Cari cacciatori,
Sono Maedhros, il vostro admin. L’inizio di questo articolo è volutamente poco allegro, in quanto il primo argomento di cui tratto è triste.
Alcuni di voi ne saranno già a conoscenza, altri no, ma su moltissimi siti si è diffusa la voce che la Capcom, una volta fatto uscire MH3 Ultimate per Wii U, chiuderà i server di MH3 (Alla fine è stato confermato: Il 30 Aprile 2013 i server sono stati spenti, è avvenuta la chiusura server mh3), con la conseguente perdita della possibilità di giocare online. Divulgo questa notizia con un po’ di incertezza, perché non sono del tutto convinto che sia reale, non avendo trovato videoconferenze, articoli sul sito ufficiale, ecc.
Ciononostante, siate preparati, perché se non avete intenzione di acquistare i prossimi Monster Hunter forse sarete obbligati a giocare da soli.
Altra notizia strettamente collegata alla prima: Il nostro sito, per come è stato concepito (questo hanno deciso Ryan e Rayn quando l’hanno creato, e di questo sono convinto anche io), è unicamente dedicato a Monster Hunter 3 Tri, e non ad altri giochi, pertanto il sito rimarrà così com’è, o forse verrà chiuso, se i founder lo riterranno necessario. Impossibile prevedere gli sviluppi futuri, ma la cosa sicura è che un sito su un gioco morto è un sito morto.
Non escludiamo però la possibilità di creare un nuovo sito, dedicato a MH in generale, includendo il Tri, o magari uno sul nuovo titolo della Capcom. Non sappiamo chi si occuperà di questo fantomatico sito, forse Rayn, forse altri staffer che avevano già detto di essere interessati.
Ultima notizia triste (per me molto triste) è che io, comunque vada la cosa, non ci sarò. Questo è il mio ultimo Monster Hunter. Il voltafaccia della Capcom alla Sony mi ha amareggiato già all’epoca, ma quella è stata l’ultima volta che ho inseguito tale gioco sulle console più improbabili. Il mio gioco preferito rimane Monster Hunter Freedom Unite e la saga in generale, e per me è doloroso sapere che probabilmente non ci giocherò mai più, ma questo è quanto. La mia decisione è irrevocabile, pertanto questo è l’ultimo sito di MH su cui svolgo ruoli attivi.
Per i pochi che avessero letto la precedente versione di questo articolo, Hunter Blade, il gioco di cui vi parlavo, ha chiuso i battenti (udite udite) nientepopodimeno che l’1 ottobre, ovvero due giorni fa. La mia sfiga è proverbiale. Dovrebbero scriverci un libro. Fortuna che vi avevo avvertito.
Questo è tutto per oggi, ciao
Maedhros