Nome |
Rarità |
Capacità |
Ottenibile da |
Acquisto /Vendita |
Dettagli |
|
Libro combo 1 | 4 | 1 | Acquistabile | 1000z/ 100z | Un libro che aumenta la percentuale di successo delle combinazioni | |
Libro combo 2 | 4 | 1 | Acquistabile | 2000z/ 200z | Un libro che aumenta la percentuale di successo delle combinazioni. Da usare insieme all’1 | |
Libro combo 3 | 4 | 1 | Acquistabile | 5000z/ 500z | Un libro che aumenta la percentuale di successo delle combinazioni. Da usare insieme all’1 e al 2 | |
Libro combo 4 | 5 | 1 | Scambio raro ★ o acquistabile in città (online) | 10000z/ 1000z | Un libro che aumenta la percentuale di successo delle combinazioni. Da usare insieme all’1, al 2 e al 3 | |
Libro combo 5 | 5 | 1 | Scambio raro ★★ o acquistabile in città (online) | 15000z/ 1500z | Un libro che aumenta la percentuale di successo delle combinazioni. Da usare insieme all’1, al 2, al 3 e al 4 | |
Guida Organizzativa | 4 | N/A | Acquistabile | 3000z/- | Libro che aumenta lo spazio nella cassa oggetti a casa | |
Guida allo Zaino | 4 | N/A | Acquistabile | 5000z/- | Libro che aumenta ulteriormente lo spazio nella cassa oggetti a casa | |
Psicosiero | 4 | 3 | Dono del vecchietto o acquistabile in città (online) | 300z/ 30z | Mostra tempora neamente un mostro grande sulla mappa | |
Catalizzatore | 2 | – | Insettamaro + Miele | -/48z | Aumenta l’effetto di alcuni materiali, se combinato | |
Polvere da Sparo | 2 | 20 | Fungo Nitro + Erba Fuoco | -/22z | Combinabile per ottenere bombe | |
Cristalli di Vita | 3 | 10 | Insetto Dio + Zanna di Wyvern | -/59z | Combinabile per ottenere Polveri di Vita | |
Tranquillante | 4 | 10 | Erba Soporifera + Fungo Paralisi | 150z/ 15z | Combinabile per ottenere effetti tranquillanti, non utilizzabile da solo | |
Materiale Bomba | 1 | 30 | Pianta da Linfa + Pietra, Pianta da Linfa + Min. Ferro | -/ 15z | Materiale per la creazione di numerose Bombe | |
Bomba Letame | 2 | 10 | Materiale Bomba + Letame | -/9z | A volte respinge e induce ad allontanarsi i mostri colpiti | |
Palla Pittura | 1 | 99 | Pianta da Linfa + Bacca Pittura | -/10z | Mostra sulla mappa per un certo periodo di tempo (circa 11 minuti) | |
Bomba Lampo | 2 | 5 | Materiale Bomba + Insetto Lampo | -/57z | Abbaglia i mostri per un breve lasso di tempo, funziona solo se lanciata davanti alla faccia del mostro | |
Bomba Sonica | 2 | 10 | Materiale Bomba + Strillione | -/45z | Assorda il mostro per un breve lasso di tempo. Non sempre funziona | |
Bomba Tranquillante | 4 | 8 | Materiale Bomba + Tranquillante | -/35z | Bomba che addormenta i mostri. Se usata insieme a una trappola quando il mostro ha poca salute, consente di catturarlo. Una sola non ha effetto | |
Bomba Fumogena | 2 | 10 | Materiale Bomba + Edera | -/44z | Bomba che crea una spessa cortina di fumo. Utile per nascondersi ai mostri. Una volta che vi hanno visto è inutile | |
Bomba Fumogena Velenosa | 2 | – | Materiale Bomba + Fungo a Ombrello, Materiale Bomba + Sacca Veleno | -/60z | Fumogeno che avvelena i mostri, utile per ricavare materiali dagli insetti | |
Teletrasporto | 3 | 1 | Materiale Bomba + Fungo Stimolante | -/30z | Teletrasporta all’istante al campo base. Da usare in situazioni pericolose o per evitare il tragitto (non funziona con le uova) | |
Ragnatela | 1 | 10 | Isola Deserta (area 1,2,9), Foresta Inondata (area 1) |
-/6z | Tela di ragno, di per sè inutile | |
Rete | 2 | – | Ragnatela + Edera | -/54z | Rete robusta utilizzata per le combinazioni | |
Attrezzo Trappola | 3 | 2 | Acquistabile | 200z/ 20z | Strumento usato per creare trappole | |
Trappola Coperta | 4 | 1 | Attrezzo Trappola + Rete | -/46z | Trappola che fa sprofondare il mostro per un certo lasso di tempo variabile. Funziona solo con alcuni mostri pesanti | |
Trappola Scossa | 4 | 1 | Attrezzo Trappola + Insetto Tuono | -/160z | Trappola che paralizza il mostro per un breve periodo di tempo. Non funziona con tutti | |
Barile Piccolo | 1 | 10 | Acquistabile | 80z/ 8z | Barile vuoto usato per le combinazioni | |
Barile Grande | 2 | 10 | Acquistabile | 210z /21z | Barile vuoto usato per le combinazioni | |
Bomba Botte Piccola | 2 | 10 | Barile Piccolo + Erba Fuoco, Acquistabile | 156z/ 16z | Piccola bomba che causa lievi danni. Usata spesso per innescare bombe più grandi. Esplode dopo circa 3 secondi | |
Bomba Botte Piccola + | 4 | 5 | Bomba Botte Piccola + Arrowana Scoppio | -/52z | Piccola bomba che causa qualche danno. Usata spesso per innescare bombe più grandi. Esplode dopo circa 3 secondi | |
