Indice (abilità di oggetti e materiali)
- Ampia area
- BBQ
- Capriccio
- Combinazioni +
- Cucina
- Eterno
- Fato
- Ingordigia
- Letame
- Livello recupero
- Montaggio veloce
- Pesca
- Potenza bombe
- Raccolta
- Raccolta veloce
- Scalco
- Successo combinazioni
- Tranquillante
Ampia Area
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Ampia area +15 | Ampia area +2 | Gli oggetti di cura e di status influenzano anche i compagni | Qurupeco + |
Ampia area +10 | Ampia area +1 | Gli oggetti di cura e di status influenzano parzialmente i compagni vicini | Ranger |
Effetto base: Gli oggetti di cura e quelli di status influenzeranno, parzialmente o totalmente, anche i compagni di missione (solo alcuni oggetti sono influenzati, ad esempio la pozione e il superseme; al contrario la mega pozione e la pozione max non subiscono modifiche)
Gioielli: Gioiello Amicizia (ampia area +1, furtivo -1; 1 spazio necessario), Gioiello Alleanza (ampia area +3, furtivo -1; 2 spazi necessari)
Consigli: abilità fantastica, genera un’ottima combinazione con l’abilità cucina, utilissima se usate una tattica che prevede che qualcuno curi gli altri mentre continuano ad attaccare
BBQ
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
BBQ +10 | Esperto BBQ | Diminuisce il tempo di cottura delle bistecche | Cacciatore |
Effetto base: Diminuisce il tempo di cottura delle bistecche
Gioielli: Gioiello BBQ (BBQ +2; 1 spazio necessario)
Consigli: Abilità alquanto inutile, tolto che abbiate intenzione di cucinare mentre affrontate un mostro. Basterà usare il Doppio spiedo barbecue per ottenere lo stesso risultato.
Capriccio
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Capriccio +15 | Capriccio Divino | La probabilità di rompere gli oggetti diminuisce di molto | Cuoio + |
Capriccio +10 | Capriccio di spirito | La probabilità di rompere gli oggetti diminuisce | Cuoio |
Capriccio -10 | Capriccio di spettro | La probabilità di rompere gli oggetti aumenta | – |
Capriccio -15 | Capriccio di diavolo | La probabilità di rompere gli oggetti aumenta di molto | – |
Effetto base: Modifica la probabilità di rompere gli oggetti come picconi e reti
Gioielli: Gioiello Benedizione (capriccio +2; 1 spazio necessario)
Consigli: Abilità piuttosto utile se dovete raccogliere materiali
Combinazioni +
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Combinazioni+ +10 | Esperto combinazione | Aumenta il numero di oggetti creati con una sola combinazione | Cotta, Cotta + |
Effetto base: Aumenta il numero di oggetti creati con una sola combinazione
Gioielli: Gioiello Armeria (combinazioni+ +2; 1 spazio necessario)
Cucina
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Cucina +15 | Pasto veloce +2 | Diminuisce di molto il tempo impiegato per mangiare carne e pozioni | Gobul, Gobul + |
Cucina +10 | Pasto veloce +1 | Diminuisce il tempo impiegato per mangiare carne e pozioni | Rhenoplos, Rhenoplos + |
Cucina -10 | Pasto lento | Aumenta il tempo impiegato per mangiare carne e pozioni | Uragaan + |
Effetto base: Modifica il tempo impiegato per consumare carne e pozioni
Gioielli: Gioiello Mangiaveloce (cucina +1, livello recupero -1; 1 spazio necessario), Gioiello Ingordigia (cucina +4, livello recupero -2; 3 spazi necessari)
Eterno
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Eterno +10 | Uso oggetti + | L’effetto di alcuni oggetti è più duraturo | Osso |
Eterno -10 | Uso oggetti – | L’effetto di alcuni oggetti è meno duraturo | – |
Effetto base: Modifica la durata dell’effetto di alcuni oggetti
Gioielli: Gioiello Permanenza (eterno +2; 1 spazio necessario)
Fato
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Fato +15 | Potenzia fortuna | Spesso aumenta il numero di oggetti ricevuti a fine missione | – |
Fato +10 | Fortuna | A volte aumenta il numero di oggetti ricevuti a fine missione | Gilda, Maschera jaggi, Gilda+ |
Fato -10 | Sfortuna | A volte diminuisce il numero di oggetti ricevuti a fine missione | – |
Fato -15 | Calamità | Spesso diminuisce il numero di oggetti ricevuti a fine missione | Ranger |
Effetto base: Modifica il numero di oggetti ricevuti come premi di fine missione
Ingordigia
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Ingordigia +15 | Riempito | Aumenta l’effetto degli oggetti che incrementano la resistenza massima | – |
Ingordigia +10 | Mangiatutto | A volte aumenta l’effetto degli oggetti che incrementano la resistenza massima | Jaggi, Jaggi + |
Effetto base: Aumenta l’effetto degli oggetti che incrementano la resistenza massima
Gioielli: Gioiello Ciccione (Ingordigia +2; 1 spazio necessario)
Letame
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Letame +10 | Esperto letame | Aumenta l’efficacia delle bombe letame e la percentuale di successo delle combinazioni | – |
