Abilità di Difesa (MH3)

Indice (abilità di difesa)

  1. Fango/neve
  2. Paralisi
  3. Protezione
  4. Resistenza udito
  5. Resistenza acqua
  6. Resistenza calore
  7. Resistenza correnti
  8. Resistenza drago
  9. Resistenza elemento
  10. Resistenza freddo
  11. Resistenza fuoco
  12. Resistenza ghiaccio
  13. Resistenza sisma
  14. Resistenza tuono
  15. Resistenza vento
  16. Sonno
  17. Stordimento
  18. Veleno

Fango/Neve

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Fango/neve +10 Fango/neve annullato Annulla l’effetto di fango e neve Rhenoplos, Rhenoplos +

Effetto base: Annulla l’effetto di fango e neve

Gioielli: Gioiello Intemperie (fango/neve +1, sonno -1, 1 spazio necessario), Gioiello Intemperie + (fango/neve +2; 1 spazio necessario)

Consigli: Ottima abilità se usata contro il Barroth o il Barioth.

.

Paralisi

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Paralisi +10 Paralisi annullata Annulla la paralisi
Paralisi -10 Durata paralisi x2 La durata della paralisi raddoppia

Effetto base: Modifica la durata dello stato di paralisi del cacciatore

Gioielli: Gioiello Paralisi (paralisi +1, veleno -1; 1 spazio necessario), Gioiello Paralisi +(paralisi +2; 1 spazio necessario)

Consigli: Utile se usata contro il Gobul

.

Protezione

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Protezione +10 Protezione divina Alcune volte diminuisce i danni subiti Ludroth, Ludroth +
Protezione -10 Protezione demoniaca Alcune volte aumenta i danni subiti Ceadeus, Ceadeus +, Rathian +, Gilda +

Effetto base: Modifica talvolta i danni subiti

Gioielli: Gioiello Protezione (protezione +1; 1 spazio necessario), Gioiello Protezione Divina (protezione +2; 1 spazio necessario)

.

Protezione Udito

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Protezione udito +15 Tappo orecchie + Protegge dall’urlo di tutti i mostri Ceadeus, Ceadeus +
Protezione udito +10 Tappo orecchie Protegge dall’urlo di alcuni mostri Rathian, Rathian +

Effetto base: Rende il cacciatore immune alle urla dei mostri

Gioielli: Gioiello Tappo Orecchie (protezione udito +1, protezione -1; 1 spazio necessario), Gioiello Silenziatore (protezione udito +4, protezione -2; 3 spazi necessari)

Consigli: Quest’abilità è utile contro praticamente tutti i mostri, fortunati coloro che la possiedono

.

Resistenza Acqua

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza acqua +20 Resistenza acqua +20 Aumenta la resistenza acqua di 20 punti
Resistenza acqua +15 Resistenza acqua +15 Aumenta la resistenza acqua di 15 punti
Resistenza acqua +10 Resistenza acqua +10 Aumenta la resistenza acqua di 10 punti Gobul
Resistenza acqua -10 Resistenza acqua -10 Diminuisce la resistenza acqua di 10 punti
Resistenza acqua -15 Resistenza acqua -15 Diminuisce la resistenza acqua di 15 punti

Effetto base: Modifica il valore della resistenza all’acqua dell’armatura indossata

Gioielli: Gioiello Torrente (resistenza acqua +2; 1 spazio necessario)

.

Resistenza Calore

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza calore +15 Annulla calore (alto) Annulla il danno ricevuto dal calore e dalla lava Rathalos +, Loc Lac +
Resistenza calore +10 Annulla Calore (basso) Riduce il danno ricevuto dal calore Rathalos, Loc Lac
Resistenza calore -10 Aumenta Calore (basso) Aumenta il danno ricevuto dal calore Barioth, Barioth +
Resistenza calore -15 Aumenta Calore (alto) Aumenta di molto il danno ricevuto dal calore

Effetto base: Modifica i danni ricevuti dal calore e dalla lava

Gioielli: Gioiello Brezza Fredda (resistenza calore +2; 1 spazio necessario)

.

Resistenza Correnti

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza correnti +15 Resistenza correnti (alta) Annulla l’effetto delle correnti Subacquea +
Resistenza correnti +10 Resistenza correnti (bassa) Annulla l’effetto di alcune correnti Subacquea, Ludroth, Ludroth +

Effetto base: Riduce l’effetto subito dalle correnti subacquee create dai mostri

Gioielli: Gioiello Triatleta (resistenza correnti +2; 1 spazio necessario)

Resistenza Drago

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza drago +20 Resistenza drago +20 Aumenta la resistenza drago di 20 punti
Resistenza drago +15 Resistenza drago +15 Aumenta la resistenza drago di 15 punti Armatura Dober
Resistenza drago +10 Resistenza drago +10 Aumenta la resistenza drago di 10 punti
Resistenza drago -10 Resistenza drago -10 Diminuisce la resistenza drago di 10 punti
Resistenza drago -15 Resistenza drago -15 Diminuisce la resistenza drago di 15 punti

Effetto base: Modifica il valore della resistenza al drago dell’armatura indossata

Gioielli: Gioiello AmmazzaDraghi (resistenza drago +2; 1 spazio necessario)

.

