| 
 Nome Abilità  | 
 Punti attivazione  | 
 Abilità ottenuta  | 
 Descrizione  | 
|---|---|---|---|
| 
 Veleno  | 
 10  | 
 Annulla-Veleno  | 
 Rende immuni all’avvelenamento  | 
| 
 -10  | 
 Veleno [x2]  | 
 Raddoppia la durata dell’avvelenamento  | 
|
| 
 Paralisi  | 
 10  | 
 Annulla-Paralisi  | 
 Rende immuni alla paralisi  | 
| 
 -10  | 
 Paralisi [x2]  | 
 Raddoppia la durata della paralisi  | 
|
| 
 Sonno  | 
 10  | 
 Annulla-Sonno  | 
 Rende immuni al sonno  | 
| 
 -10  | 
 Sonno [x2]  | 
 Raddoppia la durata del sonno  | 
|
| 
 Stordimento  | 
 15  | 
 Annulla-Stordimento  | 
 Rende immuni allo stordimento  | 
| 
 10  | 
 Stordimento 1/2  | 
 Riduce la probabilità di essere storditi del 50%  | 
|
| 
 -10  | 
 Stordimento [x2]  | 
 Raddoppia la probabilità di essere storditi  | 
|
| 
 Fango/Neve  | 
 10  | 
 Fango/Neve annullati  | 
 Annulla gli status Fango e Pupazzo di Neve  | 
| 
 Pulito  | 
 10  | 
 Pulito  | 
 Rende immuni allo status Tanfo  | 
| 
 Difesa OK  | 
 10  | 
 Pelle di Ferro  | 
 Rende immuni allo status Difesa-  | 
| 
 Letamastro  | 
 10  | 
 Letamaio  | 
 Aumenta l’efficacia delle bombe-letame e 100% di successo nella loro creazione  | 
| 
 Biologia  | 
 10  | 
 Biologo  | 
 Pulito+Letamaio  | 
| 
 Attacco  | 
 20  | 
 Attacco +3  | 
 Attacco +20xmoltiplicatore arma  | 
| 
 15  | 
 Attacco +2  | 
 Attacco +15xmoltiplicatore arma  | 
|
| 
 10  | 
 Attacco +1  | 
 Attacco +10xmoltiplicatore arma  | 
|
| 
 -10  | 
 Attacco -1  | 
 Attacco -10xmoltiplicatore arma  | 
|
| 
 -15  | 
 Attacco -2  | 
 Attacco-15xmoltiplicatore arma  | 
|
| 
 -20  | 
 Attacco -3  | 
 Attacco -20xmoltiplicatore arma  | 
|
| 
 Difesa  | 
 20  | 
 Difesa +3  | 
 Difesa +7% e +25 punti  | 
| 
 15  | 
 Difesa +2  | 
 Difesa +3% e +20 punti  | 
|
| 
 10  | 
 Difesa +1  | 
 Difesa + 15 punti  | 
|
| 
 -10  | 
 Difesa -1  | 
 Difesa -10  | 
|
| 
 -15  | 
 Difesa -2  | 
 Difesa -5% e -10 punti  | 
|
| 
 -20  | 
 Difesa -3  | 
 Difesa -10% e -10 punti  | 
|
| 
 Vita  | 
 15  | 
 Vita +50  | 
 Aumenta la salute massima di 50 punti  | 
| 
 10  | 
 Vita +20  | 
 Aumenta la salute massima di 20 punti  | 
|
| 
 -10  | 
 Vita -10  | 
 Diminuisce la salute massima di 10 punti  | 
|
| 
 -15  | 
 Vita -30  | 
 Diminuisce la salute massima di 30 punti  | 
|
| 
 Ripresa  | 
 15  | 
 Recupero +2  | 
 La barra rossa si riempie 4x volte più velocemente  | 
| 
 10  | 
 Recupero +1  | 
 La barra rossa si riempie 2x volte più velocemente  | 
|
| 
 -10  | 
 Recupero -1  | 
 La barra rossa si riempie 1/2 più lentamente  | 
|
| 
 -15  | 
 Recupero -2  | 
 La barra rossa si riempie 1/4 più lentamente  | 
|
| 
 Protezione  | 
 10  | 
 Angelo custode  | 
 1/4 di possibilità di ricevere il 30% di danno in meno  | 
| 
 -10  | 
 Demone custode  | 
 1/4 di possibilità di ricevere il 30% di danno in più  | 
|
| 
 Rinfodero  | 
 10  | 
 Rinfodero rapido  | 
