Jhen Mohran (MH3)

JHEN MOHRAN

Jhen moran Questo mostro è uno dei pochissimi draghi anziani del gioco, nonchè il più facile. Per unirsi alla missione si deve essere GC 27 o superiore mentre per averla bisogna essere GC 30 (missione urgente per passare alle missioni di alto livello). Per quindici/sedici minuti sarete nella dragoniera. Mentre negli ultimi 15 minuti sarete nella zona finale, dove potrete ucciderlo o respingerlo (per sbloccare le missioni livello 4 stella bisogna per forza ucciderlo).

Per ulteriori informazioni sull’area, seguite questo link

Nota Informativa: Il Jhen non può essere intrappolato, avvelenato, paralizzato, addormentato o stordito.

ATTACCHI (IMMERSO NELLA SABBIA)

1) “Bomba” di sabbia: Il Jhen darà una schienata verso il cielo, rilasciando tre palle di sabbia che vi potranno colpire (anche quando gli sarete sopra la schiena); 2) Spallata: il Jhen darà una spallata alla dragoniera, se siete sulla schiena, c’è il rischio di essere sbalzati via; 3) Schienata1: il Jhen darà una schienata verso il cielo (questo lo farà quando sarete sopra la sua schiena, gettandovi nella sabbia); 4) Schienata2: il Jhen darà una schienata alla dragoniera, se siete sulla schiena, c’è il rischio di essere sbalzati via; 5) Cornata: il Jhen andrà verso l’alto e poi si abbasserà dandovi così una zannata; 6) Morso: il Jhen darà un morso alla prua della dragoniera (la parte davanti). per bloccare il colpo si può usare il gong da caccia oppure l’asta ammazzadraghi.

ATTACCHI (TERRA)

1) Passo: il Jhen mentre camminerà vi schiaccierà; 2) “Bomba” di sabbia: stesso procedimento di quando è immerso nella sabbia; 3) Schiacciata: il Jhen gonfierà la gola e vi schiaccierà; per bloccarlo dovrete usare la catapulta bloccante, il gong da caccia o l’asta ammazzadraghi 4) Cornata: stesso procedimento di quando è immerso nella sabbia

RESISTENZE E DEBOLEZZE

-Fuoco: +15; -Acqua: +0 (artigliere +10); -Ghiaccio: -15; -Tuono: +0 (artigliere +10); -Drago: -15.

Strategie

Strategia da quattro persone: -uno pensa alla catapulta (sia bloccante che non); di solito la si lascia ad una persona che ha un arma poco efficace. Quando il Jhen sarà a portata, questo cacciatore andrà a sparare con i cannoni -3 pensano al cannone, al gong e all’asta e raccolgono 10 proiettili catapulta. Nel caso in cui questi tre abbiano un’arma con attributo ghiaccio/drago, al gong ci penserà il cacciatore addetto alla catapulta; gli altri tre, appena possibile, saliranno sulla schiena del Jhen. Una volta sopra, ci sono tre cose da fare:

  1. (facoltativa e consigliata)Estrarre minerali dai punti di estrazione posti in vari punti sulla schiena del Jhen; questo serve solo per ottenere materiali rari.
  2. Piazzare le bombe antidrago sulle zanne del Jhen e poi allontanarsi (le bombe antidrago esplodono dopo circa 10 secondi)
  3. Attaccare i due punti della schiena che possono essere rotti (vedi qui )

Dopo un po’ il Jhen salterà la nave e scomparirà sotto la sabbia.

-SOLO se siete nella missione di alto livello: il Jhen attaccherà la nave sul fianco sinistro con le zanne; impediteglielo usando il gong e poi usate i cannoni o salitegli sulle zanne e continuate ad attaccare la schiena come prima. Una volta conclusa questa parte, la missione proseguirà come descritto qui sotto.

-In entrambe le missioni: il Jhen uscirà dalla sabbia molto in avanti rispetto alla nave e attaccherà con una palla di sabbia; approfittate del momento per curarvi, usare le coti o raccogliere proiettili. Dopo essersi immerso nuovamente, il mostro arriverà a tutta velocità verso la parte anteriore della nave; in questo momento dovrete usare l’asta ammazzadraghi e fermarlo (l’asta ammazzadraghi, dopo essere stata attivata, ci impiega circa tre secondi per scattare in avanti, quindi regolatevi bene; consiglio di attivarla quando il Jhen, mentre sta caricando, riemerge la seconda volta)

Quando sbloccherete l’area finale, i tre (o due) con le armi migliori andranno ad attaccare le zampe del Jhen, in modo da farlo cadere, mentre gli altri raccoglieranno proiettili catapulta e aspetteranno che arrivi a portata, per poi attaccarlo ripetutamente con le armi della nave; una volta che il mostro è abbastanza vicino, uno di quelli sulla nave dovrà usare l’asta ammazzadraghi, possibilmente mentre il Jhen gonfia il ventre.

