Deviljho
Il Deviljho è una delle creature più forti che si possa incontrare nel gioco di mh3 (a mio parere il deviljho messo in proporzione agli altri mh sarebbe da considerare un Rajang di livello G, ma molto più lento e molto più grosso, quindi i suoi attacchi andranno quasi sempre a segno data la sua imponenza; diciamo che alcuni colpi sono insidiosi come quelli dell’odiatissimo Plesioth, che a una spallata o pinnata ci colpiva sempre).
Particolarità
1) Il deviljho, quando si arrabbia, si gonfierà e fidatevi, in quel momento inizia il vero divertimento! Tutte le armi in una parte gonfiata rimbalzeranno tranne sull stomaco che è il suo punto debole. 2) Quando il deviljho vi colpirà, avrete un malus che vi farà calare la difesa (portatevi semi armatura e corno armatura per annullare il malus)
Parti staccabili o spaccabili
1) La coda del deviljho si può scalcare 2 volte, dopo averla tagliata 2) Si può spaccare il viso al deviljho 3) Si può spaccare la mascella
Attacchi
- Spallata: il deviljho andra avanti provandovi a colpire con la spalla.
- Giro giro tondo: il deviljho girerà a 180° gradi.
- Gnam1: il devil proverà a colpirvi mordendovi.
- Gnam2: il devil si girerà è proverà ad “assaggiarvi” con un morso. Qui c’è il rischio di essere colpiti dalla coda mentre gira.
- Gnam, gnam e ri-gnam: questo, a differenza di “Gnam1” non sarà un solo morso, ma 3 morsi; nello spostarsi il deviljho potrà colpirvi con la coda.
- Guarda cosa ho: il devil prenderà delle rocce dal terreno con la bocca e ve le scaraventerà addosso.
- Si pappa: il deviljho salterà e se vi schiaccierà dovrete liberarvi premendo rapidamente i tasti oppure usando una bomba letame(ma dato che mi rifiuto di portarmi della cacca di aptonoth nelle tasche;un compagno,possibilmente con maestro trappole,dovrà usare una trappola a scossa il più velocemente possibile in modo da liberarvi )
- Rimanete sotto: il deviljho proverà a schiacciarvi con un violentissimo colpo al terreno con la sua zampa ma se non siete molto vicino ad essa avvertirete solo un sisma che vi immobilizzerà per un paio di secondi.
- Avanzamento + Alitata: il devil andrà leggermente avanti e aliterà elemento drago attacco che fa dal suo fianco destro a quello sinistro e che esegue solo mentre è in rage,attacco molto difficile da schivare senza schivata+ consiglio di pararlo o di allontanarvi il più in fretta possibile.
- Indietreggiamento + Alitata: il devil andrà leggermente indietro e aliterà elemento drago come nell’attacco precendente.
- Avanzamento rapido: il devil verrà contro di voi e, se vi beccherà con il muso, vi scaraventerà lontano
Debolezza
|
|
Tolleranze Status
Effetti status Veleno, Paralisi, Sonno, Fatica, Stordimento
Armatura/Armi consigliate/Amuleto
Io personalmente consiglio un’armatura con tappo orecchie alto livello e affila veloce. Come armi: dovranno essere di elemento tuono o drago(meglio drago perchè le armi Alatreon sono più potenoti ed hanno più acutezza di quelle lagiacrus)poi sconsiglio veramente quelle lente con cui non si può parare (ascia cangiante e martello). Armi che consiglio invece sono spada & scudo (con attributo sonno), spadone (consigliato in combinazione con altre armi attributo sonno o paralisi ), spada lunga (se avete già affrontato il deviljho oppure siete bravi nell’uso della spada lunga usatela, ma a vostro rischio e pericolo), e lancia (consigliatissima perchè ottima per parare e schivare).Come amuleto consiglio un’abilità utile come schivare,maestro trappole o magari guardia per la lancia e attacco status+ per spada&scudo e per spadalunga(ovviamente solo se volete usarle per infliggerli status altarati quali sonno,paralisi…).
