Uragaan (MH3)

Uragaan

L’Uragaan ha una grande forza di attacco e di difesa, riesce a passare dalla difesa all’offensiva in poco tempo, come armi vanno bene tutte ma consiglio lancia o balestra ossia lancia per parare al meglio e balestra per poter attaccare a distanza. Per ulteriori informazioni sulla zona, seguite questo link

Equipaggiamento:

10 pozioni

10 mega-pozioni

2 pozioni max( servono sempre dato che può capitare a tutti di perdere i sensi ogni tanto)

2-3 polvere di vita

1 trappola coperta

1 trappola a scossa

2 attrezzi trappola

2 reti

5 bevande fresche

20 coti

5 bombe lampo(facoltative)

3-4 megasucco/bevande energetiche

Attacchi

  1. Rotolata 1: l’Uragaan farà un qualche metro rotolando attacco attacco molto potente ma facile da parare

2.  Rotolata 2: Stessa cosa di prima, ma inizierà a muoversi in circolo, quindi  state   attenti                                                                                                                                                                                                          3.  Urlo: Dopo l’urlo l’Uragaan sbatterà 2 volte il mento a terra quindi se gli siete davanti vi colpità certamente

4. Mentata: l’Uragaan sbatterà una volta sola il mento; questo attacco è molto potente, si riesce a prevedere perchè lo solleva sempre di più e dopodichè lo sbatte a terra,se non siete troppo vicini da subire l’attacco ma nelle vicinanze avvertirete un lieve sisma che vi paralizzerà per un paio di secondi se invece siete esattamente sotto il mento molto probabilmete vi colpirà lo stesso anche se parerete

5.  Serie di mentate: l’Uragaan sbatterà due volte il mento per terra poi si girera a destra, sinistra o andrà avanti e sbatterà altre due volte il mento questo attacco è abbastanza pericoloso se gli siete davanti

6.Gas soporifero: l’Uragaan, quando non è ancora in modalità furia, farà uscire del gas   soporifero ,questo attacco non è parabile o contrattacabile senza potenzia guardia

7.Gas ustionante: l’Uragaan farà uscire del gas ustionante e vi infliggerà abbastanza danni ma quest’attacco a differenza del gas soporiferò è parabile ma è estremamente difficile da contrattaccare; invece in comune a l’altro ha il fatto che mentre lo esegue la parte estrema dalle coda è vulnerabile e siete liberi di attaccarla

8.Codata: L’Uragaan ruoterà la coda e farà uscire delle piccole pietre che esploderanno se colpite da una forte scossa (se invece gli taglierete la coda non le lancerà più) le pietre vi infliggeranno danno se verrete colpiti da esse

9.Morso: l’Uragaan si girera di 90° e proverà a mordervi(simile all’attacco del deviljho)

Oggetti reperibili (basso rank)

 

Corpo (x4)
Nome oggetto
Scaglia uragaan 46%
Corazza uragaan 34%
Mascella uragaan 12%
Placca uragaan 8%
Coda(x2)
Scaglia uragaan 58%
Placca uragaan 32%
Midollo uragaan 10%
Catturandolo
Nome oggetto
Corazza uragaan 32%
Scaglia uragaan 26%
Mascella uragaan 20%
Placca uragaan 12%
Midollo uragaan 10%
Ricompense2
Distruggendo Nome oggetto
Mascella Mascella uragaan 74%
Corazza uragaan 16%
Placca uragaan 10%
Coda Scaglia uragaan 86%
Placca uragaan 9%
Midollo uragaan 5%

 

Oggetti reperibili (alto rank)

Corpo+ (x4)
Nome oggetto
Scaglia uragaan+ 39%
Carapace uragaan 28%
Placca uragaan 15%
Mascella uragaan 10%
Midollo uragaan 8%
Coda+
Scaglia uragaan+ 71%
Placca uragaan 14%
Midollo uragaan 10%
Rubino uragaan 5%
Catturandolo
Nome oggetto
Carapace uragaan 31%
Mascella uragaan 29%
Midollo uragaan 17%
Scaglia uragaan+ 10%
Placca uragaan 10%
Rubino uragaan 3%
Ricompense2
Distruggendo Nome oggetto
Mascella Mascella uragaan 56%
Carapace uragaan 27%
Scaglia uragaan+ 14%
Rubino uragaan 3%
Coda Scaglia uragaan 73%
Placca uragaan 20%
Midollo uragaan 7%