 Aumenta la velocità di rinfodero dell’arma  | 
| 
 Carica  | 
 10  | 
 Concentrazione  | 
 Riduce il tempo necessario a caricare Spadone, Martello e Arco e aumenta la velocità delle barre di spada lunga ascia e doppie spade  | 
| 
 -10  | 
 Distrazione  | 
 Aumenta il tempo necessario a caricare Spadone, Martello e Arco diminuisce la velocità delle barre di spada lunga ascia e doppie spade  | 
|
| 
 Esperto  | 
 20  | 
 Accuratezza +3  | 
 Aumenta l’affinità del 30%  | 
| 
 15  | 
 Accuratezza +2  | 
 Aumenta l’affinità del 20%  | 
|
| 
 10  | 
 Accuratezza +1  | 
 Aumenta l’affinità del 10%  | 
|
| 
 -10  | 
 Accuratezza -1  | 
 Diminuisce l’affinità del 5%  | 
|
| 
 -15  | 
 Accuratezza -2  | 
 Diminuisce l’affinità del 10%  | 
|
| 
 -20  | 
 Accuratezza -3  | 
 Diminuisce l’affinità del 15%  | 
|
| 
 Cecchino  | 
 10  | 
 Punto debole  | 
 Colpendo una parte del mostro con debolezza maggiore di 45 questa aumenta di 5  | 
| 
 Spaccone  | 
 10  | 
 Spaccamostri  | 
 Rompere o tagliare parti di un mostro è il 30% più semplice  | 
| 
 KO  | 
 10  | 
 Storditore  | 
 Aumenta il danno da KO del 10%  | 
| 
 Sfinitore  | 
 10  | 
 Ruba resistenza  | 
 Aumenta l’efficacia dei colpi che abbassano la resistenza di un mostro del 20%  | 
| 
 Atleta  | 
 15  | 
 Atleta +2  | 
 Dimezza il consumo di stamina per schivare, bloccare e oscillare l’ascia  | 
| 
 10  | 
 Atleta +1  | 
 Riduce di 1/3 il consumo di stamina per schivare,bloccare e oscillare l’ascia  | 
|
| 
 -10  | 
 Atleta -1  | 
 Velocizza il consumo di stamina per schivare,bloccare e oscillare l’ascia  | 
|
| 
 -15  | 
 Atleta -2  | 
 Velocizza di molto il consumo di stamina per schivare,bloccare e oscillare l’ascia  | 
|
| 
 Udito  | 
 15  | 
 Tappi orecchie +2  | 
 Indifferente a qualunque ruggito  | 
| 
 10  | 
 Tappi orecchie +1  | 
 Rende immuni ai ruggiti di alcuni mostri  | 
|
| 
 Res vento  | 
 15  | 
 Vento +2  | 
 Annulla la pressione del vento  | 
| 
 10  | 
 Vento +1  | 
 Annulla quasi tutta la pressione del vento  | 
|
| 
 Res sisma  | 
 10  | 
 Sisma  | 
 Indifferente alle vibrazioni create dai mostri  | 
| 
 Res calore  | 
 10  | 
 Annulla-calore  | 
 Annulla danno inflitto da calore e lava  | 
| 
 -10  | 
 Aumenta-calore  | 
 Aumenta il danno inflitto da calore e lava  | 
|
| 
 Res freddo  | 
 10  | 
 Annulla-freddo  | 
 Annulla il freddo  | 
| 
 -10  | 
 Aumenta-freddo  | 
 Aumenta la velocità con cui la stamina scende  | 
|
| 
 Resistenza  | 
 10  | 
 Resistenza +  | 
 Riduce il consumo di stamina mentre si corre  | 
| 
 -10  | 
 Resistenza –  | 
 Aumenta il consumo di stamina mentre si corre  | 
|
| 
 Resistente  | 
 10  | 
 Recupero res. +  | 
 Raddoppia la velocità di recupero resistenza  | 
| 
 -10  | 
 Recupero res. –  | 
 Abbassa la velocità di recupero di resistenza  | 
|
| 
 Schivata  | 
 15  | 
 Schivata +2  | 