Resistenza Elemento

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza elemento +10 Annulla Elemento Annulla l’effetto degli elementi Alatreon

Effetto base: Elimina l’effetto degli attacchi elementali

Gioielli: nessuno

Resistenza Freddo

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza freddo +15 Annulla freddo  (alto) Annulla il freddo
Resistenza freddo +10 Annulla freddo (basso) Riduce il freddo Barioth, Barioth +
Resistenza freddo -10 Aumenta freddo (basso) Aumenta la velocità con cui cala la resistenza per il freddo
Resistenza freddo -15 Aumenta freddo (alto) Aumenta di molto la velocità con cui cala la resistenza per il freddo

Effetto base: Modifica i danni ricevuti dal Freddo

Gioielli: Gioiello Brezza Calda (resistenza freddo +2; 1 spazio necessario)

.

Resistenza Fuoco

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza fuoco+20 Resistenza fuoco +20 Aumenta la resistenza fuoco di 20 punti
Resistenza fuoco+15 Resistenza fuoco +15 Aumenta la resistenza fuoco di 15 punti
Resistenza fuoco+10 Resistenza fuoco+10 Aumenta la resistenza fuoco di 10 punti Rathian, Rathian +
Resistenza fuoco-10 Resistenza fuoco-10 Diminuisce la resistenza fuoco di 10 punti
Resistenza fuoco-15 Resistenza fuoco-15 Diminuisce la resistenza fuoco di 15 punti

Effetto base: Modifica il valore della resistenza al fuoco dell’armatura indossata

Gioielli: Gioiello Cremisi (resistenza fuoco+2; 1 spazio necessario)

Resistenza Ghiaccio

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza ghiaccio+20 Resistenza ghiaccio+20 Aumenta la resistenza ghiaccio di 20 punti Gran baggi +
Resistenza ghiaccio+15 Resistenza ghiaccio+15 Aumenta la resistenza ghiaccio di 15 punti
Resistenza ghiaccio+10 Resistenza ghiaccio+10 Aumenta la resistenza ghiaccio di 10 punti Gran baggi
Resistenza ghiaccio-10 Resistenza ghiaccio-10 Diminuisce la resistenza ghiaccio di 10 punti
Resistenza ghiaccio-15 Resistenza ghiaccio-15 Diminuisce la resistenza ghiaccio di 15 punti

Effetto base: Modifica il valore della resistenza al ghiaccio dell’armatura indossata

Gioielli: Gioiello Ghiacciaio (resistenza ghiaccio+2; 1 spazio necessario)

Resistenza Sisma

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza sisma +10 Antisismico Annulla gli effetti delle vibrazioni del terreno Diablos, Diablos +

Effetto base: Annulla le vibrazioni del terreno causate dallo spostamento dei mostri

Gioielli: nessuno

Resistenza Tuono

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza tuono +20 Resistenza tuono +20 Aumenta la resistenza tuono di 20 punti
Resistenza tuono +15 Resistenza tuono +15 Aumenta la resistenza tuono di 15 punti
Resistenza tuono +10 Resistenza tuono +10 Aumenta la resistenza tuono di 10 punti Lingotto, Lingotto +
Resistenza tuono -10 Resistenza tuono -10 Diminuisce la resistenza tuono di 10 punti
Resistenza tuono -15 Resistenza tuono -15 Diminuisce la resistenza tuono di 15 punti

Effetto base: Modifica il valore della resistenza al tuono dell’armatura indossata

Gioielli: Gioiello Tempesta (resistenza tuono+2; 1 spazio necessario)

Resistenza Vento

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Resistenza vento +15 Resistenza vento alta Annulla l’effetto del vento Lingotto, Lingotto +, Rhenoplos +
Resistenza vento +10 Resistenza vento bassa Riduce l’effetto del vento Rhenoplos

Effetto base: Diminuisce l’effetto delle folate di vento create dai mostri

Gioielli: Gioiello Puntello (resistenza vento +1, fato -1; 1 spazio necessario), Gioiello Ancora (resistenza vento +3, fato -1; 2 spazi necessari)

Consigli: Ottima abilità da usare contro parecchi mostri; evitatene l’uso sottacqua (penso che ci siate arrivati da soli, no? XD)

Sonno

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Sonno +10 Sonno annullato Annulla il sonno
Sonno -10 Durata sonno x2 La durata del sonno raddoppia

Effetto base: Modifica la durata dello stato di sonno del cacciatore

Gioielli: Gioiello Vigore (sonno +1, fango/neve -1; 1 spazio necessario), Gioiello Vigore +(sonno +3, fango/neve -1; 2 spazio necessario)

Stordimento

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Stordimento +15 Stordimento annullato Annulla lo stordimento Gran Jaggi +, Gobul +
Stordimento +10 Probabilità stordimento dimezzata Dimezza la probabilità di stordimento Gran Jaggi, Gobul
Stordimento -10 Durata stordimento x2 Raddoppia la durata dello stordimento

Effetto base: Modifica la probabilità di subire lo stato di stordimento e la sua durata

Gioielli: Gioiello Risolutezza (stordimento +1, paralisi -1; 1 spazio necessario), Gioiello Risolutezza + (stordimento +2; 1 spazio necessario)

Veleno

Nome abilità e punti necessari Nome attivazione Effetto Armature
Veleno +10 Veleno annullato Annulla il veleno Gigginox, Gigginox +
Veleno -10 Danno Veleno x2 Raddoppia il danno del veleno

Effetto base: Modifica il danno ricevuto dallo stato Veleno

Gioielli: Gioiello Antidoto (veleno +1, stordimento -1; 1 spazio necessario), Gioiello Antidoto + (veleno +2; 1 spazio necessario)

Rispondi