Zinogre (MH3U)

Zinogre

Ecco a voi la guida per combattere al meglio questo mostro arrivato da Mhp3rd:

Lo Zinogre è un mostro della famiglia dei “Wivern Zannuti” nonchè unico membro assieme alla sua Sottospecie.

Soffre molto l’elemento Ghiaccio, ma anche l’elemento Acqua, e  il Fuoco in quantità minore.

Ama lo scontro “corpo a corpo”, e usa attacchi a distanza molto più raramente di quelli ravvicinati.

Vive principalmente nelle Cime Nebbiose, ma lo si può trovare anche nell’Isola Deserta. La sua stazza non gli impone movimenti lenti, anzi, lo Zinogre è un mostro che predilige i combattimenti ad alta velocità.

E’ solito scagliare delle Sfere Elettriche contro i nemici, che sono abbastanza semplici da schivare, data la poca precisione dell’attacco.

Il mostro, nella forma normale, non è molto potente, ma se gli permettete di caricarsi a sufficienza per raggiungere la modalità Elettrica, lo scontro diverrà davvero impegnativo. Per entrare in modalità rage, dovrà compiere un totale di ululati per caricare abbastanza elettricità per la trasformazione. Una volta in modalità Elettrica, lo Zinogre avrà le placche del dorso alzate, e schiena, occhi e artigli illuminati. Userà attacchi elettrici molto più spesso. In Rage il mostro diventerà molto più forte e agile, ma perderà difesa, e sarà più vulnerabile agli attacchi potenti.

Zinogre Elettrificato:

Simbolo: Zinogre Icon

 

 Equipaggiamento

10 Pozione

10 Megapozione

10 Bistecca ben Cotta

1 Trappola Scossa

1 Trappola Coperta

3 Bomba Botte Grande

8 Bomba Tranquillante (nel caso vogliate catturarlo)

20 Cote

10 Nulbacca (da usare in caso veniste colpiti da un suo attacco elettrico)

10 Erba (se volete, potrebbero rivelarsi utili)

Debolezze

Zinogre forma Normale

Zona Colpita Danno da Taglio Danno da Impatto Danno da Proiettile Fire Water Thunder Ice Dragon
Testa 45 50 60 15 20 0 20 5
Corpo 25 25 35 5 5 0 5 5
Dorso 40 36 30 10 15 0 15 5
Zampe Anteriori (Corazza) 25 30 25 5 5 0 10 5
Zampe Anteriori (Artigli) 30 30 30 5 5 0 5 5
Zampe Posteriori (Corazza) 36 35 35 5 5 0 10 5
Zampe Posteriori (Artigli) 30 30 30 5 5 0 5 5
Coda 27 25 20 5 5 0 10 5
Coda (Fine) 21 15 10 10 10 0 15 5

Zinogre forma Rage

Zona Colpita Danno da Taglio Dano da Impatto Danno da Proiettile Fire Water Thunder Ice Dragon
Testa 60 64 70 20 25 0 30 15
Corpo 36 30 40 5 5 0 10 5
Dorso 50 50 35 15 15 0 20 5
Zampe Anteriori (Corazza) 36 36 35 10 10 0 15 5
Zampe Anteriori (Artigli) 36 35 40 5 5 0 10 5
Zampe Posteriori (Corazza) 40 40 45 12 10 0 15 5
Zampe Posteriori (Artigli) 36 35 40 5 5 0 10 5
Coda 27 25 20 5 5 0 10 5
Coda (Fine) 21 15 15 10 10 0 15 5

Attacchi

Normale

-Spallata: dopo essersi messo rapidamente di lato, vi darà una spallata. Molto semplice da schivare.

Danno: Medio-Basso.                         Frequenza: Media

-Doppia Zampata: Lo Zinogre tirerà una zampata verso il terreno, per poi farne un’altra poco più avanti

Danno: Medio                        Frequenza: Alta

-Morso: avvicinandosi a voi a testa bassa, lo Zinogre vi morderà

Danno: Medio-Basso                        Frequenza: Alta

-Salto+Atterraggio: Lo Zinogre salterà verso di voi, atterrando pesantemente

Danno: Medio-Alto                        Frequenza: Media

-Sfera Elettrica: il mostro farà un piccolo salto di lato, e, una volta atterrato, scaglierà contro di voi una o due sfere elettriche (a seconda dell’energia che ha accumulato può rilasciarne 1 o 2, da entrambi i lati) che dapprima avanzerà in linea retta, per poi virare leggermente di lato, e, colpendovi, vi provocherà il malus Folgorazione

Danno: Medio                        Frequenza: Alta

-Sbam: dopo aver sollevato le zampe anteriori, le sbatterà al suolo violentemente, avanzando di qualche passo in avanti

Danno: Medio-Alto                        Frequenza: Medio-Alta

-Doppio Avvitamento: Dopo aver aver preso posizione, lo Zinogre darà una codata circolare volando in aria.