 Estende il perodo di invulnerabilità durante una schivada da 0,2 a 0,4 secondi  | 
| 
 15  | 
 Schivata +1  | 
 Estende il perodo di invulnerabilità durante una schivada da 0,2 a 0,33 secondi  | 
|
| 
 -10  | 
 Schivata ridotta  | 
 Diminuisce il perodo di invulnerabilità durante una schivada da 0,2 a 0,1 secondi  | 
|
| 
 Schivatore  | 
 10  | 
 Schivatore +  | 
 Aumenta la distanza di schivata  | 
| 
 Tuffatore  | 
 10  | 
 Tuffati e schiva  | 
 Il tuffo dell’eroa può essere effettuato verso il mostro e la distanza aumenta  | 
| 
 Sensitivo  | 
 10  | 
 Furtivo  | 
 É meno probabile che un mostro concentri l’attenzione sul cacciatore quando si caccia in gruppo  | 
| 
 -10  | 
 Provocazione  | 
 É più probabile che un mostro concentri l’attenzione sul cacciatore quando si caccia in gruppo  | 
|
| 
 Scudo  | 
 15  | 
 Guardia +2  | 
 Diminuisce di molto il contraccolpo, riduzione di stamina e salute quando si para un attacco  | 
| 
 15  | 
 Guardia +1  | 
 Diminuisce il contraccolpo, riduzione di stamina e salute quando si para un attacco  | 
|
| 
 -10  | 
 Guardia -1  | 
 Aumenta il contraccolpo, riduzione di stamina e salute quando si para un attacco  | 
|
| 
 Scudo +  | 
 10  | 
 PotenziaGuardia  | 
 Rende bloccabili attacchi che prima non lo erano  | 
| 
 Status  | 
 15  | 
 Status +2  | 
 Attacco status +25%  | 
| 
 10  | 
 Status +1  | 
 Attacco status +12.5  | 
|
| 
 -10  | 
 Status –  | 
 Attacco status -10%  | 
|
| 
 Att Fuoco  | 
 15  | 
 Att Fuoco +2  | 
 Attacco elem. fuoco +20%  | 
| 
 10  | 
 Att Fuoco +1  | 
 Attacco elem. fuoco +10%  | 
|
| 
 -10  | 
 Att Fuoco –  | 
 Attacco elem. fuoco -25%  | 
|
| 
 Att Acqua  | 
 15  | 
 Att Acqua +2  | 
 Attacco elem. acqua +20%  | 
| 
 10  | 
 Att Acqua +1  | 
 Attacco elem. acqua +10%  | 
|
| 
 -10  | 
 Att Acqua –  | 
 Attacco elem. acqua -25%  | 
|
| 
 Att Tuono  | 
 15  | 
 Att Tuono +2  | 
 Attacco elem. tuono +20%  | 
| 
 10  | 
 Att Tuono +1  | 
 Attacco elem. tuono +10%  | 
|
| 
 -10  | 
 Att Tuono –  | 
 Attacco elem. tuono -25%  | 
|
| 
 Att Ghiaccio  | 
 15  | 
 Att Ghiaccio +2  | 
 Attacco elem. ghiaccio +20%  | 
| 
 10  | 
 Att Ghiaccio +1  | 
 Attacco elem. ghiaccio +10%  | 
|
| 
 -10  | 
 Att Ghiaccio –  | 
 Attacco elem. ghiaccio -25%  | 
|
| 
 Att Drago  | 
 15  | 
 Att Drago +2  | 
 Attacco elem. drago +20%  | 
| 
 10  | 
 Att Drago +1  | 
 Attacco elem. drago +10%  | 
|
| 
 -10  | 
 Att Drago –  | 
 Attacco elem. drago -25%  | 
|
| 
 Att Elemento  | 
 10  | 
 Att elemento +  | 
 Atacco elementale +10%  | 
| 
 -10  | 
 Att elemento –  | 
 Diminuisce l’attacco elementale  | 
|
| 
 Res Fuoco  | 
 15  | 
 Fuoco +20  | 
 Resistenza fuoco +20; annulla scottatura  | 
| 
 10  | 
 Fuoco +15  | 
 Resistenza fuoco +15; annulla scottatura (P)  | 
|
| 
 -10  | 
 Fuoco -20  | 
 Resistenza fuoco -20; aumenta scottatura  | 
|
| 
 Res Acqua  | 
 15  | 
 Acqua +20  | 
 Resistenza acqua +20; annulla alluvione  | 