PARTI SPACCABILI

1) Zanne; 2) Pezzi di schiena (solo immerso nella sabbia); 3) Zampe anteriori (solo nella zona finale).

SCALCARE O PICCONARE (basso rank)

Si può picconare sulla schiena del Jhen, ma solamente  quando sarà immerso nella sabbia, quindi portatevi i picconi; è possibile trovare: – minerale pelagicite; – scaglia mohran; – corazza mohran; Invece si può scalcare sia su tutto corpo (3-4 volte) e sulla faccia (2-3 volte), però data l’immensità del mostro non si riesce mai a scalcare del tutto.Si puo scalcare anche sulla bocca entrandoci quando cade

OGGETTI TROVABILI (basso rank)

– corazza mohran; – scaglia mohran; – zanna robusta; – gemma drago terra; – sangue drago anziano; – anello di mohran.

ARMATURA (spadaccino) basso rank

Elmo: Yamato Kabuto; Resistenza: 24; Materiali: -2 corazze mohran -1 scaglia mohran -2 zanna robusta -3 pietre focaie abilità: +2 vel recupero, -5 comb riuscita, +1 caricacorta, +1 acutezza costo: 12000 z spazi:1

Pettorale: Yamato Muneate Resistenza: 24; Materiali: -2 corazze mohran; -2 scaglie mohran; -1 gemma drago terra; -5 min. dragonite; abilità: +3 vel recupero, -1 comb riuscita, +2 caricacorta, +1 acutezza costo: 12000 z spazi:1

Bracciali: Yamato Kote Resistenza: 24; Materiali: -1 corazza mohran; -2 anello di mohran; -2 scaglie mohran; -3 rari scarabei; abilità: +1 vel recupero, -2 comb riuscita, +3 caricacorta, + 1 acutezza costo: 12000 z spazi:2

Falda: Yamato Koshiate resistenza: 24; Materiali: -3 corazze mohran; -1 anello di mohran; -3 scaglie mohran; -3 pietre di fuoco; abilità: +2 vel recupero, -2 comb riuscita, +1 caricacorta, +4 acutezza costo: 12000 z spazi:1

Gambali: Yamato Gosuko resistenza: 24; Materiali: -1 corazza mohran; -2 anello di mohran; -2 scaglie mohran; -3 rari scarabei; abilità: +2 vel recupero, -1 comb riuscita, + 3 caricacorta, + 3 acutezza costo: 12000 z spazi: 1

Armatura (artigliere) basso rank

Elmo: Mutsu eboshi; Resistenza: 12; Materiali: -2 corazze mohran -1 scaglia mohran -2 zanna robusta -3 pietre focaie abilità:+1 rinculo, -3 comb riuscita, +2 vel recupero, +3 P grap+ costo: 12000 z spazi:1

Pettorale: Mutsu muneate Resistenza: 12; Materiali: -2 corazze mohran; -2 scaglie mohran; -1 gemma drago terra; -5 min. dragonite; abilità: +1 rinculo, -2 comb riuscita, +3 vel recupero, +1 Pgrap+ costo: 12000 z spazi:1

Bracciali: Kote Mutsu Resistenza: 12; Materiali: -1 corazza mohran; -2 anello di mohran; -2 scaglie mohran; -3 rari scarabei; abilità: +1 rinculo, -2 comb riuscita, +1 vel recupero, + 3 P grap+ costo: 12000 z spazi:2

Falda: Mutsu Koshiate resistenza: 12; Materiali: -3 corazze mohran; -1 anello di mohran; -3 scaglie mohran; -3 pietre di fuoco; abilità: +4 rinculo, -3 comb riuscita, +1 vel recupero, +1 P grap+ costo: 12000 z spazi:1

Gambali: Mutsu Gosuko resistenza: 12; Materiali: -1 corazza mohran; -2 anello di mohran; -2 scaglie mohran; -3 rari scarabei; abilità: +3 rinculo, -1 comb riuscita, +2 P grap+, +3 vel recupero costo: 12000 z spazi: 1

Consiglio per i cacciatori Sconsiglio vivamente di farsi queta armatura perchè subito dopo si passerà alle missioni di livello alto, quindi consiglio di tenersi l’armatura che si ha e poi dopo farsi quella di jaggi o qurupeco come inizio.

