Indice (abilità di status)
Attacco
Nome abilità e punti necessari |
Nome attivazione |
Effetto |
Armature |
Attacco +20 |
Attacco aumentato grande | Aumenta di molto l’attacco | – |
Attacco +15 |
Attacco aumentato medio | Aumenta l’attacco | Rathalos, Deviljho, Gran jaggi + |
Attacco +10 |
Attacco aumentato piccolo |
Aumenta di poco l’attacco |
Gran jaggi, Barroth |
Attacco -10 |
Attacco diminuito piccolo |
Diminuisce di poco l’attacco |
– |
Attacco -15 |
Attacco diminuito medio |
Diminuisce l’attacco |
– |
Attacco -20 |
Attacco diminuito grande |
Diminuisce di molto l’attacco |
– |
Effetto base: Modifica l’attacco dell’arma usata; la modifica è in percentuale
Gioielli: I gioielli che danno l’abilità attacco sono: Gioiello Attacco (attacco +1; 1 spazio necessario) e Gioiello Fierezza (attacco +3, difesa -1; 2 spazi necessari)
Consigli: Se attivate quest’abilità, è meglio usare un’arma che ha già tanto attacco, in modo da utilizzarla al meglio. Lo stesso effetto può essere dato da: superseme, superpillola, flauto demoniaco, droga demoniaca, mega droga demoniaca e il pasto al banco.
Difesa
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Difesa +20 | Difesa aumentata grande | Aumenta di molto la difesa | – |
Difesa +15 | Difesa aumentata media | Aumenta la difesa | Uragaan, Uragaan + |
Difesa +10 | Difesa aumentata piccola | Aumenta di poco la difesa | Qurupeco, Qurupeco + |
Difesa -10 | Difesa diminuita piccola | Diminuisce di poco la difesa | Rathalos, Rathalos + |
Difesa -15 | Difesa diminuita media | Diminuisce la difesa | – |
Difesa -20 | Difesa diminuita grande | Diminuisce di molto la difesa | – |
Effetto base: Modifica la difesa dell’armatura in percentuale
Gioielli: Gioiello difesa (difesa +1, attacco -1), Gioiello Tartaruga (difesa +3, attacco -1)
Consigli: Stesso consiglio dell’abilità attacco: più difesa avete, più viene aumentata. Lo stesso effetto può essere dato da: seme armatura, pillola armatura, Pelle armatura, Mega pelle armatura, flauto armatura e il pasto al banco.
Elementale
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Elementale +10 | Attacco elementale + | Aumenta il valore “elemento” dell’arma | Lagiacrus, Lagiacrus + |
Elementale -10 | Attacco elementale – | Diminuisce il valore “elemento” dell’arma | Diablos, Diablos + |
Effetto base: Modifica in percentuale il valore elementale di un’arma.
Gioielli: Gioiello Elemento (elementale +1, status -1; 1 spazio necessario), Gioiello elemento + (elementale +4, status -2; 3 spazi necessari)
Consigli: Usate armi che hanno parecchio elemento. ATTENZIONE: gli elementi sono acqua, fuoco, ghiaccio, drago e tuono; gli attributi veleno, paralisi e sonno contano come status, non come elemento!
