Qui troverete una pagina con tutti i “Boss” o mostri grandi, presenti in Monster Hunter 3, con svariate informazioni, tra cui gli attacchi, le debolezze e i link utili.
Indice
- Gran jaggi
- Qurupeco
- Ludroth reale
- Barroth
- Rathian
- Gobul
- Gran baggi
- Gigginox
- Barioth
- Uragaan
- Diablos
- Rathalos
- Lagiacrus
- Agnaktor
- Deviljho
- Ceadeus
- Jhen Mohran
- Alatreon
Gran Jaggi
Dove si incontra: Piane sabbiose, Isola deserta.
Attacchi:
Codata: Doppia, schivabile facilmente. Danno medio/basso.
Morso in avanti:Usato molto spesso se siete davanti, anche due di seguito. Danno basso.
Morso scomposto: Usato poco, se state davanti o a fianco. Danno medio.
Spallata:Facilmente evitabile e lento. Danno medio/alto.
Ululato: Il Gran Jaggi richiamerà dei Jaggi, momento buono per attaccare!
Percentuale danni:
Testa:
85 – 85
Resto del corpo:
65 – 63
.
Danni elemento:
Fuoco: 60
Acqua: 50
Tuono: 50
Ghiaccio: 50
Drago: 10
Qurupeco
Dove si incontra: Isola deserta, Piane sabbiose, <ahref=”http://monster-hunter.it/monster-hunter-3/zone/foresta-inondata/”>Foresta inondata
Attacchi:
Rotazione con coda: Doppia. Molto ampia. Danno medio.
Pietre focaie: Doppio o triplo in avanti. Tipo fuoco. Danno medio/basso.
Richiamo: Molto comune. Richiama, cura o potenzia. Può chiamare: Gran Jaggi, Ludroth Reale, Rathian, Diablos o Deviljho.
Beccata: Poco preciso. Danno basso.
Sputi: Tre colpi. Diminuisce resistenza fuoco.Danno medio/basso.
Volo all’indietro:Fa tentennare volando all’indietro.
Fuoco furioso: Solo da infuriato. Senza preavviso. Danno fuoco basso.
Percentuali danni:
Testa:
80 – 90
Resto del corpo:
da 60 – 40 a 25 – 25
Danni elemento:
Fuoco: 10
Acqua: 25
Tuono: 20
Ghiaccio: 30
Drago: 20
Ludroth Reale
Dove si incontra: Isola deserta, Foresta inondata.
Attacchi:
Carica: Carica frontalmente. Facile da evitare. Danno medio/basso
Salto: Salta addosso. Abbastanza evitabile. Danno madio/basso.
Avvitamento: Rapido spostamento e colpo coda. Facile da evitare. Danno medio.
Spallata: Rapido morso. Colpisce davanti e di lato. Danno basso.
Rotolamento: Rotolamento rapido. Difficile da evitare. Danno alto.
Tonfo: Due zampe e caduta.Facilmente evitabile e lento. Danno medio.
Sparo acquatico: Un proiettile idrico. Lascia un piccolo geyser. Status alluvione. Danno basso.
Sparo multiplo:Simile allo sparo acquatico. Nessun Geyser. Danno basso.
Morso: Solo sott’acqua. Tenta di addentare e poi si gira. Facilmente evitabile. Danno basso.
Sparo sottomarino: Identico allo sparo acquatico, ma subaqueo. Danno basso.
Carica subaquea: Carica evitabile cambiando profondità. Danno medio/alto.
Codata subacquea:Forte colpo di coda. Evitabile. Puo’ stordire. Danno medio.
Avvitamento subacqueo: Versione acquatica dell’avvitamento. Danno medio.
Percentuale danni:
Testa:
da 75 – 80
a 50 -50
Resto del corpo:
da 65 – 65 a 30 – 35
Danni elemento:
Fuoco: 40
Acqua: 0
Tuono: 15
Ghiaccio: 10
Drago: 5
Barroth
Dove si incontra: Piane sabbiose.