| 
 10  | 
 Acqua +15  | 
 Resistenza acqua +10; annulla alluvione (P)  | 
|
| 
 -10  | 
 Acqua -20  | 
 Resistenza acqua -20; aumenta alluvione  | 
|
| 
 Res Tuono  | 
 15  | 
 Tuono +20  | 
 Resistenza tuono +20; annulla shock  | 
| 
 10  | 
 Tuono +15  | 
 Resistenza tuono +10; annulla shock (P)  | 
|
| 
 -10  | 
 Tuono -20  | 
 Resistenza tuono -20; aumenta shock  | 
|
| 
 Res Ghiaccio  | 
 15  | 
 Ghiaccio +20  | 
 Resistenza ghiaccio +20; annulla congelamento  | 
| 
 10  | 
 Ghiaccio +15  | 
 Resistenza ghiaccio +10; annulla congelamento (P)  | 
|
| 
 -10  | 
 Ghiaccio -20  | 
 Resistenza ghiaccio -20; aumenta congelamento  | 
|
| 
 Res Drago  | 
 15  | 
 Drago +20  | 
 Resistenza drago +20; annulla maledizione del drago  | 
| 
 10  | 
 Drago +15  | 
 Resistenza Drago +10; annulla maledizione del drago  | 
|
| 
 -10  | 
 Drago -20  | 
 Resistenza Drago -20; aumenta maledizione del drago  | 
|
| 
 Acutezza  | 
 10  | 
 Lama affilata  | 
 Dimezza la perdita di acutezza  | 
| 
 -10  | 
 Lama smussata  | 
 Raddoppia la perdita di acutezza  | 
|
| 
 Artigiano  | 
 10  | 
 Acutezza +1  | 
 Aumenta l’acutezza massima di un livello  | 
| 
 Scherma  | 
 10  | 
 Preveggenza  | 
 Impedisce all’arma di rimbalzare  | 
| 
 Rasoio  | 
 10  | 
 Affilatura +  | 
 Le armi vengono affilate più rapidamente  | 
| 
 -10  | 
 Affilatura –  | 
 Le armi vengono affilate più lentamente  | 
|
| 
 Rapidanno  | 
 10  | 
 Critico Rapido  | 
 Tutti gli attacchi di estrazione sono critici  | 
| 
 Stordimento  | 
 10  | 
 Stordattacco  | 
 Gli attacchi in estrazione infloggono danno da KO  | 
| 
 Ricarica  | 
 20  | 
 Ricarica +3  | 
 Velocità di ricarica della balestra aumentata di 3 livelli  | 
| 
 15  | 
 Ricarica +2  | 
 Velocità di ricarica della balestra aumentata di 2 livelli  | 
|
| 
 10  | 
 Ricarica +1  | 
 Velocità di ricarica della balestra aumentata di 1 livelli  | 
|
| 
 -10  | 
 Ricarica -1  | 
 Velocità di ricarica della balestra diminuita di 1 livelli  | 
|
| 
 -15  | 
 Ricarica -2  | 
 Velocità di ricarica della balestra diminuita di 2 livelli  | 
|
| 
 -20  | 
 Ricarica -3  | 
 Velocità di ricarica della balestra diminuita di 3 livelli  | 
|
| 
 Cartucciera  | 
 10  | 
 Cartucciera +  | 
 Aumenta la capacità di tutti i colpi di balestra e lanciafucile di 1; aggiunge un livello di carica extra all’arco  | 
| 
 Fuoco Rap.  | 
 10  | 
 Colpo extra  | 
 Permette di sparare un colpo in più durante fuoco rapido  | 
| 
 Rinculo  | 
 20  | 
 Rinculo +3  | 
 Rinculo balestra diminuito ancora di più  | 
| 
 15  | 
 Rinculo +2  | 
 Rinculo balestra diminuito ulteriormente  | 
|
| 
 10  | 
 Rinculo +3  | 
 Rinculo balestra diminuito  | 
|
| 
 -10  | 
 Rinculo -1  | 
 Rinculo balestra aumentato  | 
|
| 
 -15  | 
 Rinculo -2  | 
 Rinculo balestra aumentato ulteriormente  | 
|
| 
 -20  | 
 Rinculo -3  | 
 Rinculo balestra aumentato ancora di più  | 