Strategie
Nel Deviljho esistono varie strategie, visto che tutte le trappole funzionano su questo mostro ed è semplice farlo cadere in qualche trappola (grazie alla carne). Elenco qui alcune delle strategie che finora ho provato e finora hanno funzionato contro questa bestiaccia: 1) Spada & scudo con attributo sonno, funziona sempre, semplice da adoperare, però bisogna avere un compagno che utilizzi lo spadone con adrenalina+2. Questa strategia la consiglio per catturare il mostro, diminuendo così la difficolta. Difficoltà nel tagliare la coda: 0 Difficoltà nel completare la quest: 1/2 Difficoltà nel catturare il mostro: 1 Difficoltà nel uccidere il mostro: 2/3 (i proiettili sonno non durano per sempre)
2) Strategia bombarolo, questa strategia viene usata, però se dovessi scegliere fra questa e la prima, sceglierei la prima. Per vari motivi: -La prima richiede meno materiali da portare (bombe, polvere, botti) -Evita di attivare l’abilità bombarolo, quindi si possono utilizzare altre abilità -Con la prima si riesce a tagliare la coda, mentre con questa è più difficile Difficoltà nel tagliare la coda: 7/8 Difficoltà nel completare la quest: 1/2 Difficoltà nel catturare il mostro: 2/3 Difficoltà nel uccidere il mostro: 3/4 (i proiettili sonno e le bombe non durano per sempre)
3) Strategia paralizzante e martello: questa strategia è buona, però è sempre una variante della prima strategia, qui dovrete andare tre con un arma paralizzante e uno in martello (acutezza minima blu). Chi avrà l’arma con il paralizzante, dovrà colpire il mostro finchè non si paralizzerà, mentre quello con il martello dovrà cercare di colpire il deviljho alla testa (almeno lo stordisce) quando il deviljho rimane fermo oppure quando finisce di fare un attacco. Difficoltà tagliare la coda: 5 Difficoltà completare la quest: 2 Difficoltà nel catturare il mostro: 3 Difficoltà nel uccidere il mostro: 2
4) strategia speedrun/ balestrieri,strategia molto veloce ma se non si sà usare bene la balestra si rischia di morire qui dovrete avere un team di 4 balestrieri usando i p.perforanti lv1(sono i migliori)e con adrenalina+2,se volete fare speedrun,o con schivare+1(se volete vedere un buon set p.perf.lv1 con schivare potete andare nella sezione ibridi).il fatto è semplice si sparano i p.perf lv1 sullo stomaco del mostro poi appena è stanco gli si mette una trappola scossa o una carne soporifera ,io preferisco la trappola ma anche la carne soporifera va bene,(e mi raccomando non usate la carne avvelenata usate sempre la soporifera o al limite la parlaizzante perchè la carne avvelenata gli fa danno come una bomba normale ma gli ridà la fatica)se è nella trappola gli sparate da dietro sullo stomaco e se volete tenerlo immobile,ma rovinandovi il divertimento,dovete metterli portarvi 4 trappole(consiglio 3 a scossa ed una coperta) a testa ed un’attimo prima che esca gliene mettete un’altra(se volete fare speedrun dovrete immobilizzarlo) o se non volete immobilizzarlo mettete carne soporifera o trappole mentre è stanco e per il resto una caccia normale contando che senza vita al max. mentre è in rage vi ucciderà con un colpo magari 2 .
5) Strategia “si va alla c***o di cane”, ossia la strategia che adottano i cacciatori che non si sono messi d’accordo perchè non comunicano fra di loro, ossia due vanno con il martello, uno in lancia e uno con chissà quale arma. Ovvio che questa strategia non si dovrebbe mai utilizzare perchè: rende più faticosa la caccia e rende più lunga la quest ,si utilizzano più oggetti e c’è un rischio maggiore di morire dunque si può perdere facilmente la partita però c’è da dire che: rende molto più emozionante la quest ,ci si deve impegnare di più ,dimostri quello che vali e soprattutto è più divertente
Oggetti trovabili (coda)
-coda deviljho 59% -gemma deviljho 39% -scaglia deviljho 2%
Oggetti trovabili (scalcando)
-scaglia deviljho 39% -zanna deviljho 20% -pelle deviljho 28% -artiglio deviljho 20% -gemma deviljho 2%
Oggetti trovabili (fine missione)
-scaglia deviljho -calotta deviljho -pelle deviljho 26% -zanna deviljho -artiglio deviljho 30% -gemma deviljho 4%
Armature
Per visualizzare i dati delle armature, seguire il link
Armi creabili
Spadone
Diventa-> Oppure->
Lancia
Diventa->
Oppure->
Martello
Diventa->
Oppure->
Spada lunga
Diventa->
Balestra
Con questo è tutto. Buona caccia 🙂
(tabella debolezze elementali,aggiunta di alcuni rate dropp,miglioramenti ed aggiunte varie by Dax^^)
Guida creata da Ryan Legends. Vietato copiarla senza fare un cambio parziale della guida o senza il mio consenso, in tal caso citare MH3 Legends.