toro impazzito, solo più lentamente -Danno alto.
-Morso: il Duramboros si girerà di colpo, cercando di mordervi -Danno medio-basso.
Strategia
Questo mostro è molto resistente, ed è debole al fuoco, al ghiaccio ed al tuono, se siete abili utilizzate un martello, ma state sempre in guardia perchè le sue mazzate sono imprevedibili e devastanti.
Queste sono le strategie che vi propongo:
-Martello: Vi consiglio un martello di elemento Ghiaccio. Colpitelo sempre in testa o sulle zampe, ma se riuscite a colpirgli anche la coda avrete un punto in vantaggio. Dopo averlo colpito con qualche carica in testa, cadrà a terra, e a quel punto iniziate a martellarlo sulle gobbe della schiena, colpitelo lì ogni volta che cade, perchè saranno gli unici momenti nella quale potrete cercare di romperle. Appena si alza colpitelo nuovamente in testa, e schivate le sue cariche, stando molto attenti alle martellate che tira al suolo. Così facendo, dovreste riuscire a fiaccarlo in 10/15 minuti.
-Spada Lunga/Doppie Lame: Vi consiglio una spada lunga/doppie lame di elemento Fuoco. Utilizzando queste due armi potrebbe rivelarsi più semplice, ma dipende tutto dal padroneggiamento che avete nell’usarle. Che utilizziate l’una o l’altra non fa gran differenza, colpitelo sempre alle zampe, all’addome e alla testa, perché le corna e la coda saranno più complicate da danneggiare. Continuando a colpirlo, dovreste riuscire a farlo cadere, e a quel punto, come con il martello, colpitelo sulle gobbe per romperle. Utilizzate abilmente le bombe lampo quando inizia a roteare su se stesso, così facendo lui cadrà, e rimarrà a terra per parecchio, colpite sempre le gobbe. Così facendo, dovreste riuscire a fiaccarlo in 13/14 minuti.
-Ascia: Vi consiglio un’ascia di elemento Tuono. Utilizzatela in modalità Spadone ogni volta che ne avete la possibilità, con questo tipo di arma colpite sempre testa e coda, la testa sarà danneggiabile in pochi attacchi, per la coda ci vorrà più tempo, ma potete aiutarvi lanciando qualche bomba lampo quando inizia a roteare, o utilizzando una trappola scossa usando l’attacco speciale della modalità spadone. Una volta spezzata la coda, il mostro perderà potenza nelle martellate, e durante le sue roteate spesso perderà l’equilibrio e cadrà a terra. Utilizzando abilmente un’ascia dovreste riuscire a fiaccarlo in poco tempo, anche sotto i 10 minuti.
Dopo averlo sfinito, si recherà in area 10 (foresta inondata) per dormire, appena addormentato, il mio consiglio è quello di mettergli sul muso le bombe botte grandi che vi siete portati dietro, in questo modo, se dovesse avere ancora le corna integre, basteranno uno/due colpi per romperle senza problemi.
Parti Rompibili
1) Corna;
2) Gobbe sulla Schiena;
3) Coda (le piastre gialle si rompono, e diventa picconabile);
4) Coda (un pezzo di coda cade a terra, ed è scalcabile).
Oggetti Ricavabili (Low Rank)
Cor. Duramboros (Raro 4): Spessa corazza di Duramboros; i mostri normali non possono danneggiarla.
P.musc. Duram. (Raro 4): Corazza di Duramboros ricoperta di muschio che cresce anche dopo la lavorazione.
Gobba Duramboros (Raro 4): Gobba della schiena di Duramboros. Offre pelle grassa per equipaggiamento flessibile.
Caudale Duram. (Raro 4): Corazza della coda di Duramboros; questo mostro muta la corazza come i serpenti.
Corno Duramboros (Raro 4): Corno di Duramboros, più ampio del torace di un uomo. Lascia tutti senza parole.
Coccige Duram. (Raro 5): Osso della coda di Duramboros, diventato sferico per i colpi inferti.
Oggetti Ricavabili (High Rank)
Car. Duramboros (Raro 6): Rigido carapace di Duramboros; è un muro impenetrabile contro gli attacchi.
P.Musc. Dura (Raro 6): Carapace di Duramboros ricoperto di muschio, capace di assorbire i colpi.
Caudale Duram.+ (Raro 6): Ottima corazza caudale di Duramboros, può tagliare e distruggere corazze e ossa.
Corno Duram.+ (Raro 6): Rigido corno di Duramboros; nulla al mondo può fermare le sue cariche selvagge.
Sacro Duramboros (Raro 7): Osso sacro di Duramboros dall’incredibile simmetria; è un materiale raro.
Oggetti Ricavabili (G-Rank)
Cort. Duramboros (Raro 8): Pesante corteccia di Duramboros che prosciuga la volontà di combattere.
P.musc. pesante (Raro 8): Pesante corteccia di Duramboros ricoperta di muschio. Assorbe i colpi, è impenetrabile.
Gobba marmorea (Raro 8): Pregiata gobba posseduta da alcuni Duramboros; si studia come ricavarne prelibatezze.
Codadura Duram. (Raro 8): Corazza rigida della coda di Duramboros; pesante e potente, distrugge intere montagne.
Cornoduro Duram. (Raro 8): Corno di Duramboros incredibilmente duro; riesce ad aumentare la ferocia del mostro.
Durambolite (Raro 9): Gemma tetra e leggendaria, raramente formata nel corpo del Duramboros.
grazie molto utili