Attacchi:
Carica: carica quasi sempre. Molto comune. Evitabile. Danno medio.
Morso: morde a destra o sinistra. Sbalza via. Danno basso.
Codata: Doppio. Rotazione a 180 e colpo di coda. Evitabile. Danno medio.
Scrollata: si scuote buttando fango. Impedisce di sfoderare. Danno basso.
Rotolamento: si rotola nel fango per riprenderlo. Nessun danno.
Sotteramento: si sotterra e cambia zona o colpisce ai piedi. Danno medio.
Urlo: urla assordandovi per poco impedendovi di muovervi. Nessun danno.
Testata: finta carica. Avanza e cerca di farvi una capocciata. Danno medio.Percentuale danni:
Testa:
22 – 25
Resto del corpo:
da 35 – 30
a 45 – 50
.
Danni elemento: (ricoperto da fango)
Fuoco: 0
Acqua: 50
Tuono: i0
Ghiaccio: 15
Drago: 0
Danni elemento: (senza fango)
Fuoco: 40
Acqua: 0
Tuono: 0
Ghiaccio: 20
Drago: 0
Rathian
Dove si incontra: Isola deserta, Foresta inondata, Piane sabbiose.
Attacchi:
Carica: corre investendovi.Facile da evitare. Danno medio/alto.
Palla infuocata: da 1 a 3 palle di fuoco. Evitabile. Danno medio/alto.
Morso: morso alla sua sinistra. colpisce anche con la coda. Facile da evitare. Danno basso.
Codata: codata doppia a 180°. Facile da evitare. Danno medio/basso.
Capriola velenosa: Doppia o unica. Causa veleno. Danno medio.
Volo: vola e fa capriola velenosa, carica aerea, artigliata. Danno medio/alto.
Presa: mentre vola vi afferra con gli artigli e morde numerose volte. usare bomba letame per liberarsi. Danno variabile.
Urlo: vi assorda e vi blocca per poco. Con la zampa sinistra infligge danno basso.
Percentuale danni:
Testa:
90 – 80
Resto del corpo:
da 60 – 55
a 25 – 20
Danni elemento:
Fuoco: 15
Acqua: 15
Tuono: 20
Ghiaccio: 15
Drago: 35
Gobul
Dove si incontra: Foresta inondata
Attacchi:
Carica:normale carica. Evitabile. Danno medio.
Rotolo spinato: fa’ uscire aculei e gira. Evitabile. Danno medio.
Codata: muove la coda attaccando dietro. Puo’ paralizzare. Danno basso.
Aspirata: risucchia l’acqua e voi. Evitabile stando in basso. Danno medio.
Assalto: vi viene addosso. Evitabile. Danno medio.
Salto in alto: va fuori dalla sabbia verso l’alto. Danno medio.
Flash: usa la lampadina per flashare. Stordisce per poco. Nessun danno
Percentuale danni:
Testa:
da 65 – 70
a 45 – 41
Resto del corpo:
da 55 – 50
a 20 – 25
Danni elemento:
Fuoco: 15
Acqua: 0
Tuono: 15
Ghiaccio: 5
Drago: 0
Gran Baggi
Dove si incontra: Tundra
Attacchi:
Sputo: addormenta fino fino a quando ti colpisce qualcuno.
Codata: Doppia o singola, schivabile facilmente. Danno medio/basso.
Morso in avanti:Usato molto spesso se siete davanti. Danno basso.
Morso scomposto: Usato poco, se state davanti o a fianco. Danno medio.
Spallata:Facilmente evitabile e lento. Danno medio/alto.
Ululato: Il Gran Baggi richiamerà dei Baggi, momento buono per attaccare!
Percentuale danni:
Testa:
60- 50
Resto del corpo:
40 – 40
Danni elemento:
Fuoco: 50
Acqua: 20
Tuono: 20
Ghiaccio: 0
Drago: 0
Gigginox
Dove si incontra: Tundra
Attacchi:
Ruggito: Stordisce per poco. Nessun danno.