Esperto
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Esperto +20 | Occhio critico +3 | Aumenta l’affinità dell’arma del 30% | – |
Esperto +15 | Occhio critico +2 | Aumenta l’affinità dell’arma del 20% | Armatura in lega +, Rathalos + |
Esperto +10 | Occhio critico +1 | Aumenta l’affinità dell’arma del 10% | Armatura in lega, Gobul + |
Esperto -10 | Occhio critico -1 | Diminuisce l’affinità dell’arma del 5% | Barroth, Barroth + |
Esperto -15 | Occhio critico -2 | Diminuisce l’affinità dell’arma del 10% | – |
Esperto -20 | Occhio critico -3 | Diminuisce l’affinità dell’arma del 15% | – |
Effetto base: Modifica in percentuale l’affinità dell’arma usata
Gioielli: Gioiello Esperto (esperto +1, resistenza drago -1; 1 spazio necessario), Gioiello Maestro (esperto +3, Resistenza drago -1; 2 spazi necessari), Gioiello Eremita (esperto +5, Resistenza drago -1; 3 spazi necessari)
Consigli: Stessa storia delle precedenti abilità
Potenziale
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Potenziale +15 | Adrenalina +2 | Aumenta di molto l’attacco e la difesa quando la salute è inferiore al 40% | Barroth + |
Potenziale +10 | Adrenalina +1 | Aumenta di molto la difesa quando la salute è inferiore al 40% | Barroth, Pantaloni di Pelle nera |
Potenziale -10 | Inquietudine | Diminuisce l’attacco e la difesa quando la salute è inferiore al 40% | – |
Effetto base: Modifica l’attacco e la difesa del cacciatore quando la salute scende sotto il 40%
Gioielli: Gioiello Pericolo (potenziale +1, protezione -1; 1 spazio necessario), Gioiello Emergenza (potenziale +3, protezione -1; 2 spazi necessari)
Consigli: Su questa abilità, non posso dirvi molto, dato che attacco e difesa aumentano, ma la salute rimane bassa. Comunque sarebbe utile usare armi con cui si può parare, in modo da sfruttare l’alto valore di attacco senza avere il problema causato dalla bassa salute, inoltre sarebbe opportuno avere la salute al massimo, aumentatela con una pozione max oppure mangiate al banco prima di andare in missione, oppure attivate l’abilità Salute +50.
Salute
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Salute +15 | Salute +50 | Aumenta la salute massima di 50 | Armatura di cotta +, Damasco, Rathian + |
Salute +10 | Salute +20 | Aumenta la salute massima di 20 | Rathian |
Salute -10 | Salute -10 | Diminuisce la salute massima di 10 | Gigginox + |
Salute -15 | Salute -30 | Diminuisce la salute massima di 30 | – |
Effetto base: Modifica la salute massima del cacciatore
Gioielli: Gioiello Forza (salute +2; 1 spazio necessario)
Consigli: L’effetto di questa abilità si può benissimo ottenere con un pasto al banco, con una pozione max, con dei nutrienti o dei mega nutrienti.
Gioielli: Gioiello Coraggio (superstite +1, protezione -1; 1 spazio necessario)
Status
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Status +10 | Attacco status + | Aumenta il valore “status” dell’arma usata | Bnahabra, Bnahabra +, Gigginox, Gigginox + |
Status -10 | Attacco status – | Diminuisce il valore “status” dell’arma usata | Lagiacrus, Lagiacrus + |
Effetto base: Modifica il valore status (veleno, sonno e paralisi) dell’arma usata in percentuale
Gioielli: Gioiello Attacco Speciale (status +1, elementale -1; 1 spazio necessario)
Consigli: Usate armi con parecchio attributo sonno, paralisi o veleno.
Superstite
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Superstite +10 | Rafforzamento +1 | Aumenta l’attacco ogni volta che il tuo cacciatore muore | Giacca cacciatore anime |
Effetto base: Aumenta l’attacco dell’arma usata ogni volta che il tuo personaggio perde i sensi
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Velocità Recupero
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Velocità recupero +15 | Velocità recupero +2 | Aumenta di molto la velocità di recupero dei danni temporanei | Jhen Mohran + |
Velocità recupero +10 | Velocità recupero +1 | Aumenta la velocità di recupero dei danni temporanei | Loc Lac, Loc Lac +, Jhen Mohran |
Velocità recupero -10 | Velocità recupero -1 | Diminuisce la velocità di recupero dei danni temporanei | – |
Velocità recupero -15 | Velocità recupero -2 | Diminuisce di molto la velocità di recupero dei danni temporanei | – |
Effetto base: Modifica la velocità di recupero dei danni temporanei, ovvero della parte rossa della barra della vita
Gioielli: Gioiello Benessere (velocità recupero +1, cucina -1; 1 spazio necessario), Gioiello Rinascita (velocità recupero +3, cucina -1; 2 spazi necessari)
Consigli: Conviene usare armi che possono parare, altrimenti risulta piuttosto inutile. Non fate gli spilorci e non rischiate di morire solo per non sprecare qualche pozione.