Danno: Alto                        Frequenza: Medio-Bassa

-Codata a sorpresa: Lo Zinogre, girerà la coda verso di voi e facendo la capriola la schianterà a terra.

Danno: Medio                        Frequenza: Medio-Bassa

Modalità Elettrica

-Trasformazione: quando la carica di energia sarà conclusa, e il mostro entrerà in modalità Elettrica, si verificherà una potente scarica di fulmini attorno a lui

Danno: Medio-Alto, se colpiti dalle scariche.

-Ululato: Lo Zinogre ululerà, impedendovi qualsiasi movimento per circa 5 secondi

Danno: Nullo                        Frequenza: Inizio Modalità Elettrica, Inizio Modalità Rage

-Carica: caricherà sfrenatamente in avanti per 2/4 dell’area, per poi voltarsi verso di voi. Potrà caricare nuovamente

Danno: Alto                        Frequenza: Alta

-Tripla Zampata Folgorante: come la “doppia zampata” della forma normale, ma, a contatto con il suolo, la zampa darà una breve scarica elettrica provocando il malus Folgorazione

Danno: Medio-Alto                        Frequenza: Alta

-Sbam: come l’attacco “sbam” della forma normale, ma, una volta sbattute le zampe al suolo, creerà una scarica elettrica, che, colpendovi, provocherà il malus Folgorazione.

Danno: Alto                        Frequenza: Medio-Bassa

-BigSlam (solo in Rage): Lo Zinogre si lancerà verso l’alto, per poi atterrare violentemente su di voi di schiena, provocando il malus Folgorazione.

Danno: Molto Alto                        Frequenza: Medio-Alta

-Doppia Sfera Elettrica+Carica Sfrenata: dopo aver scagliato le due sfere elettriche, caricherà nella loro stessa direzione.

Danno: Medio (se colpiti da una sfera),  Alto (se colpiti dalla carica)                     Frequenza: Media

-Camminata di Zeus: lo Zinogre inizierà a camminare per un breve tratto, circondato da una “pioggia” di fulmini

Danno: Medio (se colpiti da un fulmine)                      Frequenza: Bassa

Mosse d’Evasione (per entrare in modalità rage):

-Salto all’Indietro: farà un piccolo salto all’indietro per allontanarsi da voi.

-Salto di Lato: farà un breve balzo di lato, per allontanarsi dai vostri attacchi (utilizzata anche per andare in Rage).

-Corsa: compierà una corsa in direzione opposta alla vostra, per poter accumulare energia senza interruzioni improvvise.

Strategia

Come armi vi consiglio le armi da taglio: ascia, doppie lame, spada lunga, quello che volete, basta che sia di elemento Ghiaccio o al massimo Acqua. Possibilmente armi Barioth o Plesioth.

Se invece preferite le armi da impatto, il martello e il corno da caccia vanno bene, ma usateli di elemento Ghiaccio.

Utilizzando un’arma da taglio, vi consiglio di colpirlo alle zampe anteriori o all’addome, poichè la coda è molto più resistente di queste due zone, ed è molto difficile da tagliare. Quando cade, colpitelo alla schiena per rompere le placche del dorso. Utilizzate abilmente gli attacchi speciali appena ne avete la possibilità, e cercate in ogni modo di impedirgli di entrare in Modalità Elettrica. Riuscendo a bloccarlo ogni volta che inizia il caricamento, 6 minuti dovrebbero bastare per ucciderlo.

Utilizzando un’arma da impatto, preferibilmente il martello, colpitelo sempre frontalmente per rompere le corna e gli artigli delle zampe, usate spesso il colpo caricato, colpendolo sempre alla testa. Se riuscite a non farlo entrare in rage, potreste riuscire a ucciderlo/catturarlo anche in meno di 5 minuti.

Parti Rompibili

1) Corno Sinistro;

2) Corno Destro;

3) Placche del dorso;

4) Artigli della Zampa Sinistra;

5) Artigli della Zampa Destra;

6) Coda (Tagliabile).