Carica: Carica lentamente. Facile da evitare. Danno basso.
Tonfo: si alza e si schianta. Evitabile. Danno medio.
Tonfo veleno:alza e schianta. Evitabile. Veleno e danno alto.
Palla veleno: proiettile veleno. Danno medio.
Spinta veleno:palla veleno all’indietro. Danno medio.
Morso: Colpisce a destra e a sinistra. Danno basso.
Salto: salto lungo. Distrugge tutto. Danno alto.
Uova: cova uova normali o velenose. Danno medio.
Bomba: dal soffitto tira bombe. Danno medio/alto.
Lancio: si butta giu da muro o soffitto. Danno alto.
Presa aerea:allunga il collo e vi morde. Danno basso.
Percentuale danni:
Testa:
45 – 40
Resto del corpo:
da 55 – 45 a 30 – 30
Danni elemento:
Fuoco: 30
Acqua: 20
Tuono: 0
Ghiaccio: 0
Drago: 5
Barioth
Dove si trova: Tundra
Guida
Attacchi:
Carica: Una normale carica. Danno medio.
Salto e carica: fa un salto laterale + carica. Danno medio.
Scatto:.Doppio o triplo scatto zig-zag. Danno medio.
Codata: codata laterale. Evitabile. Danno medio.
Palla di neve: crea tornado. Impedisce sfoderare. Danno altissimo/alto.
Morso:morso con rotazione. Danno medio.
Volo: vola e fa schianto o super s. Danno alto.
Neve volante: uguale a palla di neve ma fatta volando. Danno altissimo/alto
Muro: si attacca al muro e vi salta addosso. Danno altissimo/alto.
Percentuale danni:
Testa:
55 – 60
Resto del corpo:
da 45 – 40
a 30 – 25
.
Danni elemento:
Fuoco: 35
Acqua: 10
Tuono:30
Ghiaccio: 0
Drago: 15
Uragaan
Dove si trova: Vulcano
Attacchi:
Ruggito-mento: Grida e sbatte il mento. Evitabile. Danno medio/basso.
Coda: Carica e poi gira con la coda. Evitabile. Danno medio.
Carica: Carica contro di voi. Evitabile. Danno medio.
Mentate: Quadrupla mentata laterale. Evitabile. Danno medio/alto.
Iper mentata: Dopo le mentate si alza e sbatte forte. Evitabile. Danno alto
Gas dormi-fuoco: Fa uscire gas soporifero o incendiario. Danno medio.
Capriola: Capriola con tuffo. Difficile da evitare. Danno alto.
Capriola curva: Capriola con cambio di direzione. Danno alto.
Super capriola: Esegue una serie di capriole dai lati. Solo nell’area 6. Danno altissimo/K.O
Percentuale danni:
Testa:
10 – 20
Resto del corpo:
da 25-30 a 55 – 40
Danni elemento:
Fuoco: 0
Acqua: 40
Tuono: 5
Ghiaccio: 30
Drago: 30
Diablos
Dove si trova: Piane sabbiose
Attacchi:
Ruggito:solito ruggito che vi paralizzerà per qualche secondo.
Carica:la solita carica ma con la differenza che abbasserà la testa e vi colpirà con le corna.
Cornata:una cornata che va da destra a sinistra quando è in rage la darà 3 volte.
Morso:un morso laterale simile a quello del rathalos e della rathian.
Spallata:il Diablos si girerà di lato e darà una spallata rapida.
Colpo di Coda 1°: solito colpo di coda che il mostro fa girando su se stesso.
Colpo di Coda 2°: il Diablos darà una coda a sinistra e poi a destra sbattendo la coda al suolo.
Fossa Slam:da sottoterra il Diablos inizierà a far tremare la terra per poi fiondarsi ad incredibile velocità contro il cacciatore.
Fossa:da sottoterra il Diablos spunterà sotto il cacciatore colpendolo con le corna.
Percentuale danni:
Testa:
25-10
Resto del corpo:
da 68-77 a 22-25
.
