Le rovine subacquee sono una delle zone più suggestive dell’intero gioco di MH3. sono delle rovine di un’antica città, sotto l’Isola deserta, dove si trovano alcuni vecchi macchinari che servono a respingere i draghi anziani: un’asta ammazza-draghi a tre punte e due balliste. Vi si può accedere soltanto durante la missione per sconfiggere il Ceadeus.
La zona è composta da tre aree più il campo base; tutte e tre sono completamente sommerse, senza la possibilità di salire in superficie. Ci sono due passaggi segreti a destra e a sinistra della tenda che conducono all’area 3, la tana del Ceadeus.
Durante il tragitto sott’acqua è impossibile respirare, tranne in alcuni punti dove si notano delle bolle d’aria, quindi dovrete equipaggiare a Cha Cha la maschera antica e mandare segnali ogni volta che vorrete rifornirvi di ossigeno; per farlo dovete aprire il menù e premere il tasto indicato in basso a destra.
Mostri
L’unico mostro che incontrerete in quest’area è il Ceadeus.
Risorse
Le risorse sono costituite dai proiettili per le balliste, reperibili vicino alle balliste stesse, dalle razioni e dall’ossigeno. L’asta ammazza-draghi si attiva semplicemente premendo il pulsante posto sopra le aste.
Mappa delle risorse
Immagini, Filmati e audio
Video iniziale: Monster Hunter 3 (Tri) – Moon in the Water (Ceadeus intro)
Video finale:
Audio intro Rovine subacquee: The End that is Handed Down- MH3
Audio area 1 e 2: The Lunar Abyss-MH3
Audio scontro Ceadeus: Moonquake-MH3
Audio Vittoria, filmato finale: Everlasting Words-MH3
Autore: Maedhros