Deviljho
Il Deviljho è una delle creature più forti incontrabili nel gioco di Monster Hunter Tri Ultimate. Oltre all’attacco del mostro (vertiginosamente alto), i colpi che sferrerà saranno tutti a raggio medio-ampio. E’ possibile affrontarlo sia nell’High Rank che nel G-Rank. Infligge il Malus Drago (Annulla gli elementi dell’arma) e in modalità affaticamento può abbassare la difesa di 100-150 punti.
Equipaggiamento
10 Pozioni
10 Mega-Pozioni
10 Erbe
20 Coti
1 Trappola Scossa
1 Trappola Coperta
8 Bombe soporifere (se si vuole catturare)
10 Semi-Armatura
10 Nulbacche
10 Carni Cotte (o Bevande Energetiche, come preferite)
10 Carni Drogate
10 Carni Paralisi
10 Carni Avvelenate
Una peculiarità del Deviljho è il fatto che, una volta affaticato, potrà mangiare i pezzi di carne lasciati sul terreno da voi, che potranno o paralizzarlo, o addormentarlo, o avvelenarlo a seconda del tipo.
Debolezze
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Attacchi
Il Deviljho presenta una varietà di attacchi molto insidiosi, a volte anche ingannevoli, che saranno compiuti dal mostro in veloce successione.
Normale
-Morso: Quando il Deviljho, arrivato camminando verso di voi, sarà abbastanza vicino, compierà un morso davanti.
Danno: Basso-Medio Frequenza: Media-Alta
-Morso Laterale: Se vi troverete a lato del Deviljho, egli alzerà la testa per poi dare un morso laterale.
Danno: Basso Frequenza: Bassa
-Spallata: Dopo aver indietreggiato di due passi, il Deviljho si scaglierà verso di voi dando una spallata molto ampia.
Danno: Medio-Alto Frequenza: Media-Alta
-Codata: Il Deviljho attaccherà con due codate rispettivamente di 180° ciascuna, girando su sé stesso.
Danno: Medio-Alto Frequenza: Media
-Vendetta: Dopo aver fatto indietreggiare il Deviljho mentre colpivate la testa, quest’ultimo contrattaccherà dando subito dopo un morso in avanti.
Danno: Medio Frequenza: Dopo aver colpito la testa e averlo fatto indietreggiare (Succede a volte)
-Terremoto: Il Deviljho alzerà un piede e darà una pedata a terra che provocherà un’onda d’urto medio ampia. l’attacco ha più raggio d’azione verso l’esterno, quindi se state sotto il mostro, vi farà solamente traballare.
Danno: Medio-Alto Frequenza: Alta
-Assalto: Il Deviljho salterà verso di voi. Se vi prenderà, comincierà a mangiarvi finchè qualcuno non gli lancerà una bomba-letame o lo farà cadere.
Danno: Proporzionale al tempo in cui si è bloccati dal mostro Frequenza: Media
-Attacco a catena: Il Deviljho compirà una serie di slanci cercando di prendere il cacciatore. Può compierne 5 di fila.
Danno: Alto Frequenza: Media-Alta
-Tornado: Il Deviljho girerà su sé stesso mordendo tutta la zona intorno a lui e successivamente colpendola con la coda.
Danno: Alto Frequenza: Bassa
-Catapulta Assassina: Dopo aver messo la testa di lato, preparandosi a lanciare, il Deviljho colpirà con il muso il terreno e ne staccherà un pezzo che lancerà verso di voi. Quando carica la coda e il viso possono infliggervi dei danni se siete vicini.
Danno: Medio-Alto Frequenza: Media-Alta
Affaticato
Quando il Deviljho sarà affaticato, subentrerà il Malus “Saliva Demolitrice”. D’ora in poi se il Deviljho riuscirà a mordervi, vi abbasserà la difesa di 100-150 punti. Il Malus sparisce dopo 5 minuti. In affaticamento il Deviljho avrà le seguenti mosse, basate solamente sui morsi.