Parti rompibili e debolezze

(mento)                       (coda-rotta)              (coda-tagliata)

Uragaan-Wounded.png

DMG-Uragaan.png

 

 

Danno elementale
Zone Fire.png Water.png Thunder.png Ice.png Dragon.png
Testa 0 40 5 20 30
Collo 0 20 0 10 15
Schiena 0 20 0 10 15
Schiena 0 40 5 15 30
Braccia 0 15 0 10 15
Gambe 0 15 0 10 15
Coda 0 25 0 10 20

Equipaggiamenti

La particolarità delle armi uragaan è la seguente: hanno tutte un’elevatissimo attacco e affinità non negativa ma hanno tutte pochissima acutezza tanto che molte armi arrivano a malapena ad acutezza blu o non ci arrivano neanche(anche armi+)perciò sono armi che non consiglio piuttosto fate armi come le  Lagiacrus,Barioth,Rathalos che sono tra le armi più forti secondo me dei mostri lv5 .

Spadone

GankinGS.png

Spada e scudo

GigasClub.png

Martello

GankinHammer.png

Lancia

Babel.png
Elderbabel.png

Armature

SpadaccinoUragaan-Blade.png
Balestriere Uragaan-Gunner.png

Strategia

Come avevo detto all’inizio della guida le armi secondo me migliori sono lancia e balestra ma potete tranquillamente portarvi  armi veleno(la migliore sarebbe la spada&scudo)  e come elemento acuqa se siete offline e drago se avete armi alatreon o deviljho; come talismani, se usate lancia,  vi consiglio guardia+1 o schivare; come strategia io di solito faccio così:

2 martelli ala,una balestra status (di quelle veramente brave)ed una lancia o un’altra balestra magari perforante, allora prima piazzate una  trappola poi la balestra status  conta i colpi paralisi ed appena esce gli spara l’ultimo per paralizzarlo(o se volete potete paralizzarlo ancora mentre è nella trappola ma perderete secondi preziosi) poi appena prima che finisca la paralisi qualcuno(magari con maestro trapp)gli mette una trapp scossa consiglio, poi il balestriere status lo ri-paralizza e di nuovo la trapp e poi si cattura;però se l’ultima trappola  non basta se ne mette un’altra così se si è andati bene si cattura di sicuro in 2-3 minuti e poi un consiglio col martello se l’uragaan è stordito, e non fate volare via tutti ogni volta, vi conviene colpirgli la pancia che è il punto debole perchè se continuerete a colpire il mentone gli farete molti pochi danni… poi un’ultima cosa se volete farlo speedrun vi mettete una balestra status poi 3 lampo d’ala(lo so che è drago e non acqua ma TUTTI la usano al posto di quella acqua perchè le armi alatron sono molo più potenti di quelle acqua )e un set con acutezza+1 adrenalina+2 e aumento att grande o medio poi: tutti usano un teletrasporto e al campo base si usa super pillola ed immediatamente dopo un super seme(perchè c’è una glitch che fa durare la supepillola come il super seme)nel frattempo un balestriere mette le bombe vicino a voi così quando avete finito di potenziarvi le fà esplodere per adrenalina poi vi spara un p demone lv2… …si arriva dall’uragaan poi la stessa cosa delle trappole para_trappole para però stavolta con le lance si mira sempre al punto debole(lo stomaco e quindi dovrete usare SOLO trappole scossa) e il balestriere si occupa di immobilizzarlo  se si và bene in circa 1min emmezzo 2 si cattura .Altre strategie potrebbero essere 2 armi paralizzanti,1-2 martelli e se si usa solo un martello una lancia o una spada e scudo veleno in modo da stordirlo mentre è paralizzato e di cercare di sfruttare la sua enorme debolezza al veleno(il veleno gli dura molto di più ) ma esistono molte altre strategie ma mica le posso scrivere tutte D: .Come armatura dovrebbero andare bene  la Rathalos, l’Agnaktor,l’Uragaan stessa o la Diablos(se usate lo spadone usate quello deviljho) o,in linea di massima,  armature con buone abilità,buona difesa e non deboli a fuoco.

Buona caccia !;D

guida in origine creata da schiacciasoli

ma ora completamente rifatta

modificando migliorando e aggiornando by Dax^^

.

Guida creata da Ryan Legends.Vietato copiarla senza fare un cambio parziale della guida o senza il mio consenso,in tal caso citare MH3 legends

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