Abilità di Oggetti e Materiali (MH3)

Indice (abilità di oggetti e materiali)

  1. Ampia area
  2. BBQ
  3. Capriccio
  4. Combinazioni +
  5. Cucina
  6. Eterno
  7. Fato
  8. Ingordigia
  9. Letame
  10. Livello recupero
  11. Montaggio veloce
  12. Pesca
  13. Potenza bombe
  14. Raccolta
  15. Raccolta veloce
  16. Scalco
  17. Successo combinazioni
  18. Tranquillante

Ampia Area

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Ampia area +15 Ampia area +2 Gli oggetti di cura e di status influenzano anche i compagni Qurupeco +
Ampia area +10 Ampia area +1 Gli oggetti di cura e di status influenzano parzialmente i compagni vicini Ranger

Effetto base: Gli oggetti di cura e quelli di status influenzeranno, parzialmente o totalmente, anche i compagni di missione (solo alcuni oggetti sono influenzati, ad esempio la pozione e il superseme; al contrario la mega pozione e la pozione max non subiscono modifiche)

Gioielli: Gioiello Amicizia (ampia area +1, furtivo -1; 1 spazio necessario), Gioiello Alleanza (ampia area +3, furtivo -1; 2 spazi necessari)

Consigli: abilità fantastica, genera un’ottima combinazione con l’abilità cucina, utilissima se usate una tattica che prevede che qualcuno curi gli altri mentre continuano ad attaccare

BBQ

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
BBQ +10 Esperto BBQ Diminuisce il tempo di cottura delle bistecche Cacciatore

Effetto base: Diminuisce il tempo di cottura delle bistecche

Gioielli: Gioiello BBQ (BBQ +2; 1 spazio necessario)

Consigli: Abilità alquanto inutile, tolto che abbiate intenzione di cucinare mentre affrontate un mostro. Basterà usare il Doppio spiedo barbecue per ottenere lo stesso risultato.

Capriccio

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Capriccio +15 Capriccio Divino La probabilità di rompere gli oggetti diminuisce di molto Cuoio +
Capriccio +10 Capriccio di spirito La probabilità di rompere gli oggetti diminuisce Cuoio
Capriccio -10 Capriccio di spettro La probabilità di rompere gli oggetti aumenta
Capriccio -15 Capriccio di diavolo La probabilità di rompere gli oggetti aumenta di molto

Effetto base: Modifica la probabilità di rompere gli oggetti come picconi e reti

Gioielli: Gioiello Benedizione (capriccio +2; 1 spazio necessario)

Consigli: Abilità piuttosto utile se dovete raccogliere materiali

Combinazioni +

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Combinazioni+ +10 Esperto combinazione Aumenta il numero di oggetti creati con una sola combinazione Cotta, Cotta +

Effetto base: Aumenta il numero di oggetti creati con una sola combinazione

Gioielli: Gioiello Armeria (combinazioni+ +2; 1 spazio necessario)

Cucina

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Cucina +15 Pasto veloce +2 Diminuisce di molto il tempo impiegato per mangiare carne e pozioni Gobul, Gobul +
Cucina +10 Pasto veloce +1 Diminuisce il tempo impiegato per mangiare carne e pozioni Rhenoplos, Rhenoplos +
Cucina -10 Pasto lento Aumenta il tempo impiegato per mangiare carne e pozioni Uragaan +

Effetto base: Modifica il tempo impiegato per consumare carne e pozioni

Gioielli: Gioiello Mangiaveloce (cucina +1, livello recupero -1; 1 spazio necessario), Gioiello Ingordigia (cucina +4, livello recupero -2; 3 spazi necessari)

Eterno

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Eterno +10 Uso oggetti + L’effetto di alcuni oggetti è più duraturo Osso
Eterno -10 Uso oggetti – L’effetto di alcuni oggetti è meno duraturo

Effetto base: Modifica la durata dell’effetto di alcuni oggetti

Gioielli: Gioiello Permanenza (eterno +2; 1 spazio necessario)

Fato

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Fato +15 Potenzia fortuna Spesso aumenta il numero di oggetti ricevuti a fine missione
Fato +10 Fortuna A volte aumenta il numero di oggetti ricevuti a fine missione Gilda, Maschera jaggi, Gilda+
Fato -10 Sfortuna A volte diminuisce il numero di oggetti ricevuti a fine missione
Fato -15 Calamità Spesso diminuisce il numero di oggetti ricevuti a fine missione Ranger

Effetto base: Modifica il numero di oggetti ricevuti come premi di fine missione

Gioielli: Nessuno

Ingordigia

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Ingordigia +15 Riempito Aumenta l’effetto degli oggetti che incrementano la resistenza massima
Ingordigia +10 Mangiatutto A volte aumenta l’effetto degli oggetti che incrementano la resistenza massima Jaggi, Jaggi +

Effetto base: Aumenta l’effetto degli oggetti che incrementano la resistenza massima

Gioielli: Gioiello Ciccione (Ingordigia +2; 1 spazio necessario)

