Indice (abilità di resistenza e movimento)
- Aumento Guardia
- Autoguardia
- Costituzione
- Distanza schivata
- Fame
- Guardia
- Nuoto
- Ossigeno
- Resistenza
- Schivare
- Viaggio zaino
Aumento Guardia
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Aumento guardia +10 | Potenzia Guardia | Aumenta gli attacchi che è possibile parare | Lingotto, Lingotto +, Agnaktor, Agnaktor + |
Effetto base: Dà la possibilità di parare attacchi che prima non era possibile parare
Gioielli: Gioiello Muro Duro (aumento guardia +1, resistenza -1; 1 spazio necessario), Gioiello Muro (aumento guardia +3, resistenza -1; 2 spazi necessari)
.
Auto-Guardia
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Auto-guardia +10 | Auto-guardia | Para automaticamente i colpi che è possibile parare | – |
Effetto base: Para automaticamente tutti i colpi che è possibile parare, ma solo se non state facendo un’altra azione.
Gioielli: nessuno (esiste una decorazione che vi viene fornita a inizio gioco che dà Auto-guardia +10)
Consigli: Ottima abilità se combinata con Aumento Guardia
Costituzione
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Costituzione +15 | Costituzione +2 | Diminuisce di molto il consumo della resistenza quando si schiva | Gigginox, Gigginox +, Ludroth + |
Costituzione +10 | Costituzione +1 | Diminuisce il consumo della resistenza quando si schiva | Ludroth |
Costituzione -10 | Costituzione -1 | Aumenta il consumo della resistenza quando si schiva | – |
Costituzione -15 | Costituzione -2 | Aumenta di molto il consumo della resistenza quando si schiva | – |
Effetto base: Modifica il consumo della resistenza quando si schiva
Gioielli: Gioiello Allenamento (costituzione +1, resistenza -1; 1 spazio necessario)
Distanza Schivata
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Distanza schivata +10 | Distanza schivata + | Aumenta la distanza di evasione | Barioth +, Alatreon |
Effetto base: Aumenta la distanza di evasione (ovvero la distanza coperta da una singola rotolata o schivata laterale o indietro)
Gioielli: Gioiello Salto (distanza schivata +1, salute -1; 1 spazio necessario)
Fame
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Fame +15 | Fame annullata | Annulla il calo della resistenza massima | Osso, Osso + |
Fame +10 | Fame dimezzata | Dimezza la velocità di calo della resistenza massima | – |
Fame -10 | Fame aumentata | Aumenta la velocità di calo della resistenza massima | Deviljho |
Fame -15 | Doppia fame | Raddoppia la velocità di calo della resistenza massima | – |
Effetto base: Modifica la velocità di calo della resistenza massima (ciò non vuol dire che la resistenza cali più lentamente quando correte)
Gioielli: Gioiello Schizzinoso (fame +1, cucina -1; 1 spazio necessario), Gioiello No Cibo (fame +2, 1 spazio necessario)
Guardia
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Guardia +15 | Guardia +2 | Diminuisce di molto il consumo di resistenza quando si para | Agnaktor, Agnaktor + |
Guardia +10 | Guardia +1 | Diminuisce il consumo di resistenza quando si para | Armatura d’acciao, Armatura d’acciaio + |
Guardia -10 | Guardia -1 | Aumenta il consumo di resistenza quando si para | – |
Effetto base: Modifica il consumo della resistenza quando si para un colpo
Gioielli: Gioiello Muro Pietra (guardia +1, resistenza -1; 1 spazio necessario), Gioiello Cortina Ferro (guardia +3, resistenza -1; 2 spazi necessari)
Nuoto
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Nuoto +10 | Nuoto olimpico | Aumenta la velocità di nuoto | Lagiacrus, Lagiacrus +, Subacquea, Subacquea + |
Nuoto -10 | Nuoto a cane | Diminuisce la velocità di nuoto | Armatura d’acciao, Armatura d’acciaio + |
Effetto base: Modifica la velocità del nuoto
Gioielli: Gioiello Nuotatore (nuoto +1, ossigeno -1; 1 spazio necessario) , Gioiello Tuffatore (nuoto +3, ossigeno -1; 2 spazi necessari)
Ossigeno
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Ossigeno +10 | Ossigeno + | Diminuisce il consumo di ossigeno | Subacquea, Subacquea + |
Ossigeno -10 | Ossigeno – | Aumenta il consumo di ossigeno | – |
Effetto base: Modifica il livello di consumo di ossigeno
Gioielli: Gioiello Aria Fresca (ossigeno +2; 1 spazio necessario)
Resistenza
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Resistenza +10 | Corridore | Diminuisce il consumo di resistenza quando si corre | Barroth, Barioth, Barroth+, Dober, Osso + |
Resistenza -10 | Piedi Piatti | Aumenta il consumo di resistenza quando si corre | Agnaktor, Agnaktor+ |
Effetto base: Modifica il livello di consumo di resistenza quando si corre
Gioielli: Gioiello Scattista (resistenza +1, fame -1; 1 spazio necessario)
Schivare
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Schivare +15 | Schivata +2 | Aumenta di molto il periodo di invulnerabilità quando si schiva | Barioth, Gilda, Barioth+ |
Schivare +10 | Schivata +1 | Aumenta il periodo di invulnerabilità quando si schiva | Qurupeco, Cacciatore + |
Effetto base: Aumenta il periodo di invulnerabilità durante una schivata
Gioielli: Gioiello Schivata (schivare +1, salute -1; 1 spazio necessario), Gioiello Piè Veloce (schivare +3, salute -1; 2 spazi necessari)
Viaggio Zaino
Nome abilità e punti necessari | Nome attivazione | Effetto | Armature |
Viaggio zaino +10 | Esperto Viaggio zaino | Gli oggetti come le uova diventano più veloci da trasportare | Loc Lac, Loc Lac + |
Effetto base: Aumenta la velocità di movimento quando si trasportano oggetti come uova e pietre polvere
Gioielli: nessuno