Bomba Botte Grande | 4 | 3 | Barile Grande + Polvere da Sparo, Acquistabile | 518z/ 52z | Grossa bomba che causa numerosi danni. Esplode se colpita | |
Bomba Botte Grande + | 4 | 2 | Bomba Botte Grande + Pesce Frammen tazione | -/80z | Grossa bomba che causa enormi danni. Esplode se colpita | |
Bomba a Rimbalzo | 5 | 10 | Bomba Botte Piccola + Ala di Bnahabra, Acquistabile | 180z/ 18z | Piccola bomba che decolla prima di esplodere. Utile per colpire bersagli che volano a bassa quota | |
Bomba a Rimbalzo + | 5 | 8 | Bomba a Rimbalzo + Arrowana Bomba | -/68z | Piccola bomba che decolla prima di esplodere. Va più in alto della bomba a rimbalzo. Utile per colpire bersagli che volano a media quota | |
Bomba Felvina | 4 | 10 | Bomba Botte Piccola + Felvine | -/12z | Piccola bomba che cosparge il mostro dell’odore del felvine | |
Vecchio Piccone | 1 | 5 | Pietra + Osso, Pietra + Osso Misterioso, Acquistabile | 60z/ 6z | Piccone arrugginito usato per l’estrazione dei minerali. Si rompe facilmente | |
Piccone di Ferro | 1 | 5 | Minerale Ferro + Osso, Acquistabile | 160z/ 16z | Piccone usato per l’estrazione dei minerali | |
Mega Piccone | 4 | 5 | Minerale Machalite + Osso | -/24z | Piccone molto resistente usato per estrarre minerali rari | |
Vecchio Retino | 1 | 5 | Rete + Osso Misterioso, Acquistabile | 30z/ 3z | Retino usato. Ci si catturano gli insetti | |
Retino Insetti | 1 | 5 | Rete + Osso Mostro piccolo, Acquistabile | 80z/ 8z | Retino di buona qualità | |
Mega Retino | 4 | 5 | Rete + Osso Mostro medio | -/12z | Retino superbo con cui catturare insetti rari | |
Arpione da Pesca | 1 | 5 | Corazza Rotta + Osso Misterioso, Acquistabile | 140z/ 14z | Arpione usato nella pesca. Si rompe spesso | |
Mega Arpione | 4 | 5 | Scambio con il mercantile | -/30z | Arpione di alta qualità usato per pescare | |
Spiedo Barbecue | 4 | 1 | Acquistabile, Ottenibile da Junior | 560z/ 56z | Spiedo per cuocere la Carne Cruda. Occhio a non bruciarla! (una volta finita la musichetta la carne cambierà di colore, in quell’istante premete A) | |
Doppio Spiedo Barbecue | 5 | 1 | Scambio Raro ★ | -/180z | Spiedo che cuoce in metà tempo la Carne. Occhio a non bruciarla! (una volta finita la musichetta la carne cambierà di colore, in quell’istante premete A) | |
Cote | 1 | 20 | Acquistabile, reperibile in missione (si raccoglie da terra sulle pietre bianche o anche picconando) | 30z/ 3z | Strumento usato per affilare le armi; di base è piuttosto lento, quindi occhio a quando lo usate. L’abilità Affila Spada vi risolve questo problema | |
Binocolo | 1 | 1 | Acquistabile | 50z/ 5z | Un binocolo. Utile per osservare senza essere visti (il che è inutile) | |
Corno da Caccia | 2 | 1 | Acquistabile | 480z/ 48z | Un corno usato per attirare l’attenzione dei mostri; si rompe con l’uso prolungato | |
Corno Salute | 4 | 1 | Corno da Caccia + Cristalli di Vita | -/550z | Ripristina parte della salute di tutti i compagni di caccia nella stessa area. Potrebbe rompersi quando usato | |
Corno Antidoto | 4 | 1 | Corno da Caccia + Pietra Antisettica | -/520z | Annulla gli effetti del veleno di tutti i compagni di caccia nella stessa area. Potrebbe rompersi se usato | |
Corno Demone | 5 | 1 | Osso Mostro medio + Mega Droga Demoniaca | -/1080z | Aumenta l’attacco di tutti i compagni di caccia nella stessa area. Potrebbe rompersi se usato | |
Corno Armatura | 5 | 1 | Osso Mostro medio + Mega Pelle Armatura | -/986z | Aumenta la difesa di tutti i compagni di caccia nella stessa area. Potrebbe rompersi se usato | |
P. Catapulta Subacquea | 6 | 10 | Scambio con il capitano del mercantile, Ottenibile nella missione del Ceadeus | – | Proiettile per ballista subacquea, utilizzabile sono nella missione del Ceadeus (gli ignoranti traduttori italiani del gioco hanno tradotto ballista con catapulta, che non c’entra assolutamente niente) | |
Superamuleto | 5 | 1 | Scambio raro ★★★★, Acquistabile in Città (online) | 36000z/ 3600z | Aumenta l’attacco se tenuto nello zaino | |
Superartiglio | 5 | 1 | Superamuleto + Artiglio Deviljho | -/6840z | Aumenta di molto l’attacco se tenuto nello zaino | |
Amuleto Armatura | 5 | 1 | Scambio raro ★★★, Acquistabile in Città (online) | 24000z/ 2400z | Aumenta la difesa se tenuto nello zaino | |
Artiglio Armatura | 5 | 1 | Amuleto Armatura + Artiglio Deviljho | -/5040z | Aumenta di molto la difesa se tenuto nello zaino |