Abilità di Status (MH3)

Indice (abilità di status)

  1. Attacco
  2. Difesa
  3. Elementale
  4. Esperto
  5. Potenziale
  6. Salute
  7. Status
  8. Superstite
  9. Velocità recupero

Attacco

Nome abilità e punti necessari

Nome attivazione

Effetto

Armature

Attacco +20

Attacco aumentato grande Aumenta di molto l’attacco

Attacco +15

Attacco aumentato medio Aumenta l’attacco Rathalos, Deviljho, Gran jaggi +

Attacco +10

Attacco aumentato piccolo

Aumenta di poco l’attacco

Gran jaggi, Barroth

Attacco -10

Attacco diminuito piccolo

Diminuisce di poco l’attacco

Attacco -15

Attacco diminuito medio

Diminuisce l’attacco

Attacco -20

Attacco diminuito grande

Diminuisce di molto l’attacco

Effetto base: Modifica l’attacco dell’arma usata; la modifica è in percentuale

Gioielli: I gioielli che danno l’abilità attacco sono: Gioiello Attacco (attacco +1; 1 spazio necessario) e Gioiello Fierezza (attacco +3, difesa -1; 2 spazi necessari)

Consigli: Se attivate quest’abilità, è meglio usare un’arma che ha già tanto attacco, in modo da utilizzarla al meglio. Lo stesso effetto può essere dato da: superseme, superpillola, flauto demoniaco, droga demoniaca, mega droga demoniaca e il pasto al banco.

Difesa

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Difesa +20 Difesa aumentata grande Aumenta di molto la difesa
Difesa +15 Difesa aumentata media Aumenta la difesa Uragaan, Uragaan +
Difesa +10 Difesa aumentata piccola Aumenta di poco la difesa Qurupeco, Qurupeco +
Difesa -10 Difesa diminuita piccola Diminuisce di poco la difesa Rathalos, Rathalos +
Difesa -15 Difesa diminuita media Diminuisce la difesa
Difesa -20 Difesa diminuita grande Diminuisce di molto la difesa

Effetto base: Modifica la difesa dell’armatura in percentuale

Gioielli: Gioiello difesa (difesa +1, attacco -1), Gioiello Tartaruga (difesa +3, attacco -1)

Consigli: Stesso consiglio dell’abilità attacco: più difesa avete, più viene aumentata. Lo stesso effetto può essere dato da: seme armatura, pillola armatura, Pelle armatura, Mega pelle armatura, flauto armatura e il pasto al banco.

Elementale

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Elementale +10 Attacco elementale + Aumenta il valore “elemento” dell’arma Lagiacrus, Lagiacrus +
Elementale -10 Attacco elementale – Diminuisce il valore “elemento” dell’arma Diablos, Diablos +

Effetto base: Modifica in percentuale il valore elementale di un’arma.

Gioielli: Gioiello Elemento (elementale +1, status -1; 1 spazio necessario), Gioiello elemento + (elementale +4, status -2; 3 spazi necessari)

Consigli: Usate armi che hanno parecchio elemento. ATTENZIONE: gli elementi sono acqua, fuoco, ghiaccio, drago e tuono; gli attributi veleno, paralisi e sonno contano come status, non come elemento!

Esperto

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Esperto +20 Occhio critico +3 Aumenta l’affinità dell’arma del 30%
Esperto +15 Occhio critico +2 Aumenta l’affinità dell’arma del 20% Armatura in lega +, Rathalos +
Esperto +10 Occhio critico +1 Aumenta l’affinità dell’arma del 10% Armatura in lega, Gobul +
Esperto -10 Occhio critico -1 Diminuisce l’affinità dell’arma del 5% Barroth, Barroth +
Esperto -15 Occhio critico -2 Diminuisce l’affinità dell’arma del 10%
Esperto -20 Occhio critico -3 Diminuisce l’affinità dell’arma del 15%