Oggetti Ricavabili (High Rank)

Carapace Zinogre (Raro 6): Carapace turchese di Zinogre, tanto magnifico da scoraggiare ogni attacco.

Elettropelo Zin. (Raro 6): Pelo di Zinogre che conserva l’elettricità, brillando di luce bianca.

Corno Zinogre+ (Raro 6): Corno appuntito di Zinogre; se intagliato, dona un immenso potere agli equipaggiamenti.

Art. Zinogre+ (Raro 6): Affilato artiglio elettrico di Zinogre, capace di sferrare attacchi brutali.

Coda Zinogre (Raro 6): Coda di Zinogre ricoperta di piastre e capace di attacchi letali.

Fulmen Zinogre+ (Raro 6): Corazza di Zinogre caricata elettricamente, che dona il potere del tuono.

Diaspro Zinogre (Raro 7): Gemma rara prodotta talvolta dal corpo di uno Zinogre. Racchiude il potere del mostro.

Oggetti Ricavabili (G-Rank)

Cort. Zinogre (Raro 8): Corteccia turchese di Zinogre dal potere straordinariamente distruttivo.

Elettropelo Zin+ (Raro 8): Pelo di Zinogre che conserva l’elettricità, brillando in modo intenso.

C.duro Zinogre (Raro 8): Potente corno di Zinogre, dotato di un potere che incute timore e fa tremare i cieli.

Sperone Zinogre (Raro 8): Rigido sperone elettrico di Zinogre, capace di attacchi elettrici letali.

Frusta Zinogre (Raro 8): Ottima coda di Zinogre che possiede un enorme potere distruttivo.

Fulgur Zinogre (Raro 8): Corazza dal potere elettrico superiore al fulmine: ideale per la forgiatura.

Cielverde Zin. (Raro 9)

Armi

Spadone ; Spada Lunga ; Lancia ; Lancia-Fucile ;

Spada e Scudo ; Doppie Lame ; Ascia ; Balestra Leggera ;

Martello ; Corno da Caccia ; Balestra Pesante ; Arco ;

Armatura

Guida creata da Lenders^^

 

4 commenti Commenta

  1. Avatar
    Brickcat1297 5 Luglio 2013 at 23:18 #

    Guida ben fatta,però io uso spada e scudo su di lui di barioth(potenziata 3 volte) e sebbene non lo trovi molto difficile,non sono mai riuscito a farlo i 6 minuti o meno,ci mette sempre circa 10 min
    Inoltre quando è caricato di elettricità se viene fatto cadere si può usare un retino e prendere insetti dalla schiena(gli insetti folgore a volte li trovo nel reward ma sono rari),quegli insetti sono esclusivi e servono per fare armi,armature e potenziamenti 😉
    E se gli vengono fatti tanti danni in poco tempo (anche se usata una bomba lampo mi pare) quando è carico di elettricità farà un urlo che farà tappare le orecchie e l’elettricità sulla schiena sarà carichissima,sarà velocissimo e solo in questa modalità farà la camminata di Zeus e la big slam

    • Lenders
      Lenders 9 Luglio 2013 at 19:18 #

      Parlando seriamente, uno zinogre+ non mi è mai durato più di 3 minuti, quello g dai 4 ai 5 minuti, il mio tempo migliore con lo zinogre g è stato 3:45, fai tu. Io mi baso sulle mie tempistiche, e le arrotondo sempre per eccesso

  2. Avatar
    manuel2001 8 Febbraio 2014 at 15:35 #

    salve sto per fare il zinogre mi servirebbe un aiuto … che armatura uso per lo zinogre??

  3. Avatar
    Superbait3 30 Aprile 2015 at 09:37 #

    Io personalmente mi trovo molto in difficoltá ad affrontarlo con le lame (duble, S&S spadone ecc..) invece mi sono trovato in estremo vantaggio utilizando lancia-fucile e scudo che sono molto comode in questo caso.. Basta avvicinarsi tenendo lo scudo in posizione difensiva(para tutte e dico tutte le sue mosse) e avanzi, quando ti avvicini premi il tasto di attacco verso l’alto, in questo modo i danni non te li fa mai( quando l’ho affrontato per la prima volta non ho usato neanche una cura) é davvero facile in questo modo. Poi mentre fa gli ululati di ricarica oppure sta a terra utilizza la combo che spara tutti a 2/3/5 i proiettili oppure il fuoco wivern. Se utilizzi questo metodo consiglio di usare l’armatura di Barroth che aiuta la difesa dello scudo in modo tale da parare al pieno tutte le mosse 🙂

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