Agnaktor (MH3)

Agnaktor

 

 

Ecco la tanta attesa guida! Ebbene sì, oggi alle 5 del mattino vi parlerò dell’Agnaktor. Puo’ essere tanto facile da combattere, quanto letale. Per ulteriori informazioni sull’area seguite questo link

Vi lascio all’equipaggiamento.

Equipaggiamento (inesperti):

10 Pozioni

10 Megapozioni

2-3 Megasucco (consigliato a chi utilizza armi che consumano resistenza come martelli e lance)

2 Pozioni max

3 Polvere di vita

5 Bevande fresche

5 Bombe lampo

5 Palle Pittura

1 Teletrasporto

15-20 Cote

10 Bombe Soniche (portatele se le sapete usare)

1 Trappola Coperta

1 Trappola a Scossa

2 Attrezzi Trappola

2 Rete

10 Erbe (nel caso finite le pozioni)

10 Fungi blu

10 Miele (nel caso finite le megapozioni)

Equipaggiamento (esperti) :

10 Pozioni

10 Megapozioni (sempre meglio portarne tante)

2 Pozione Max (nel caso morite e avete solo 100 di vita questa vi porta di nuovo a 150)

5 Bevande Fresche

20 Cote

Se ci volete mettere poco invece portate anche:

10 Bombe lampo

1 Trappola coperta

1 Trappola a scossa

2 Attrezzi trappola

2 Reti

Poi 10 Erbe – Funghi blu – Miele

Bene, ora vedremo gli attacchi che può eseguire il mostro.

Attacchi:

Urlo: Classico urlo di quasi tutti i mostri, che vi bloccherà per pochi secondi, costretti a tapparvi le orecchie, non permettendovi di muovervi, rimanendo esposti ad un secondo attacco.

Morso: Banale morso. L’Agnaktor verrà verso di voi per poi mordervi e farvi cadere. Non vi dovrebbe dare problemi, causa pochi danni.

Beccata: Ecco uno degli attacchi più fastidiosi del mostro. Si porterà avanti eseguendo 4 beccate a “zig-zag” quindi state attenti, perché se vi colpiranno, vi causeranno una lieve scottatura. Il danno è medio, ma se gli state davanti risulta difficile da schivare.

Spallata: Altro fastidiosissimo attacco del mostro. Se non gli siete dietro, vi colpirà sicuramente dato il suo grande raggio d’azione. Molto simile alla spallata del Gran Jaggi, ma toglie almeno 5 volte di più e ha un’ampiezza molto maggiore. Il colpo è pericoloso e può essere anche letale. Cercate di evitarlo buttandovi verso destra, visto che quando esegue l’attacco ha una leggera inclinazione verso destra.

Splash: L’Agnaktor si butterà a terra, dando una panciata. Se gli siete vicini sicuramente vi colpirà (più facilmente ai lati). E’ complicata da evitare e se vi colpirà, vi causerà una lieve scottatura, come le beccate. Il danno tuttavia non e’ elevato.

Avvitamento: L’Agnaktor darà una beccata al suolo che lo perforerà permettendo al mostro di entrarci. Al suo interno potrà eseguire svariati attacchi.

Sharq: Una volta penetrato sotto terra, come sicuramente avrete dedotto dal nome dell’attacco, la pinna dorsale rimarrà fuori dal suolo ricoperta di lava. L’attacco è veloce e letale, si muove a zig-zag, imprevedibile. Può eseguirne molti di seguito.

Trivella laterale ad arco: Ancora sotto terra, il mostro eseguirà dei salti in aria, praticamente a raso terra, girando su se stesso come una trivella, creando un arco con il corpo. L’attacco,come lo sharq è molto veloce ed imprevedibile, poichè adotta anche questo la tittica dello “zig-zag”. L’attacco toglie molto, e può essere eseguito molte volte di seguito. ATTENTI! Facile da schivare se vi butterete ogni volta che lo intravedete mentre esce dal suolo, ma tranquilli appena capito che non vuole colpire voi state calmi e distaccati dalla preda di questo micidiale attacco altrimenti… CORRETE!