Effetto base: Modifica in percentuale l’affinità dell’arma usata

Gioielli: Gioiello Esperto (esperto +1, resistenza drago -1; 1 spazio necessario), Gioiello Maestro (esperto +3, Resistenza drago -1; 2 spazi necessari), Gioiello Eremita (esperto +5, Resistenza drago -1; 3 spazi necessari)

Consigli: Stessa storia delle precedenti abilità

Potenziale

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Potenziale +15 Adrenalina +2 Aumenta di molto l’attacco e la difesa  quando la salute è inferiore al 40% Barroth +
Potenziale +10 Adrenalina +1 Aumenta di molto la difesa quando la salute è inferiore al 40% Barroth, Pantaloni di Pelle nera
Potenziale -10 Inquietudine Diminuisce l’attacco e la difesa quando la salute è inferiore al 40%

Effetto base: Modifica l’attacco e la difesa del cacciatore quando la salute scende sotto il 40%

Gioielli: Gioiello Pericolo (potenziale +1, protezione -1; 1 spazio necessario), Gioiello Emergenza (potenziale +3, protezione -1; 2 spazi necessari)

Consigli: Su questa abilità, non posso dirvi molto, dato che attacco e difesa aumentano, ma la salute rimane bassa. Comunque sarebbe utile usare armi con cui si può parare, in modo da sfruttare l’alto valore di attacco senza avere il problema causato dalla bassa salute, inoltre sarebbe opportuno avere la salute al massimo, aumentatela con una pozione max oppure mangiate al banco prima di andare in missione, oppure attivate l’abilità Salute +50.

Salute

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Salute +15 Salute +50 Aumenta la salute massima di 50 Armatura di cotta +, Damasco, Rathian +
Salute +10 Salute +20 Aumenta la salute massima di 20 Rathian
Salute -10 Salute -10 Diminuisce la salute massima di 10 Gigginox +
Salute -15 Salute -30 Diminuisce la salute massima di 30

Effetto base: Modifica la salute massima del cacciatore

Gioielli: Gioiello Forza (salute +2; 1 spazio necessario)

Consigli: L’effetto di questa abilità si può benissimo ottenere con un pasto al banco,  con una pozione max, con dei nutrienti o dei mega nutrienti.

Gioielli: Gioiello Coraggio (superstite +1, protezione -1; 1 spazio necessario)

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Status

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Status +10 Attacco status + Aumenta il valore “status” dell’arma usata Bnahabra, Bnahabra +, Gigginox, Gigginox +
Status -10 Attacco status – Diminuisce il valore “status” dell’arma usata Lagiacrus, Lagiacrus +

Effetto base: Modifica il valore status (veleno, sonno e paralisi) dell’arma usata in percentuale

Gioielli: Gioiello Attacco Speciale (status +1, elementale -1; 1 spazio necessario)

Consigli: Usate armi con parecchio attributo sonno, paralisi o veleno.

Superstite

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Superstite +10 Rafforzamento +1 Aumenta l’attacco ogni volta che il tuo cacciatore muore Giacca cacciatore anime

Effetto base: Aumenta l’attacco dell’arma usata ogni volta che il tuo personaggio perde i sensi

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Velocità Recupero

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Velocità recupero +15 Velocità recupero +2 Aumenta di molto la velocità di recupero dei danni temporanei Jhen Mohran +
Velocità recupero +10 Velocità recupero +1 Aumenta la velocità di recupero dei danni temporanei Loc Lac, Loc Lac +, Jhen Mohran
Velocità recupero -10 Velocità recupero -1 Diminuisce la velocità di recupero dei danni temporanei
Velocità recupero -15 Velocità recupero -2 Diminuisce di molto la velocità di recupero dei danni temporanei

Effetto base: Modifica la velocità di recupero dei danni temporanei, ovvero della parte rossa della barra della vita

Gioielli: Gioiello Benessere (velocità recupero +1, cucina -1; 1 spazio necessario), Gioiello Rinascita (velocità recupero +3, cucina -1; 2 spazi necessari)

Consigli: Conviene usare armi che possono parare, altrimenti risulta piuttosto inutile. Non fate gli spilorci e non rischiate di morire solo per non sprecare qualche pozione.

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