|
| 
 Precisione  | 
 15  | 
 Precisione +2  | 
 Diminuisce ulteriormente la deviazione dei colpi  | 
| 
 10  | 
 Precisione +1  | 
 Diminuisce la deviazione dei colpi  | 
|
| 
 -10  | 
 Precisione -1  | 
 Aumenta la deviazione dei colpi  | 
|
| 
 -15  | 
 Precisione -2  | 
 Aumenta ulteriormente la deviazione dei colpi  | 
|
| 
 Normale +  | 
 10  | 
 Normali/Rapidi  | 
 Aumenta del 10% il danno inflitto dai proiettili Normali (balestra) e Rapidi (arco)  | 
| 
 Perfora +  | 
 10  | 
 Perfora +  | 
 Aumenta del 10% il danno dei colpi Perforanti per balestra e arco  | 
| 
 Ventaglio +  | 
 10  | 
 Ventaglio +  | 
 Aumenta del 20% il danno dei Ventaglio per balestra, del 30% per arco  | 
| 
 P Normali +  | 
 10  | 
 P Normali  | 
 Permette ad una balestra di sparare tutti i tipt di proiettili Normali; aggiunge un colpo  | 
| 
 P Ventag +  | 
 15  | 
 P Ventaglio  | 
 Permette ad una balestra di sparare tutti i tipi di proiettili Ventaglio; aggiunge un colpo  | 
| 
 10  | 
 P Ventaglio Lv1  | 
 Permette ad una balestra di sparare Ventaglio lv.1; aggiunge 1 colpo  | 
|
| 
 Perforatore  | 
 15  | 
 P Perforanti  | 
 Permete ad una balestra di sparare tutti i tipi di proiettili Perforanti; aggiunge 1 colpo  | 
| 
 10  | 
 P Perforanti lv1  | 
 Permete ad una balestra di sparare Perforanti di lv.1; aggiunge 1 colpo  | 
|
| 
 P Esplos +  | 
 15  | 
 P Esplosivi  | 
 Permete ad una balestra di sparare tutti i tipi di proittili Esplosivi; aggiunge 1 colpo  | 
| 
 10  | 
 P Esplosivi lv.1  | 
 Permete ad una balestra di sparare Esplosivi lv.1; aggiunge 1 colpo  | 
|
| 
 P Grapp+  | 
 15  | 
 Grappolo  | 
 Permete ad una balestra di sparare tutti i tipi di proiettili Grappolo; aggiunge 1 colpo  | 
| 
 10  | 
 Grappolo Lv.1  | 
 Permete ad una balestra di sparare Grappolo Lv.1; aggiunge 1 colpo  | 
|
| 
 P Lacer+  | 
 10  | 
 P Laceranti  | 
 Permete ad una balestra di sparare tutti i tipi di proiettili Laceranti; aggiunge 1 colpo  | 
| 
 P Melma+  | 
 10  | 
 P Melma  | 
 Permete ad una balestra di sparare tutti i tipi di proiettili Melma; aggiunge 1 colpo  | 
| 
 B Veleno+  | 
 10  | 
 Boccetta Veleno  | 
 Permette ad un arco di usare boccette Veleno  | 
| 
 B Paralisi+  | 
 10  | 
 Boccetta Paralisi  | 
 Permette ad un arco di usare boccette paralisi  | 
| 
 B Sonno+  | 
 10  | 
 Boccetta Sonno  | 
 Permette ad un arco di usare boccette sonno  | 
| 
 B Forza+  | 
 10  | 
 Boccetta Forza  | 
 Permette ad un arco di usare boccette forza  | 
| 
 B Corto R+  | 
 10  | 
 Boccetta Raggio  | 
 Permette ad un arco di usare boccette Corto R.  | 
| 
 B Fatica+  | 
 10  | 
 Boccetta Fatica  | 
 Permette ad un arco di usare boccette fatica  | 
| 
 B Melma+  | 
 10  | 
 Boccetta Melma  | 
 Permette ad un arco di usare boccette melma  | 
| 
 Maestro  | 
 10  | 
 Maestro Corno  | 
 Riduce la possibilità di rottura di un flauto; aumenta la durata degli effetti del corno da caccia  | 
