Barroth
Il Barroth è uno dei mostri che all’inizio dà più problemi a causa della sua dinamicità, la sua velocità, che è elevata nonostante la stazza, e la sua forza. Per ulteriori informazioni sull’area seguite questo link
Equipaggiamento principianti:
10 Pozioni
10 Megapozioni
5 Bombe Lampo
3 Polveri vita
10 Erbe
10 Seme armatura
15-20 Coti
5-10Superseme
5 Palla pittura
1 Trappola scossa
1 Trappola coperta
2 Attrezzi trappola
2 Reti
Equipaggiamento Esperti:
10 Pozioni
5 Megapozioni
10-15 Coti
5 Palla pittura
1 Trappola scossa
1 Trappola coperta
Attacchi:
- Scrollata: il Barroth scrollerà il suo fango in avanti, se vi colpisce vi infangherà.
- Scrollata 2: stessa mossa, ma coprirà un’area molto più ampia e in tutte le direzioni. Lo farà solo quando sarà in modalità Furia; potrete riconoscerla perchè gli uscirà del fumo dalle orecchie.
- Sorpresa!: il Barroth sbucherà da sotto terra o da sotto il fango e vi colpirà; attaccherà in questo modo quando ancora non vi avrà visti oppure quando cambierà zona.
- Urlo: il barroth urlerà e vi costringerà a tapparvi le orecchie.
- Carica: il barroth abbasserà la testa e caricherà.
- Capocciata: questo attacco è una capocciata a terra che rilascia del fango.
- Codata: il Barroth farà una codata a 360° gradi, facendovi volare via se colpiti.
Strategia:
Il Barroth, al contrario del ludroth, che è grande, ma solo in apparenza forte, avrà dalla sua sia la mole, sia la forza fisica. Sicuramente è il boss più forte da affrontare per i principianti. Continuerà a caricarvi e scuoterà la testa in aria per farvi “spiccare il volo” e farvi atterrare malamente. La cosa fastiodiosa è che quando proverete ad avvicinarvi a lui, iniziera a ruotare su se stesso e vi colpirà con una codata che vi spazzerà via; in alternativa si scuoterà di dosso il fango e se vi colpirà, avrà lo stesso effetto del ghiaccio: sarete rallentati nei movimenti e qualsiasi azione risulterà impossibile; l’unico modo per liberarsi è usare un Pulitore, oppure continuare a muoversi ed a rotolare. Sfruttate al meglio ogni trappola, piazzandole in punti buoni e attirandolo sopra con un po di carne oppure semplicemente facendovi rincorrere. Io vi consiglio di colpire alla testa solo se avete armi con sufficiente acutezza da trapassare la sua corazza. Se siete ancora inesperti vi consiglio qualsiasi arma, purchè abbia attributo acqua o fuoco, e dovrete colpire dappertutto, TRANNE LA TESTA (perchè non gli farete quasi nulla)! Come armatura, usate la qurupeco o la ludroth se siete ancora principianti; se invece siete abbastanza forti, qualsiasi armatura andrà bene, con armi sempre acqua o fuoco. L’ideale sarebbe 2 fuoco e 2 acqua, oppure, come strategia alternativa, almeno uno o due dovranno portarsi la katana di Gobul con status paralisi (ottienibile dopo aver sbloccato le missioni di livello 3 Offline) per tenerlo fermo e nel frattempo il resto dei giocatori lo colpiranno dove vogliono.
Parti rompibili: 1. Testa 2. Fango (in 6 punti diversi del corpo) 3. Coda (scalcabile 1 volta) 4. Zampe
Oggetti tramite scalco(basso rank):
1. Fango fertile 2. Corazza barroth 3. Artiglio barroth 4. Punta barroth
Oggetti tramite scalco(alto rank):
1. Fango fertile 2. Artiglio barroth 3. Artiglio barroth+ 4. Corazza barroth 5. Carapace barroth 6. Punta barroth 7. Punta barroth+
Parti Rompibili:
Testa:
Zampe Anteriori: Zampe Posteriori: Coda:
Punti Deboli:
Armature Ottenibili:
Armatura spadaccino:
Armatura Artigliere:
Armi ottenibili:
Spadone:
Spada & Scudo:
Ascia Cangiante:
Lancia:
Martello:
Questo è tutto quello che c’è da sapere sul barroth, buona caccia!
Guida creata da Ryan Legends. Vietato copiarla senza fare un cambio parziale della guida o senza il mio consenso, in tal caso citare MH3 Legends.
Sito in costruzione: in futuro (se sarà necessario) miglioreremo le guide!