Effetto base: Aumenta l’efficacia delle bombe letame e porta la percentuale di successo delle combinazioni (solo per le bombe letame) al 100%
Gioielli: Gioiello Letame (letame +2; 1 spazio necessario)
Consigli: Vi sconsiglio fortemente di attivare questa abilità, è quasi del tutto inutile (ci sarà un motivo se i produttori del gioco non si sono degnati di mettere un’armatura che abbia quell’abilità…)
Livello Recupero
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Livello recupero +10 | Aumenta Recupero | Aumenta l’effetto degli oggetti che incrementano la salute | Qurupeco, Qurupeco + |
Livello recupero -10 | Diminuisci Recupero | Diminuisce l’effetto degli oggetti che incrementano la salute | Alatreon |
Effetto base: Modifica l’effetto degli oggetti che incrementano la salute
Gioielli: Gioiello Guaritore (livello recupero +1, velocità recupero -1; 1 spazio necessario), Gioiello Panacea (Livello recupero +3, velocità recupero -1; 2 spazi necessari)
Montaggio veloce
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Montaggio veloce +10 | Maestro trappole | Diminuisce il tempo necessario per piazzare trappole e bombe, inoltre porta a 100% la probabilità di combinazione delle trappole | Lega, Lega + |
Effetto base: Diminuisce il tempo necessario per piazzare trappole e bombe, inoltre porta a 100% la probabilità di combinazione delle trappole
Gioielli: Gioiello Maestro Trappola (montaggio veloce +2; 1 spazio necessario)
Pesca
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Pesca +10 | Esperto pesca | I pesci abboccano al primo tentativo. Aumenta l’efficacia degli oggetti da pesca. | Cotta |
Effetto base: I pesci abboccano al primo tentativo. Aumenta l’efficacia degli oggetti da pesca.
Gioielli: Gioiello Pescatore (Pesca +2; 1 spazio necessario)
Potenza Bombe
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Potenza bombe +10 | Bombarolo | Aumenta la potenza delle bombe e porta la probabilità di combinazione delle bombe a 100% | Uragaan, Uragaan + |
Effetto base: Aumenta la potenza delle bombe e porta la probabilità di combinazione delle bombe a 100%
Gioielli: Gioiello Bombarolo (potenza bombe +2; 1 spazio necessario)
Raccolta
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Raccolta +15 | Raccolta +2 | Aumenta di molto la probabilità di trovare materiali da un singolo punto di raccolta | Cuoio + |
Raccolta +10 | Raccolta +1 | Aumenta la probabilità di trovare materiali da un singolo punto di raccolta | Cuoio |
Raccolta -10 | Raccolta -1 | Dminuisce la probabilità di trovare materiali da un singolo punto di raccolta | – |
Effetto base: Diminuisce la probabilità di trovare materiali da un singolo punto di raccolta
Gioielli: Gioiello Raccolta (raccolta +2; 1 spazio necessario)
Raccolta veloce
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Raccolta veloce +10 | Raccolta veloce | La velocità di raccolta aumenta | Cuoio, Cuoio +, Ranger |
Effetto base: Aumenta la velocità di raccolta e scalco dei materiali
Gioielli: Gioiello Saccheggio (raccolta veloce +2; 1 spazio necessario)
Scalco
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Scalco +15 | Maestro di scalco | incrementa l’effetto di scalco +10 e a volte aumenta il numero di scalchi | Ranger |
Scalco +10 | Esperto scalco | Impedisce a tutto, a parte il vento, di interrompere l’azione di scalco | Gilda + |
Effetto base: Rende più facile lo scalco, impedendo a fattori esterni di interferire e a volte aumenta il numero di scalchi
Successo Combinazione
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Combinazioni riuscite +20 | Successo combinazioni +45% | Aumenta la percentuale di successo delle combinazioni del 45% | – |
Combinazioni riuscite +15 | Successo combinazioni +25% | Aumenta la percentuale di successo delle combinazioni del 25% | Cotta, Cotta + |
Combinazioni riuscite + 10 | Successo combinazioni +15% | Aumenta la percentuale di successo delle combinazioni del 15% | – |
Combinazioni riuscite -10 | Successo combinazioni -5% | Diminuisce la percentuale di successo delle combinazioni del 5% | Jhen Mohran |
Combinazioni riuscite -15 | Successo combinazioni -10% | Diminuisce la percentuale di successo delle combinazioni del 10% | – |
Combinazioni riuscite -20 | Successo combinazioni -15% | Diminuisce la percentuale di successo delle combinazioni del 15% | – |
Effetto base: Modifica la percentuale di successo delle combinazioni
Gioielli: Gioiello Professore (combinazioni riuscite +2; 1 spazio necessario)
Tranquillante
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Tranquillante +10 | Esperto cattura | Aumenta i materiali ricevuti come premio cattura | Baggi, Baggi +, Gilda + |
Effetto base: Aumenta i materiali ricevuti come premio cattura a fine missione
Gioielli: nessuno