| 
 Artigliere  | 
 15  | 
 Artigliere +2  | 
 Aumenta del 20% il danno inflitto da catapulta, cannone, colpi lanciafucile e fuoco wyvern; del 30% i colpi esplosivi e il fuoco wyvern può essere usato ogni 90 secondi invece di 120  | 
| 
 10  | 
 Artigliere +1  | 
 Aumenta del 10% il danno inflitto da catapulta, cannone, fuoco wyvern e proiettili esplosivi  | 
|
| 
 Bombarolo  | 
 10  | 
 Bombarolo  | 
 Danno da bombe aumentato. 100% di successo nella combinazione. Aumento attacco melma  | 
| 
 Medicina  | 
 10  | 
 Medicina +  | 
 Aumenta del 25% l’efficenza degli oggetti curativi  | 
| 
 -10  | 
 Medicina –  | 
 Diminuisce del 25% l’efficenza degli oggetti curativi  | 
|
| 
 Ampia area  | 
 20  | 
 Ampia area +2  | 
 Gli oggetti di status e salute hanno effetto anche sugli altri cacciatori  | 
| 
 10  | 
 Ampia area +1  | 
 Gli oggetti di status e salute hanno effetto anche sugli altri cacciatori ricevendo il 50% dell’effetto  | 
|
| 
 Eterno  | 
 10  | 
 Uso oggetti +  | 
 Aumenta la durata di alcuni oggetti del 50%  | 
| 
 -10  | 
 Uso oggetti –  | 
 Diminuisce la durata di alcuni oggetti del 30%  | 
|
| 
 Fame  | 
 15  | 
 Fame annullata  | 
 Annulla la riduzione nel tempo della stamina massima  | 
| 
 10  | 
 Fame 1/2  | 
 Dimezza la riduzione nel tempo della stamina massima  | 
|
| 
 -10  | 
 Fame aumentata  | 
 Aumenta la riduzione nel tempo della stamina massima  | 
|
| 
 -15  | 
 Doppia Fame  | 
 Raddoppia la riduzione nel tempo della stamina massima  | 
|
| 
 Ingordigia  | 
 15  | 
 Mangiatutto  | 
 Incrementa l’efficienza di oggetti che aumentano la stamina. 1/3 di possibilità di alzare la stamina massima di 50 usando oggetti curativi  | 
| 
 10  | 
 Mangiatanto  | 
 A volte incrementa l’efficienza di oggetti che aumentano la stamina massima  | 
|
| 
 Cucina  | 
 15  | 
 Pasto veloce +2  | 
 Velocizza l’assunzione di tutti gli oggetti  | 
| 
 10  | 
 Pasto veloce +1  | 
 Velocizza l’assunzione di carne e pesce  | 
|
| 
 -10  | 
 Pasto lento  | 
 Rallenta l’assunzione di tutti gli oggetti  | 
|
| 
 Predatore  | 
 10  | 
 Carnivoro  | 
 Aumenta stamina di 50 mangiando carne cruda. Effetto Megasucco per 1 minuto mangiando carne al sangue o cotta  | 
| 
 Combina +  | 
 15  | 
 Combinazioni +45%  | 
 Aumenta le probabilità di successo combinazione del 45%  | 
| 
 10  | 
 Combinazioni +20%  | 
 Aumenta le probabilità di successo combinazione del 20%  | 
|
| 
 -10  | 
 Combinazioni -10%  | 
 Diminuisce le probabilità di successo combinazione del 10%  | 
|
| 
 -15  | 
 Combinazioni -20%  | 
 Diminuisce le probabilità di successo combinazione del 20%  | 
|
| 
 Alchimia  | 
 10  | 
 Alchimia  | 
 Garantisce il massimo numero di oggetti ottenibili da una combinazione  | 
| 
 Raccolta  | 
 15  | 
 Raccolta +2  | 
 Possibile raccogliere ancora più volte in un punto raccolta  | 