-Morso a tradimento: Il Deviljho, dopo aver finto di scappare, si girerà di scatto e vi morderà. Infligge Malus “Saliva Demolitrice”
Danno: Basso Frequenza: Media-Alta
-Morso: Quando il Deviljho, arrivato camminando verso di voi, sarà abbastanza vicino, compierà un morso davanti. Infligge Malus “Saliva Demolitrice”
Danno: Basso-Medio Frequenza: Altissima
-Morso Laterale: Se vi troverete a lato del Deviljho, egli alzerà la testa per poi dare un morso laterale. Infligge Malus “Saliva Demolitrice”
Danno: Basso Frequenza: Altissima
-Tornado: Il Deviljho girerà su sé stesso mordendo tutta la zona intorno a lui e successivamente colpendola con la coda. Infligge Malus “Saliva Demolitrice”
Danno: Alto Frequenza: Media
-Assalto: Il Deviljho salterà verso di voi. Se vi prenderà, comincierà a mangiarvi finchè qualcuno non gli lancerà una bomba-letame o lo farà cadere. Infligge Malus “Saliva Demolitrice”
Danno: Proporzionale al tempo in cui si è bloccati dal mostro Frequenza: Altissima
-Catapulta Assassina: Dopo aver messo la testa di lato, preparandosi a lanciare, il Deviljho colpirà con il muso il terreno e ne staccherà un pezzo che lancerà verso di voi. Quando carica la coda e il viso possono infliggervi dei danni se siete vicini.
Danno: Medio Frequenza: Media-Alta
Rage
Quando il Deviljho andrà in Rage, la sua potenza e velocità aumenteranno mostruosamente.
-Morso: Quando il Deviljho, arrivato camminando verso di voi, sarà abbastanza vicino, compierà un morso davanti.
Danno: Medio-Alto Frequenza: Media-Alta
-Morso Laterale: Se vi troverete a lato del Deviljho, egli alzerà la testa per poi dare un morso laterale.
Danno: Medio Frequenza: Bassa
-Spallata: Dopo aver indietreggiato di due passi, il Deviljho si scaglierà verso di voi dando una spallata molto ampia.
Danno: Alto Frequenza: Media-Alta
-Codata: Il Deviljho attaccherà con due codate rispettivamente di 180° ciascuna, girando su sé stesso.
Danno: Alto Frequenza: Media
-Vendetta: Dopo aver fatto indietreggiare il Deviljho mentre colpivate la testa, quest’ultimo contrattaccherà dando subito dopo un morso in avanti.
Danno: Medio Frequenza: Dopo aver colpito la testa e averlo fatto indietreggiare (Succede spesso)
-Terremoto: Il Deviljho alzerà un piede e darà una pedata a terra che provocherà un’onda d’urto medio ampia. l’attacco ha più raggio d’azione verso l’esterno, quindi se state sotto il mostro, vi farà solamente traballare.
Danno: Alto Frequenza: Alta
-Assalto: Il Deviljho salterà verso di voi. Se vi prenderà, comincierà a mangiarvi finchè qualcuno non gli lancerà una bomba-letame o lo farà cadere.
Danno: Proporzionale al tempo in cui si è bloccati dal mostro Frequenza: Media
-Attacco a catena: Il Deviljho compirà una serie di slanci cercando di prendere il cacciatore. Può compierne 5 di fila.
Danno: Alto Frequenza: Media-Alta
-Tornado: Il Deviljho girerà su sé stesso mordendo tutta la zona intorno a lui e successivamente colpendola con la coda.
Danno: Alto Frequenza: Bassa
-Catapulta Assassina: Dopo aver messo la testa di lato, preparandosi a lanciare, il Deviljho colpirà con il muso il terreno e ne staccherà un pezzo che lancerà verso di voi. Quando carica la coda e il viso possono infliggervi dei danni se siete vicini.
Danno: Alto Frequenza: Media-Alta
-Raggio Oscuro: Il Deviljho avanzerà o indietreggierà a seconda dei casi, e subito dopo sparerà un raggio abbastanza ampio davanti a lui compiendo un giro di 180°. Infligge Malus Drago. Difficile da schivare.
