Mostri Grandi
I mostri grandi rivelati sono 69, eccone la lista:
Akantor
Wivern Volante dalle enormi dimensioni e dalla potenza smisurata, abita l’Isola di Lava.
Basarios
Wivern Volante di dimensioni modeste, è la forma giovanile del Gravios. Abita la Foresta Ignota.
Basarios Subspecie
Sottospecie del Basarios, abita anch’esso la Foresta Ignota.
Brachydios
Wivern Brutale dalla potenza esplosiva, abita il Vulcano Sotterraneo, la Foresta Ignota e il Mare Ghiacciato.
Cephadrome
Forma adulta del Cephalos, abita il Vecchio Deserto.
Congalala
Bestia Zannuta piuttosto fastidiosa e relativamente semplice da battere, abita una vasta gamma di ambienti, come la Cava Affondata, le Montagne Paradisiache, la Foresta Primordiale e la Foresta Ignota. Mangiando il fungo sulla coda, emetterà gas sgradevoli che avranno effetti diversi a seconda del fungo mangiato.
Congalala Smeraldo
Sottospecie del Congalala, emette anche lui una grande varietà di gas, sempre in relazione al tipo di fungo mangiato. Abita la Cava Affondata, la Steppa Ancestrale e la Foresta Ignota.
Daimyo Hermitaur
Carapaceon che porta il teschio di un Monoblos sul dorso, abita il Vecchio Deserto e la Foresta Primordiale.
Daimyo Hermitaur Viola
Sottospecie del Daimyo Hermitaur, sul dorso avrà il teschio di un Diablos. Abita il Vecchio Deserto.
Diablos
Wivern Volante dal grido straziante e dalla forza smisurata. Il soprannome “Diavolo del Deserto” non potrebbe essere più azzeccato, vista l’enorme potenza con la quale carica gli ignari cacciatori. Abita il Vecchio Deserto.
Diablos Nera
Diablos Femmina durante la stagione degli amori, la sua ferocia cresce in modo esponenziale, così come la sua forza e la sua rapidità. Abita il Vecchio Deserto.
Deviljho
Wivern Brutale, mostro forse tra i più pericolosi di sempre. Mix di potenza e velocità, riduce a brandelli gran parte dei cacciatori. Entrando in modalità Rage, il suo dorso si gonfierà e sul corpo appariranno le vecchie cicatrici, il mostro inoltre sarà in grado di soffiare elemento drago come un lanciafiamme, causando danni enormi. Abita una vastissima gamma di ambienti, come la Steppa Ancestrale, la Cava Affondata, il Vulcano Sotterraneo, il Mare Ghiacciato, le Montagne Paradisiache, la Foresta Primordiale e la Foresta Ignota.
Deviljho Selvaggio
Variante del Deviljho, perennemente in modalità Rage, velocità e forza sono praticamente raddoppiate. In vera modalità Rage, il soffio di drago gli coprirà il muso e i suoi occhi saranno rosso sangue. Abita le Montagne Paradisiache e la Steppa Ancestrale.
Gendrome
Uccello Wivern capobranco dei Genprey, le due creste poste sopra gli occhi sono simbolo della sua supremazia. Mostro molto agile e dalla grande resistenza, per i cacciatori inesperti può rivelarsi un problema. Abita il Vecchio Deserto, la Cava Affondata e la Foresta Ignota.
Gore Magala
Mostro simbolo di Monster Hunter 4, è dotato di una grande agilità. In modalità Rage, le corna nascoste sopra la testa si alzeranno e le ali si apriranno, facendo poggiare le due zampe collegate ad esse al suolo. E’ in grado di sputare un Virus dalla bocca, con il quale infetta sia mostri che cacciatori. Abita la Steppa Ancestrale, le Terre Proibite, la Foresta Ignota e la Foresta Primordiale.
Shagaru Magara
Drago Anziano molto potente, è la forma adulta del Gore Magala. Anch’esso può sputare Virus dalla bocca, ma in quantità decisamente più elevate. Con le ali aperte, la sua forma ricorda quella di una stella. Abita le Terre Proibite e la Foresta Ignota.
Gravios
Wyvern Volante dalle grandi dimensioni, è la forma adulta del Basarios. Il peso gli impedisce di usare le ali, ragion per cui si sposta con le zampe posteriori oppure nuotando nella lava. E’ un mostro dai movimenti lentissimi ma dalla grande forza, può sparare un getto di lava dalla bocca. Abita la Foresta Ignota, il Vulcano Sotterraneo e la Foresta Primordiale.