| 
 10  | 
 Raccolta +1  | 
 Possibile raccogliere più volte in un punto raccolta  | 
|
| 
 -10  | 
 Raccolta -1  | 
 Possibile raccogliere meno volte in un punto raccolta  | 
|
| 
 Contadino  | 
 10  | 
 Contadino  | 
 Velocità di raccolta aumentata  | 
| 
 Fatalità  | 
 15  | 
 Proteggi-divino  | 
 Diminuisce del 50% la probabilità di rompere retini, corni, picconi  | 
| 
 10  | 
 Proteggi-spirito  | 
 Diminuisce del 25% la probabilità di rompere retini, corni, picconi  | 
|
| 
 -10  | 
 Proteggi-spettro  | 
 Aumenta del 25% la probabilità di rompere retini, corni, picconi  | 
|
| 
 -15  | 
 Proteggi-demonio  | 
 Aumenta del 50% la probabilità di rompere retini, corni, picconi  | 
|
| 
 Miele  | 
 10  | 
 Orso  | 
 Raccoglie 2 unità di miele o miele reale alla volta  | 
| 
 Idolatra  | 
 10  | 
 Amuleti +  | 
 Quando si trova un amuleto cè un 20% di possibilità di ottenerne 2  | 
| 
 Fato  | 
 15  | 
 Gran fortuna  | 
 Spesso aumenta il numero di premi ricevuti  | 
| 
 10  | 
 Fortuna  | 
 A volte aumenta il numero di premi ricevuti  | 
|
| 
 -10  | 
 Sfortuna  | 
 A volte diminuisce il numero di premi ricevuti  | 
|
| 
 -15  | 
 Gran sfortuna  | 
 Spesso diminuisce il numero di premi ricevuti  | 
|
| 
 Scalco  | 
 15  | 
 Maestro scalco  | 
 Scalco +1 e in più aggiunge uno scalco aggiuntivo  | 
| 
 10  | 
 Esperto scalco  | 
 Impedisce di essere interroto durante uno scalco tranne che dal vento  | 
|
| 
 Premi  | 
 15  | 
 Premi +2  | 
 Aumenta di molto il numero di premi cattura  | 
| 
 10  | 
 Premi +1  | 
 Aumenta il numero di premi cattura  | 
|
| 
 Percezione  | 
 10  | 
 Guru cattura  | 
 L’icona del mostro lampeggia quando è pronto per essere catturato  | 
| 
 Sibilla  | 
 15  | 
 Autotracciamento  | 
 Individua permanentemente senza bisogno di pitturare  | 
| 
 10  | 
 Individua  | 
 I mostri pitturati mostrano informazioni aggiuntive; mostra la posizione dei mostri all’inizio e ogni 5 minuti  | 
|
| 
 Portatore  | 
 10  | 
 Super-trasportatore  | 
 Aumenta la velocità quando si trasporano uova o pietre  | 
| 
 Ranger  | 
 10  | 
 Campeggiatore  | 
 Migliora pesca, bbq e mappa sempre attiva  | 
| 
 Anti-ladro  | 
 10  | 
 Anti-ladro  | 
 I nemici non possono rubare oggetti al cacciatore  | 
| 
 Montaveloce  | 
 10  | 
 Maestro trappola  | 
 Velocizza il piazzamento di bombe e trappole; 100% di successo nella creazione di trappole  | 
| 
 Aura di luce  | 
 10  | 
 Aura di luce  | 
 I mostri si comportano come se il cacciatore avesse una torcia  | 
| 
 Ossigeno  | 
 10  | 
 Sempre ossigeno  | 
 Nessuna riduzione di ossigeno quando sott’acqua  | 
| 
 -10  | 
 Ossigeno ridotto  | 
 La barra ossigeno si svuota più velocemente  | 
|
| 
 Res Corr.  | 
 15  | 
 Corrente +2  | 
 Annulla le correnti acquatiche  | 
| 
 10  | 
 Corrente +1  | 
 Annulla quasi tutte le correnti acquatiche  | 
|
| 
 Nuoto  | 
 10  | 
 Nuoto +  | 