Danni elemento:
Fuoco: 10
Acqua: 15
Tuono: 15
Ghiaccio: 30
Drago: 15
Rathalos
Dove si trova: Isola deserta, Vulcano.
Attacchi:
Codata: gira dando codata. Evitabile. Danno medio/basso.
Carica: carica che si può parare. Facile da evitare. Danno medio.
Palla di fuoco: fa una palla di fuoco. Evitabile. Danno alto.
Planata: fa una planata. Evitabile. Danno medio/alto.
Morso: effettuea un morso. Facile da evitare. Danno medio/basso.
Fuoco in volo: vola e lancia 1 o 3 palle di fuoco. Evitabile. Danno medio.
Artigli avvelenati: vola e cerca di colpirvi. Avvelena. Danno medio/alto.
Percentuale danni:
Testa:
75 – 70
Resto del corpo:
da 45-40 a 25-20
Danni elemento:
Fuoco: 0
Acqua: 15
Tuono: 20
Ghiaccio: 15
Drago: 35
Lagiacrus
Dove si trova: Isola deserta, Foresta inondata.
Attacchi:
Ruggito: ruggito che vi blocca per poco. Nessun Danno.
Artigliata: si gira dando un’artigliata. Danno basso.
Ruota sferzante: si gira mordendo e colpisce con coda. Danno medio-alto.
Carica (Elettrica e non): si illumina e dà spallata. Danno medio/alto.
Ricarica elettrica: si accovaccia e manda elettricità. Danno basso.
Scarica elettrica: scarica che produce esplosioni. Danno alto.
Palla elettrica: una o tre palle elettriche. Facile da evitare. Danno medio.
Lancio(Acqua o Tuono): Si distanzia e si lancia. Danno medio/alto.
Morso + giravolta: cerca di mordervi in tutti i modi. Danno medio.
Lancio frontale: Schiva e poi vu pinta contro. Danno medio.
Carica a terra (elettrica e non): uguale alla carica. Danno medio/alto.
Colpo collo: morde e si gira e fa un colpo di coda. Danno basso/alto.
Salto avanti: si abbassa e salta avanti. Evitabile. Danno medio/basso.
Schiacciatutto: corre o si lancia contro di voi. Danno basso
Percentuale danni:
Testa:
40-40
Resto del corpo:
da 45-40 a 15-25
Danni elemento:
Fuoco: 15
Acqua: 0
Tuono: 0
Ghiaccio: 5
Drago: 5
Agnaktor
Dove si trova: Vulcano
Attacchi:
Morso: morde due volte in avanti. Facile da evitare. Danno basso.
Morso + codata: Morde girando e da una codata. Danno medio.
Spallata: spallata laterale. Facile da evitare. Danno medio/basso.
Carica: carica eseguita strisciando. Danno alto.
Panciata: panciata con fuoco. Danno medio/basso.
Beccata: 4 beccate davanti a lui. Evitabile. Danno medio/alto.
Raggio di fuoco: raggio lungo. Facile da evitare. Danno altissimo/alto.
Armatura: si copre di lava che si solidifica rendendolo impenetrabile.
Carica sottoterra: esce per poco e carica con la pinna. Danno medio/alto.
Salto: esce saltando e cercando di colpirvi. Evitabile. Danno medio/alto.
Salti: salta fuori e dentro la lava. Difficile da evitare. Danno medio/alto.
Raggio: fa un raggio senza uscire completamente. Danno altissimo/alto.
Percentuale danni:
Infuocato:
Testa:
40-50
Resto del corpo:
da 50-50 a 20-24
Non infuocato:
Testa:
15-15
Resto del corpo:
da 20-24 a 10-10
.
Danni elemento:
Fuoco: 0
Acqua: 30
Tuono: 10
Ghiaccio: 15
Drago: 5
Deviljho
Dove si trova: Isola deserta, Foresta inondata, Tundra, Vulcano, Piane sabbiose.
Attacchi:
Fiamma del drago: fiammata che va a destra e sinistra. Danno alto.