Letame

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Letame +10 Esperto letame Aumenta l’efficacia delle bombe letame e la percentuale di successo delle combinazioni

Effetto base: Aumenta l’efficacia delle bombe letame e porta la percentuale di successo delle combinazioni (solo per le bombe letame) al 100%

Gioielli: Gioiello Letame (letame +2; 1 spazio necessario)

Consigli: Vi sconsiglio fortemente di attivare questa abilità, è quasi del tutto inutile (ci sarà un motivo se i produttori del gioco non si sono degnati di mettere un’armatura che abbia quell’abilità…)

Livello Recupero

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Livello recupero +10 Aumenta Recupero Aumenta l’effetto degli oggetti che incrementano la salute Qurupeco, Qurupeco +
Livello recupero -10 Diminuisci Recupero Diminuisce l’effetto degli oggetti che incrementano la salute Alatreon

Effetto base: Modifica l’effetto degli oggetti che incrementano la salute

Gioielli: Gioiello Guaritore (livello recupero +1, velocità recupero -1; 1 spazio necessario), Gioiello Panacea (Livello recupero +3, velocità recupero -1; 2 spazi necessari)

Montaggio veloce

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Montaggio veloce +10 Maestro trappole Diminuisce il tempo necessario per piazzare trappole e bombe, inoltre porta a 100% la probabilità di combinazione delle trappole Lega, Lega +

Effetto base: Diminuisce il tempo necessario per piazzare trappole e bombe, inoltre porta a 100% la probabilità di combinazione delle trappole

Gioielli: Gioiello Maestro Trappola (montaggio veloce +2; 1 spazio necessario)

Pesca

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Pesca +10 Esperto pesca I pesci abboccano al primo tentativo. Aumenta l’efficacia degli oggetti da pesca. Cotta

Effetto base: I pesci abboccano al primo tentativo. Aumenta l’efficacia degli oggetti da pesca.

Gioielli: Gioiello Pescatore (Pesca +2; 1 spazio necessario)

Potenza Bombe

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Potenza bombe +10 Bombarolo Aumenta la potenza delle bombe e porta la probabilità di combinazione delle bombe a 100% Uragaan, Uragaan +

Effetto base: Aumenta la potenza delle bombe e porta la probabilità di combinazione delle bombe a 100%

Gioielli: Gioiello Bombarolo (potenza bombe +2; 1 spazio necessario)

Raccolta

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Raccolta +15 Raccolta +2 Aumenta di molto la probabilità di trovare materiali da un singolo punto di raccolta Cuoio +
Raccolta +10 Raccolta +1 Aumenta la probabilità di trovare materiali da un singolo punto di raccolta Cuoio
Raccolta -10 Raccolta -1 Dminuisce la probabilità di trovare materiali da un singolo punto di raccolta

Effetto base: Diminuisce la probabilità di trovare materiali da un singolo punto di raccolta

Gioielli: Gioiello Raccolta (raccolta +2; 1 spazio necessario)

Raccolta veloce

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Raccolta veloce +10 Raccolta veloce La velocità di raccolta aumenta Cuoio, Cuoio +, Ranger

Effetto base: Aumenta la velocità di raccolta e scalco dei materiali

Gioielli: Gioiello Saccheggio (raccolta veloce +2; 1 spazio necessario)

Scalco

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Scalco +15 Maestro di scalco incrementa l’effetto di scalco +10 e a volte aumenta il numero di scalchi Ranger
Scalco +10 Esperto scalco Impedisce a tutto, a parte il vento, di interrompere l’azione di scalco Gilda +

Effetto base: Rende più facile lo scalco, impedendo a fattori esterni di interferire e a volte aumenta il numero di scalchi

Gioielli: nessuno

Successo Combinazione

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Combinazioni riuscite +20 Successo combinazioni +45% Aumenta la percentuale di successo delle combinazioni del 45%
Combinazioni riuscite +15 Successo combinazioni +25% Aumenta la percentuale di successo delle combinazioni del 25% Cotta, Cotta +
Combinazioni riuscite + 10 Successo combinazioni +15% Aumenta la percentuale di successo delle combinazioni del 15%
Combinazioni riuscite -10 Successo combinazioni -5% Diminuisce  la percentuale di successo delle combinazioni del 5% Jhen Mohran
Combinazioni riuscite -15 Successo combinazioni -10% Diminuisce  la percentuale di successo delle combinazioni del 10%
Combinazioni riuscite -20 Successo combinazioni -15% Diminuisce  la percentuale di successo delle combinazioni del 15%

Effetto base: Modifica la percentuale di successo delle combinazioni

Gioielli: Gioiello Professore (combinazioni riuscite +2; 1 spazio necessario)

Tranquillante

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Tranquillante +10 Esperto cattura Aumenta i materiali ricevuti come premio cattura Baggi, Baggi +, Gilda +

Effetto base: Aumenta i materiali ricevuti come premio cattura a fine missione

Gioielli: nessuno

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