Danno: Altissimo Frequenza: Media
Strategia
Nel Deviljho esistono varie strategie, visto che tutte le trappole funzionano su questo mostro ed è semplice farlo cadere in qualcuna. Elenco qui alcune delle strategie che finora hanno funzionato contro questa bestia:
1) Spada & scudo con attributo sonno, funziona sempre, semplice da adoperare, però bisogna avere un compagno che utilizzi lo spadone con adrenalina+2. Questa strategia la consiglio per catturare il mostro, diminuendo così la difficoltà.
2) Strategia paralizzante e martello: questa strategia è buona, però è sempre una variante della prima strategia, qui dovrete andare tre con un arma paralizzante e uno in martello (acutezza minima blu). Chi avrà l’arma con il paralizzante, dovrà colpire il mostro finchè non si paralizzerà, mentre quello con il martello dovrà cercare di colpire il Deviljho alla testa quando rimane fermo oppure quando finisce di compiere un attacco.
3) strategia speedrun/ balestrieri: strategia molto veloce ma se non si sa usare bene la balestra si rischia di morire. Dovrete avere un team di 4 balestrieri usando i p.perforanti lv1 e con adrenalina+2 o con schivare+1. E’ semplice si sparano i p.perf lv1 sullo stomaco del mostro poi appena è stanco gli si mette una trappola scossa o una carne soporifera. Se è nella trappola gli sparate da dietro sullo stomaco e se volete tenerlo immobile, dovete portarvi 4 trappole (consiglio 3 a scossa ed una coperta) a testa ed un’attimo prima che esca gliene mettete un’altra(se volete fare speedrun dovrete immobilizzarlo) o se non volete immobilizzarlo mettete carne soporifera o trappole mentre è stanco e per il resto una caccia normale contando che senza vita al max.
Parti Rompibili
1) Testa x2
2) Coda (Tagliabile)
Materiali Ricavabili (High Rank)
Scaglia Deviljho (Raro 6): Scaglia verde-nera di Deviljho; è poco venduta perché corre voce che porti sfortuna.
Pelle Deviljho (Raro 6): Pelle nera stranamente vischiosa e difficile da usare in forgiatura.
Zanna Deviljho (Raro 6): Zanna di dimensioni notevoli tratta da un’enorme mascella; aiuta la belva a sfamarsi.
Sper. Deviljho (Raro 6): Uno sperone ricurvo; chi lo lavora senza esperienza rischia di farsi molto male.
Scalpo Deviljho (Raro 6): Rimuovendola dai teschi dei Deviljho si esala un fetore indescrivibile.
Coda di Deviljho (Raro 6): Una coda enorme simile a una sanguisuga. Alcune persone le cercano per collezionarle.
Saliva Deviljho (Raro 6): Il simbolo della fame insaziabile del Deviljho; l’acido corrode al tocco.
Gemma Deviljho (Raro 7): Secondo alcuni conterrebbe la forza dei Deviljho. Viene usata per loschi rituali.
Materiali Ricavabili (G-Rank)
Frm. Deviljho (Raro 8): Pesante scaglia di Deviljho; si dice che porti sfortuna, ma è un ottimo materiale.
Manto Deviljho (Raro 8): Pelle spessa di Deviljho, vischiosa e difficile da usare in forgiatura.
Zanna Immonda (Raro 8): Enorme zanna in grado di addentare qualsiasi cosa. Trasuda pura malvagità.
Bisturi Deviljho (Raro 8): Sperone affilato e rigido. Anche i più esperti possono ferirsi nel maneggiarlo.
Flag. Deviljho (Raro 8): Grossa porzione dell’allarmante coda di Deviljho, simile a una sanguisuga.
Sangue Nero (Raro 8): Sangue nero e caratteristico del Deviljho; sembra quasi che possa prendere vita e attaccare.
Uncino Deviljho (Raro 9): Inquietante scaglia che si è contorta assorbendo la malvagità delle prede del Deviljho.
Con questo è tutto. Buona caccia
Guida Creata Da GuranMiraosu