Pestone: alza un piede e lo pesta per terra. Daddo basso.
Lancio pietre: tira dei massi davanti a se. Danno medio/alto.
Attacco laterale: balza indietro e attacca lateralmente. Danno medio/alto.
Balzo avanti: sata avanti cercando di sprofondarvi. Danno altissimo.
Morso furioso: cerca di masticarvi muovendo la testa. Danno medio/alto.
Percentuale danni:
Testa:
50-60
Resto del corpo:
da 50-45 a 25-20
Danni elemento:
Fuoco: 10
Acqua: 10
Tuono: 15
Ghiaccio: 5
Drago: 50
Ceadeus
Dove si trova: Rovine subacquee
Attacchi:
Morso: morso molto facile da schivare. Danno medio/alto.
Codata: effettua una codata verso l’alto. Danno alto.
Body slam: cerca di sbattervi addosso con il corpo. Danno altissimo/alto.
Raggio d’acqua: apre la bocca e spara. Difficile da evitare. Danno altissimo.
Carica subacquea: carica verso il bersaglio. Danno medio/alto.
Percentuale Danni:
Testa:
26-30
Resto del corpo:
da 60-55 a 10-20
Danni elemento:
Fuoco: 10
Acqua: 0
Tuono: 20
Ghiaccio: 5
Drago: 35
Jhen Mohran
Dove si trova: Grande deserto
Attacchi:
Bomba di sabbia: schienata in alto e tre palle di sabbia lasciate. Danno alto.
Spallata: dà una spallata alla dragoniera. Se vicini colpisce. Danno alto.
Schienata: schienata verso il cielo. Se siete sopra vi butta via.
Schienata2: schienata alla dragoniera. Evitabile. Danno alto.
Cornata: va verso l’alto e poi cerca di colpirvi. Evitabile. Danno alto.
Morso: dà un morso alla parte davanti della dragoniera. Danno alto.
Passo: cammina e cerca di schiacciarvi (terra). Danno alto.
Bomba di sabbia:uguale alla bomba di sabbia ma a terra (terra). Danno alto.
Schiacciata: gonfia la gola e cerca di schiacciarvi (terra). Danno alto.
Cornata: uguale alla cornata ma a terra (terra). Danno alto.
Percentuale danni:
Testa:
da 90-80 a 10-18
Resto del corpo:
da 68-78 a 21-21
Danni elemento:
Fuoco: 0
Acqua: 5
Tuono: 5
Ghiaccio: 5
Drago: 5
Alatreon
Dove si trova: Landa sacra
Attacchi:
Morso: cerca di mordervi. Facile da schivare. Danno medio.
Bomba di fuoco: esplode creando una bolla infuocata. Danno medio/alto.
Bomba indietro: simile a bomba di fuoco. Evitabile. Danno medio/alto.
Carica: carica cerca di incornarvi e colpisce con la coda. Danno medio/alto.
Cornata: mentre scuote le corna può colpirvi. Danno altissimo.
Urlo: urla creando geyser di lava. Evitabile. Danno medio/alto
Volo: prima di volare fa una giravolta. Evitabile. Danno medio/alto.
Colpo gelo: spara un blocco di ghiaccio. Evitabile. Danno alto.
Pioggia ghiacciata: congela l’aria facendo cadere ghiaccio. Danno alto.
Pioggia di ghiacci: fa cadere blocchi di ghiaccio che vi mirano. Danno alto.
Colpo ghiaccio: sputa neve o ghiaccio che vi congela.
Colpo ghiacciato: come colpo ghiaccio ma a 360°.
Volata: mira a un giocatore e gli vola addosso. Danno medio/alto.
Graffio: cerca di colpirvi con la zampa. Danno medio.
Percentuale danni:
Testa:
45-50
Resto del corpo:
da 40-30 a 18-18
Danni elemento:
Fuoco: 0
Acqua: 15
Tuono: 5
Ghiaccio: 20
Drago: 30
Molto utile, grazie 🙂