Gravios Nero
Sottospecie del Gravios, i suoi attacchi coprono un’area più ampia e i suoi getti di lava sono più potenti. Abita la Foresta Primordiale e la Foresta Ignota.
Gran Jaggi
Uccello Wivern capobranco dei Jaggi, presenta due piccole creste ai lati della testa. Compie movimenti rapidi ma presenta scarsa potenza, mostro piuttosto ridicolo e semplice da uccidere. Abita la Steppa Ancestrale, il Vecchio Deserto e la Foresta Ignota.
Gypceros
Uccello Wivern dall’aspetto sgraziato, possiede una cresta ossea sul capo che a contatto con il corno crea un lampo stordente. E’ in grado di sputare veleno e la sua coda, ahimè, si allunga. Mostro odioso e dai movimenti molto goffi, per i cacciatori inesperti può essere un problema. Abita la Cava Sotterranea, la Foresta Primordiale, la Steppa Ancestrale e la Foresta Ignota.
Gypceros Viola
Sottospecie del Gypceros, possiede una resistenza maggiore e la quantità di veleno emessa sarà più consistente. Abita la Foresta Primordiale, la Steppa Ancestrale e la Foresta Ignota.
Iodrome
Capobranco degli Ioprey, la protuberanza ossea sul muso è segno della sua supremazia. Mostro molto agile e dalla forza piuttosto elevata, è in grado di sputare veleno dalla bocca. Abita il Vulcano Sotterraneo, la Foresta Ignota, la Foresta Primordiale, le Montagne Paradisiache e l’Isola di Lava.
Kecha Wacha
Bestia Zannuta dall’aspetto buffo, molto agile e dalla potenza considerevole. E’ in grado di emettere bolle d’acqua dal naso a proboscide. Per i cacciatori novizi è sicuramente una bella sfida. Abita la Steppa Ancestrale, la Cava Affondata e la Foresta Ignota.
Kecha Wacha Subspecie
Sottospecie del Kecha Wacha, questo mostro è in grado di sparare palle di fuoco dal naso. Abita la Steppa Ancestrale.
Khezu
Wivern Volante apparso per l’ultima volta in MHFU, abita zone cavernose con scarsa luminosità, la sua pelle costantemente umida ricorda quella degli anfibi. E’ in grado di emettere scariche elettriche e di paralizzare. Abita la Cava Affondata, la Foresta Ignota e il Mare Ghiacciato.
Khezu Rosso
Sottospecie del Khezu dal colore vivace, differisce dal primo perché è in grado di usare il lungo collo come arma. Abita le stesse zone abitate dal Khezu.
Lagombi
Bestia Zannuta trovabile nelle zone polari, utilizza la pancia come slittino per scivolare sul ghiaccio. E’ in grado di sollevare grosse palle di neve con le zampe per poi lanciarle contro i cacciatori. Abita il Mare Ghiacciato.
Monoblos
Wivern Alato molto simile al Diablos, presenta un unico grande corno sul capo. E’ molto territoriale ed aggressivo, usa il corno per trafiggere prede e cacciatori. E’ in grado di scavare nella sabbia per “nuotare” nel sottosuolo. Abita il Vecchio Deserto.
Najarala
Wivern che ricorda molto un serpente a sonagli, le scaglie su collo e coda rendono un’impresa ardua colpirlo in tali zone. E’ in grado di lanciare scaglie esplosive dalla coda. Scuotendo il corpo, questo mostro genera delle vibrazioni molto potenti che disarmano i cacciatori. E’ in grado di spostarsi nel sottosuolo. Abita la Foresta Primordiale e la Foresta Ignota.
Najarala di Mare
Sottospecie del Najarala, può sputare acqua ghiacciata dalla bocca. Abita il Mare Ghiacciato.
Nerscylla
Chelicerato capace di creare rapidamente ragnatele con la quale avvolge le sue prede (cacciatori compresi), è in grado di avvelenare o causare sonnolenza grazie al pungiglione posto alla fine dell’addome. Le mascelle nascoste, a contatto, possono avvelenare. Abita la Foresta Ignota, la Foresta Primordiale e la Cava Sotterranea.
Nerscylla Subspecie
Sottospecie del Nerscylla, è in grado di paralizzare con le spine sul dorso. Abita il Vecchio Deserto e la Foresta Ignota.