Trivellone: Questa volta l’Agnaktor, da sotto terra, farà un grande balzo, sino a penetrare nel soffitto (solo nell’area 7), per poi ridiscendere con grande potenza e velocità. Una volta rientrato eseguirà sharq o avvitamenti laterali. L’attacco è abbastanza imprevedibile, il danno e’ alto…

Emersione: Il mostro uscirà da sotto terra, sfondando il suolo con una beccata, volando in aria circa 3 secondi per poi ricadere a terra di pancia. Attenti: se siete sotto, verrete spazzati via. Attacco non pericoloso, danno discreto.

Super Laser: Una volta fuori con tutto il corpo,l’Agnaktor creerà un potentissimo raggio di fuoco, che andrà in linea retta, la sua traiettoria rimarrà sempre quella sino a fine attacco. Questo e’ il momento adatto per colpire dato che rimane fermo, soprattutto alla testa (per i martelli) dato che la terrà bassa. L’attacco toglie molto e se avete all’incirca metà vita ed un’armatura non buona, rischiate di morire. Il danno e’ altissimo e viene usato frequentemente dal mostro, ATTENTI!

Super Laser Giroscopico: Ecco l’attacco piu’ letale e pericoloso del mostro. Prima di tutto uscirà dallo stato di immersione sotto terra solo con il busto, lasciando zampe posteriori e coda all’interno del suolo, dopodichè scaglierà un potentissimo raggio a 360° che avrà una vastissima area di azione. Per evitarlo dovete avere fortuna, oppure ci sono 2 metodi:

  1. Rimanete incollati al suo petto, oppure vicino, ma sempre attaccati
  2. Nel momento in cui il raggio vi sta per colpire, voi lanciatevi a terra. Se lo fate troppo presto, vi colpirà sicuramente.

Se vi colpisce, come il raggio normale, potrebbe ammazzarvi. Questo e’ ancora piu’ pericoloso, quindi attenzione!

 

Strategia:

Prima cosa da sapere sull’Agnaktor è che è debole al veleno.

Come iniziare:  per prima cosa ci si dirige alla zona 7 dove troveremo il mostro, cominciate subito a ficcarlo e quando in zona sarete almeno 3, piazzate una trappola coperta e colpite le zampe per rompergliele.

Io personalmente consiglio di andare in 4 con armi veleno e vedrete che non ve ne pentirete.

Dovrete stare ben attenti quando si immergerà sotto terra perché ogni attacco sarà imprevedibile quanto letale.

Cercate di colpirlo con un ritmo costante, senza perdere troppo tempo. Le armi da taglio come Spade lunghe, Asce Cangianti e Spadoni si occuperanno sopratutto degli artigli e se avete con voi un martello esso penserà a traumatizzare l’Agnaktor.

La lava che  l’Agnaktor ha sul corpo, dopo aver passato un po’ di tempo fuori dal magma, inizierà ad indurirsi, sino a far diventare la corazza del mostro impenetrabile, per questo consiglio un’armatura Rathalos+ così da poter colpirlo anche quando è diventato una pietra grazie a Prevegenza.

Sfruttate al meglio le bombe soniche, facendolo rimanere incastrato con il busto nella terra, e le bombe lampo per stordirlo. Infine le trappole… utili per bloccare il mostro, facendogli incassare così parecchi colpi.

Io consiglio di portare armi come le lance, dato che hanno un’ottima difesa, e le cariche sono veramente devastanti per il mostro, a discapito però della vostra acutezza. Dovrete continuamente usare le coti, oppure armi come il martello. Qui bisogna essere abbastanza abili perché non ci si può parare e, dovendo colpire principalmente la testa, si rimarrà esposti ad elevati rischi. Occorre sfruttare il martello al massimo, continuando ad eseguire attacchi caricati, stando sempre attenti ai compagni. Mentre Spade lunghe e Asce Cangianti direi che sono abbastanza buone: potranno tagliare facilmente la coda e distruggere gli artigli, ma dovendo eseguire costantemente combo e non potendosi parare, saranno esposte ai rischi tanto quanto il martello.