 

Oggetti trovabili picconando e scalcando (alto livello)

-Minerale palagacite (picconando) -Minerale bathycite (picconando) -scaglia mohran (picconando e scalcando) -corazza mohran (picconando e scalcando) -carapace mohran (picconando e scalcando) -scaglia mohran+(picconando e scalcando) -zanna robusta+ (scalcando) -anello mohran+ (scalcando) -zanna robusta (scalcando) -anello mohran (scalcando) -gemmadrago terra (scalcando)

Oggetti trovabili (alto livello)

-Minerale palagacite -Minerale bathycite -scaglia mohran -corazza mohran -carapace mohran -scaglia mohran+ -zanna robusta+ -anello mohran+ -zanna robusta -anello mohran -gemmadrago terra -sangue drago anziano

Armatura (spadaccino) alto rank

Elmo: Yamato Kabuto+; Resistenza: 66; Materiali: -3 zanne robuste+ -4 carapaci mohran -1 gemmadrago terra -2 sigilli trionfo abilità: +2 vel recupero, +1 acutezza, + 1 caricacorta, -3 comb riuscita costo: 27500 z spazi:3

Pettorale: Yamato Muneate+

Resistenza: 66; Materiali: -4 carapaci mohran -2 scaglie mohran+ -2 piastre rathian -2 sigilli trionfo abilità: +4 vel recupero, +1 acutezza, +2 caricacorta, -2 comb riuscita costo: 27500 z spazi:1

Bracciali: Yamato Kote+ Resistenza: 66; Materiali: -5 anello mohran+ -2 zanna robusta -2 piastre rathalos -2 sigilli trionfo abilità: +1 vel recupero, +1 acutezza, +2 caricacorta, -3 comb riuscita costo: 27500 z spazi:3

Falda: Yamato Koshiate+ resistenza: 66; Materiali: -4 carapaci mohran -6 scaglie mohran+ -1 gemmadrago terra -2 sigilli tronfo abilità: +3 vel recupero, +5 acutezza, +2 caricacorta, -1 comb riuscita costo: 27500 z spazi:1

Gambali: Yamato Gosuko+ resistenza: 66; Materiali: -4 scaglie mohran+ -3 sangue drago azniano -2 piastre lagiacrus -2 sigilli trionfo abilità: +5 vel recupero, +2 acuetzza, +3 caricacorta, -3 comb riuscita costo: 27500 z spazi: no

Armatura (artigliere) alto rank

Elmo: Mutsu eboshi+; Resistenza: 39; Materiali: -3 zanne robuste+ -4 carapaci mohran -1 gemmadrago terra -2 sigilli trionfo abilità: +1 vel recupero, +1 rinculo, +2 P grap+, -3 comb riuscita costo: 27500 z spazi:3

Pettorale: Mutsu muneate+ Resistenza: 39; Materiali: -4 carapaci mohran -2 scaglie mohran+ -2 piastre rathian -2 sigilli trionfo abilità: +2 vel recupero, +2 rinculo, +4 P grap+, -1 comb riuscita costo: 27500 z spazi:1

Bracciali: Kote Mutsu+ Resistenza: 39; Materiali: -5 anello mohran+ -2 zanna robusta -2 piastre rathalos -2 sigilli trionfo abilità: +1 vel recupero, +2 rinculo, +1 P grap+, -3 comb riuscita costo: 27500 z spazi:3

Falda: Mutsu Koshiate+ resistenza: 39; Materiali: -4 carapaci mohran -6 scaglie mohran+ -1 gemmadrago terra -2 sigilli tronfo abilità: +2 vel recupero, +2 rinculo, +4 P grap+, -3 comb riuscita costo: 27500 z spazi:1

Gambali: Mutsu Gosuko+ resistenza: 39; Materiali: -4 scaglie mohran+ -3 sangue drago azniano -2 piastre lagiacrus -2 sigilli trionfo abilità: +4 vel recupero, +3 rinculo, +4 P grap+, -2 comb riuscita costo: 27500 z spazi: no

Consiglio per i cacciatori

L’armatura per spadaccino è molto utile, soprattutto quando si usa lo spadone e il martello grazie a carica corta che diminuisce il tempo di carica. Invece l’armatura da artigliere non la consiglio.

Spadaccino

Artigliere

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