Rajang
Bestia Zannuta che ricorda un minotauro, è forse il mostro non-Drago Anziano più pericoloso. Ferocia, potenza e agilità smisurate lo rendono una macchina da guerra. Entrando in modalità Rage, il pelo sul collo e sulle zampe diventerà dorato. Può sparare un raggio elettrico dalla bocca. Abita la Steppa Ancestrale, la Foresta Ignota, la Foresta Primordiale, le Terre Proibite e l’Isola di Lava.
Rathalos
Wivern Volante simbolo di MH, è presente in ogni capitolo. Passa gran parte del tempo in aria, attaccando dall’alto con i suoi artigli veleniferi o sputando palle infuocate. Abita la Steppa Ancestrale, il Vulcano Sotterraneo, le Montagne Paradisiache e la Foresta Ignota.
Rathalos Azzurro
Sottospecie del Rathalos dalle scaglie bluastre, non presenta grandi differenze dalla sua versione vermiglia. Abita le Montagne Paradisiache, il Vulcano Sotterraneo e la Foresta Ignota.
Rathalos Argentato
Sottospecie rarissima del Rathalos, è in grado di sputare massicce sfere infuocate. Le scaglie che rivestono il capo e la coda sono difficilissime da scalfire. Abita la Cima della Torre.
Rathian
Wivern Alato controparte femminile del Rathalos, passa la maggior parte del tempo a terra, utilizzando i poderosi arti posteriori per scagliarsi contro le prede. Quando in volo, è in grado di compiere un salto mortale che usa per colpire con forza i cacciatori con la coda velenifera. Abita la Foresta Primordiale, la Foresta Ignota, la Steppa Ancestrale, la Cima della Torre, le Montagne Paradisiache e il Vecchio Deserto.
Rathian Rosa
Sottospecie della Rathian, è la controparte femminile del Rathalos Azzurro. Questo mostro è in grado di eseguire una doppia capriola in aria e con il morso crea una piccola esplosione. Il suo veleno è molto potente. Abita la Cava Affondata, la Foresta Ignota, il Vecchio Deserto e le Montagne Paradisiache.
Rathian Dorata
Sottospecie rarissima della Rathian, è la controparte femminile del Rathalos Argentato. Può sputare sfere infuocate esplosive molto potenti. Abita la Cima della Torre.
Seltas
Neopteron maschio semplice da abbattere. Trascorre molto tempo in volo e questo può risultare un problema per chi usa armi da scontro corpo a corpo. Abita la Steppa Ancestrale, la Foresta Ignota, la Cava Affondata, le Montagne Paradisiache e la Foresta Primordiale.
Seltas Subspecie
Sottospecie del Seltas, ricorda un cervo volante per le grosse corna simili a mascelle poste sul dorso. E’ in grado di paralizzare con il morso e di scavare sotto la sabbia, che usa come nascondiglio per tendere agguati alle sue prede. Le grandi corna gli impediscono di restare a lungo in volo. Abita la Steppa Ancestrale, la Cava Affondata ed il Vecchio Deserto.
Seltas Regina
Neopteron femmina controparte del Seltas, è priva di ali e possiede zampe poderose con le quali schiaccia le prede. Può sputare bolle d’acqua dalla bocca che usa per rallentare i movimenti dei malcapitati. Le mandibole sviluppate e la coda vengono utilizzate per immobilizzare le prede ed è in grado di richiamare i Seltas grazie ad un feromone. Quando un Seltas è nei paraggi, i due mostri iniziano ad usare attacchi combinati. Quando non trova cibo, può arrivare al cannibalismo, cibandosi del Seltas che la accompagna. Abita la Steppa Ancestrale, la Foresta Ignota, la Foresta Primordiale e le Montagne Paradisiache.
Seltas Regina Subspecie
Sottospecie del Seltas Regina e controparte femminile del Seltas Subspecie, utilizza la coda sviluppata per tirare il maschio fuori dalla sabbia, scagliandolo poi contro la preda. Abita il Vecchio Deserto.
Seruregiosu
Wivern Alato inedito, l’orma del mostro sconosciuto mostrata con l’annuncio del gioco appartiene a lui. Le scaglie che rivestono il suo corpo possono essere tratte in avanti per farlo sembrare più minaccioso. Può lanciare le scaglie della coda contro le prede. I suoi attacchi aerei sono molto frequenti, uno dei quali lo slancio verso la preda con gli artigli tratti in avanti. Una volta colpiti dalle sue zampe, si otterrà il Malus Lacerazione , il quale causerà danni quando il cacciatore attaccherà, rotolerà o correrà. Abita la Steppa Ancestrale ed il Vecchio Deserto.