Infine Spadoni e Spade&Scudo non gli consiglio moltissimo: il primo è lento, anche se gli affondi sono devastanti, e ci si può parare; usatelo solo se siete veramente esperti. Mentre per la S&S direi prorpio di no: bisogna colpire molto, non si toglie più di tanto e non offre una difesa buona.

Le armi devono essere tutte con attributo acqua o ghiaccio, oppure qualcosa come Spade lunghe paralizzanti, oltre che per le armi

Armature consigliate:

Qualcosa che dia tanta difesa e che resista al fuoco.Vanno molto bene la Uragaan, che ha bombarolo (utile se dovete piazzare bombe), la Rathalos (che darà resistenza al calore e Occhio Critico+ in base a come lo avete settato, che vi permetterà di infliggere parecchi colpi critici), ed infine proprio l’armatura Agnaktor stessa che, una volta tolto il malus del piedi piatti,sara’ perfetta da usare con un arma come la lancia, dato che dà Guardia+2 ed Autoguardia.

P.s. anche armature come la Escadora (Alatreon) o la Vangis (DevilJho) vanno bene.

Oggetti Reperibili dallo Scalco:

Low Rank:

-Corazza Agnaktor -Pelle Agnaktor -Scaglia Agnaktor (ottenibile anche da terra quando uccide un Rhenoplos) -Artiglio Agnaktor -Pinna Agnaktor (ottenibile anche scalcando la coda) -Coda Agnaktor (ottenibile scalcando la coda) -Becco Agnaktor (tra le ricompense se gli avrete rotto il muso) -Pietra-di-fuoco (ottenibile anche scalcando la coda o da terra quando uccide un Rhenoplos) -Lacrima Wyvern (ottenibile da terra quando uccide un Rhenoplos)

High Rank:

-Corazza Agnaktor+ -Pelle Agnaktor+ -Scaglia Agnaktor+ (ottenibile anche da terra quando uccide un Rhenoplos) -Artiglio Agnaktor+ -Pinna Agnaktor+ -Coda Agnaktor (ottenibile scalcando la coda) -Becco Agnaktor+ (tra le ricompense se gli avrete rotto il muso) -Cella-di-fuoco (ottenibile anche scalcando la coda o da terra quando uccide un Rhenoplos) -Lacrima Wyvern (ottenibile da terra quando uccide un Rhenoplos)

Le parti rompibili

-Becco

-Artiglio Anteriore Destro

-Artiglio Anteriore Sinistro

-Artiglio posteriore Destro

-Artiglio posteriore Sinistro

-Petto

-Coda (rompibile e tagliabile)

image

 

Resistenze:

 

Zona colpita Taglio Impatto Fuocoimage Acquaimage Tuonoimage Ghiaccioimage Dragoimage
Testa 15 15 0 25 10 15 5
Collo 15 10 0 15 5 10 5
Petto 15 15 0 25 0 10 10
Corpo 15 15 0 10 0 15 5
Zampe anteriori 10 15 0 5 0 15 5
Zampe posteriori 10 10 0 20 0 10 5
Pinna 20 15 0 20 5 10 15
Coda 15 15 0 15 5 20 5

 

imageimage

 

Armi Ottenibili:

Ascia Cangiante, Lancia, Spada Lunga, Martello, Balestra

imageimageimageimage

image

 

Armature Ottenibili:

image

 

Guida creata da Ryan Legends e perfezionata da Hunter198it. Vietato copiarla senza fare un cambio parziale della guida o senza il consenso di Ryan Legends, in tal caso citare MH3 Legends.

Un commento Commenta

  1. Avatar
    Dax 23 Febbraio 2013 at 20:58 #

    Sito in costruzione: Metteremo apposto le guide(se necessario) in futuro!

Rispondi