 Velocizza i movimenti subacquei  | 
| 
 -10  | 
 Nuoto –  | 
 Rallenta i movimenti subacquei  | 
|
| 
 Poseidone  | 
 10  | 
 Delfino  | 
 Corrente +2, Sempre ossigeno e Nuotatore  | 
| 
 Potenziale  | 
 15  | 
 Adrenalina +2  | 
 Quando HP<40% la difesa sale da 30 a 45 e l’attacco +30%  | 
| 
 10  | 
 Adrenaline +1  | 
 Quando HP<40% la difesa sale da 30 a 45  | 
|
| 
 -10  | 
 Inquietudine  | 
 Quando HP<40% la difesa scende da 30 a 21 e l’attacco -30%  | 
|
| 
 Superstite  | 
 10  | 
 Rafforzamento  | 
 Dopo primo svenimento attacco +10% e difesa +15%, Dopo secondo attacco +20% e difesa +30%  | 
| 
 Rinforzo  | 
 15  | 
 Forza +2  | 
 Dopo aver subito 180 punti danno in 5 minuti l’affinità aumenta del 50% e la riduzione di stamina si riduce del 75% per 90 secondi  | 
| 
 10  | 
 Forza +1  | 
 Dopo aver subito 180 punti danno in 5 minuti l’affinità aumenta del 30% e la riduzione di stamina si riduce del 50% per 90 secondi  | 
|
| 
 Spirito  | 
 15  | 
 Sfidante +2  | 
 Quando ci si trova nella stessa area di un mostro in rage, attiva attacco +3 e accuratezza +2  | 
| 
 10  | 
 Sfidante +1  | 
 Quando ci si trova nella stessa area di un mostro in rage, attiva attacco +1 e accuratezza +1  | 
|
| 
 Illeso  | 
 10  | 
 Forma perfetta  | 
 Attacco +3 quando la salute è al massimo  | 
| 
 Risveglio  | 
 10  | 
 Risveglio  | 
 Rilascia l’energia elementale latente di alcue armi che non possiedono elemento  | 
| 
 Res elem.  | 
 10  | 
 Annulla-elementi  | 
 Annulla gli status negativi degli elementi  | 
| 
 Tenacia  | 
 10  | 
 Tenacia +  | 
 Previene l’essere lanciati in aria, migliora il recupero della salute, tappi orecchie +1, Vento +1 e Corrente +1  | 
| 
 Coraggio  | 
 10  | 
 Coraggio  | 
 Evita la morte quando la salute si trova oltre 65  | 
| 
 Gregario  | 
 10  | 
 Urla Shakalaka  | 
 Aumenta attacco (10%), difesa (10%) e velocità recupero di Shakalaka  | 
| 
 Capitano  | 
 10  | 
 Esulta Shakalaka  | 
 Quando Shakalaka non è presente perchè sta recuperando, usare il segnale per chiamarlo completamente curato  | 
| 
 Furia  | 
 10  | 
 Furia ridesta  | 
 Sopra il 40% di vita attiva Coraggio; sotto il 49 % attiva adrenalina +2  | 
| 
 Res Status  | 
 10  | 
 Benessere  | 
 Rende immuni a sonno, paralisi, stordimento e veleno  | 
| 
 MastroSpad  | 
 10  | 
 Lama affilata  | 
 Acutezza +1 e Attacco +3  | 
| 
 Mano ferma  | 
 10  | 
 Super-munizioni  | 
 Potenzia Normali/Rapidi e Perforanti del 100%, colpi Ventaglio di 20% e frecce Vent. Di 30%  | 
| 
 Auto-guardia  | 
 10  | 
 Auto-guardia  | 
 Blocca automaticamente gli attacchi (se possibile)  | 
| 
 Torso +  | 
 Schinieri  | 
 Torso x2  | 
 Raddoppia i punti nel torso comprese le decorazioni  | 
| 
 Torso x3  | 
 Triplica i punti nel torso comprese le decorazioni  | 
||
| 
 Torso x4  | 
 Quadruplica i punti nel torso comprese le decorazioni  | 
Editata da Giuliou
		