Tetsucabra
Anfibio dalle sembianze di un grosso rospo, usa le forti mascelle per sollevare grossi massi dal terreno che scaglia contro i cacciatori. Può emettere un liquido verde dalla bocca che riduce la resistenza. Abita la Cava Affondata, il Mare Ghiacciato, il Vulcano Sotterraneo e la Foresta Ignota.
Tetsucabra Subspecie
Sottospecie del Tetsucabra, poche sono le informazioni riguardanti questo mostro. E’ più aggressivo della versione normale e può far esplodere le rocce tenute in bocca, creando una piccola esplosione. Abita la Cava Affondata, la Foresta Ignota e il Vulcano Sotterraneo.
Tigrex
Wivern Volante dall’aspetto minaccioso, possiede una grande rapidità di movimento ed una forza elevata. Il suo verso può letteralmente danneggiare le cose circostanti. Abita il Mare Ghiacciato, la Steppa Ancestrale, la Foresta Primordiale, la Foresta Ignota e le Montagne Paradisiache.
Tigrex Brutale
Sottospecie del Tigrex molto aggressiva, il suo verso può scagliare per aria i cacciatori vicini. Abita il Vulcano Sotterraneo, la Foresta Primordiale, la Foresta Ignota ed il Vecchio Deserto.
Tigrex Rare Specie
Sottospecie rarissima del Tigrex, crea esplosioni quando si muove. Possiede due modalità Rage, la prima farà apparire le vene di capo, coda e zampe, in questa modalità inizierà ad usare attacchi devastanti tipici del Tigrex Brutale; la seconda farà apparire tutte le vene e renderà rossi i suoi occhi, inizierà con un urlo esplosivo. Abita la Cima della Torre.
Ukanlos
Wivern Volante dalle dimensioni colossali. Mostro molto lento ma dalla forza smisurata, può generare un raggio congelante dalla bocca. A contatto con le schegge rilasciate dal raggio, si verrà congelati, mentre a contatto con il raggio la morte è assicurata. La zona da lui abitata non è ancora resa nota.
Velocidrome
Wivern Uccello capobranco dei Velociprey, è dotato di una cresta arancione sul capo, simbolo della sua supremazia. Possiede un’elevatissima rapidità ma la resistenza lascia molto a desiderare. Abita la Foresta Ignota.
Yian Garuga
Wivern Uccello dalle medie dimensioni, molto goffo nei movimenti. Possiede una coda velenifera ed è in grado di sputare fuoco dal becco. E’ immune alle Bombe Soniche e può evadere facilmente le Trappole Coperte. Abita la Foresta Ignota.
Yian Kut-Ku
Wivern Uccello ridicolo e semplice da abbattere, può sputare piccole palle di fuoco. Mostro dai movimenti rapidi ma molto sgraziati, può prendere con il becco un Konchu per scagliarlo contro il cacciatore. Abita la Foresta Ignota.
Yian Kut-Ku Blu
Sottospecie dello Yian Kut-Ku, sembra avere uno stretto legame con lo Yian Garuga. Apparte le scaglie bluastre, non presenta differenze da un normale Yian Kut-Ku. Abita la Foresta Ignota e la Steppa Ancestrale.
Zamtrios
Anfibio di grandi dimensioni che vive nelle zone polari. Attacca le prede scagliandocisi contro da sotto lo strato ghiacciato. Può gonfiare enormemente l’addome fino a diventare una sorta di palla, usa questa tecnica per rotolare sul ghiaccio schiacciando i cacciatori. In modalità Rage, il suo corpo verrà coperto da una sorta di armatura ghiacciata e i suoi movimenti saranno più rapidi. Il fluido usato per l’armatura può essere scagliato contro le prede per immobilizzarle. Abita il Mare Ghiacciato.
Zamtrios Tigrato
Sottospecie dello Zamtrios, vive in zone aride e desertiche. Può gonfiare l’addome molto più rapidamente della versione polare ed è in grado di sputare dalla bocca un liquido paralizzante. Molto agile ed aggressivo, per i cacciatori impreparati può risultare un mostro assai difficile. Abita il Vecchio Deserto.
Zinogre
Bestia Zannuta simile ad un lupo, lo Zinogre è un mostro molto aggressivo e territoriale. In modalità Rage, le spine sulla schiena si rizzeranno e verranno avvolte da una cerchia di Insetti Lampo, le zampe si illumineranno e le corna sulla testa si rizzeranno. Per entrare in Rage, il mostro avrà bisogno di caricarsi di elettricità. Le sue zampe poderose gli consentono attacchi rapidi e devastanti. Può scagliare fino a 4 sfere di elemento Tuono contro il cacciatore, causandone così il Malus Tuono. Nonostante la rapidità e la forza, comunque, resta un mostro piuttosto debole e relativamente semplice da uccidere. Abita la Foresta Ignota, la Foresta Primordiale, le Montagne Paradisiache e le Terre Proibite.
Zinogre Stigeo
Sottospecie diabolica dello Zinogre, vive in ambienti dai climi estremi ed è costantemente circondato da Insetti Drago. Rapidità e potenza lo rendono un avversario temibile. In modalità Rage, sarà in grado di scagliare fino a 4 sfere di elemento Drago contro il cacciatore, causandone così il Malus Drago. Abita il Vulcano Sotterraneo, il Mare Ghiacciato, la Foresta Ignota, la Cava Affondata e le Montagne Paradisiache.
Chameleos
Drago Anziano simile ad un camaleonte, può rendersi invisibile per un breve lasso di tempo. Una volta rotto il corno e tagliata la coda, il mostro non potrà più camuffarsi. Può avvelenare le prede sputando un liquido velenoso dalla bocca ed emettere un gas affaticante. Abita la Foresta Preistorica.
Dara Amadyura
Drago Anziano e boss finale del gioco, presenta un corpo serpentiforme coperto da scaglie simili a lame. Può sputare sfere bluastre che cadono al suolo come meteore. In modalità Rage, emetterà un getto infuocato molto potente. Abita il Monte delle Mille Lame .
Dara Amadyura Subspecie
Rivelato alla fine dell’ultimo Trailer, non si sa nulla a riguardo di questo mostro.
Daren Mohran
Drago Anziano molto simile al Jhen Mohran, è un mostro dalle enormi proporzioni e presenta un grande corno osseo sulla punta della testa. Abita il Grande Deserto.
Fatalis
Drago Anziano dalle piccole dimensioni ma dall’enorme potenza. E’ molto territoriale ed odia qualsiasi creautra vivente. La zona da lui abitata non è ancora stata rivelata.
Fatalis Cremisi
Sottospecie del Fatalis, le sue scaglie sono diventate rossastre a causa dei millenni trascorsi nelle vicinanze di un vulcano. Il terzo corno è molto più sviluppato degli altri. La sua modalità Rage è sinonimo di morte, attaccherà senza sosta qualsiasi forma di vita oserà invadere il suo territorio. Abita l’Isola di Lava.
Kirin
Drago Anziano simile ad un unicorno, è il Dio dei fulmini. Dai movimenti rapidissimi, è in grado di effettuare attacchi devastanti contro i cacciatori. Mostro dall’indole pacifica, scaglia tuoni a distanza per tenere i nemici lontani. Abita la Foresta Ignota e la Cima della Torre.
Kirin di Ghiaccio
Sottospecie oscura del Kirin, è in grado di scagliare contro i nemici schegge congelanti. Molto rapido ed aggressivo, abbatterlo è una sfida ardua. abita la Foresta Ignota e la Cima della Torre.
Kushala Daora
Drago Anziano molto potente, è in grado di generare tempeste dal nulla, con il solo battito delle sue ali. E’ un mostro aggressivo e molto veloce. In modalità Rage, può creare un turbine attorno a sé per immobilizzare i cacciatori e renderli quindi vulnerabili ai suoi attacchi. Abita la Cima della Torre, il Vecchio Deserto, la Foresta Ignota ed il Mare Ghiacciato.
Kushala Daora Rugginoso
Kushala Daora anziano che non ha ancora fatto la muta. Unica differenza dal drago normale, è che questo non è in grado di generare tempeste. La zona da lui abitata non è ancora nota.
Teostra
Drago Anziano simile ad una chimera, è il Dio del fuoco. Le corna sul capo gli permettono un controllo assoluto del fuoco, ed è in grado di generare un’aura fiammeggiante attorno a sé. Abita la Foresta Ignota, il Vecchio Deserto, il Vulcano Sotterraneo e l’Isola di Lava.