Qurupeco (MH3)

Qurupeco

Il Qurupeco è uno dei primi  mostri grandi che incontrerete; come mostro non è un granchè, le sue mosse sono molto prevedibili e facili da schivare.

Attacchi

  1. Morso: il qurupeco proverà a mordervi
  2. Codata: il qurupeco girerà due volte a 180° provando a colpirvi con la coda
  3. Musichetta: il qurupeco inizierà a “cantare”, questa musica aumenterà l’attacco o difesa oppure rigenerà della salute ad ogni mostro nella zona; se lo fermate in tempo il bonus andrà a voi
  4. Passo indietro ed esplosione: il qurupeco farà un balzo indietro e mentre lo farà, colpirà le sue due pietre focaie che ha sulle ali (se vi colpirà provocherà ustione basso livello)
  5. Tri-esplosione: il qurupeco farà balzi in avanti e proverà a colpirvi con una sua esplosione provocata dalle sue due pietre focaie (se vi colpirà provochera ustione basso livello)
  6. Ruggito:il qurupeco richiamerà un mostro grande della zona, imitando il suo verso, se usate la bomba sonica in tempo o lo fermate colpendolo,  il mostro non dovrebbe arrivare
  7. Sputo: il qurupeco vi sputerà una sostanza che farà calare vertiginosamente la vostra resistenza al fuoco (basta una bacca pompiere e il malus si toglie)
  8. Codata (in volo): il qurupeco muovendo la coda vi bloccherà con il vento per pochi secondi
  9. Morso (in volo): il qurupeco proverà a mordervi mentre è in volo
  10. Sputo (in volo): vedi attacco 7

Parti spaccabili

  1. Becco
  2. Pietre focaie (petto)
  3. ali (2 volte)

Oggetti reperibili (basso rank)

  1. Scaglia qurupeco
  2. Piuma qurupeco
  3. Osso mostro medio
  4. Piuma vivace
  5. Strano becco (spaccandoci il becco)
  6. Pietra focaia (spaccandogli le pietre focaie)

Oggetti reperibili (alto rank)

  1. Scaglia qurupeco
  2. Scaglia qurupeco+
  3. Piuma qurupeco
  4. Ala qurupeco
  5. Piuma vivace
  6. Pietra focaia
  7. Becco meraviglioso

Strategia:

Questo mostro non è molto forte, quindi dovreste riuscire a farlo fuori senza problemi; comunque eccovi qualche consiglio: state attenti! Il qurupeco sa imitare i versi di altri wyvern; per impedire che lo faccia, lanciate una bomba sonica per coprire il verso oppure colpitelo cercando di farlo cadere. Quando vola tenetevi nei pressi delle sue zampe per evitare ogni attacco. Quando inizia a danzare, colpitelo violentemente in modo da ottenere il Bonus al suo posto. State molto attenti quando comincia a battere le ali, perché puo provocare esplosioni e se sarete  colpiti rimarrete bruciati e perderete vita gradualmente; per liberarvi del fuoco rotolate 3/4 volte. Come armi consiglio una lancia di ghiaccio: una volta che cade a terra, con una carica sarete in grado di fargli 13/14 colpi, se siete fortunati di più. In alternativa, usate un martello, sempre con attributo ghiaccio, oppure acqua (ottenibile più facilmente).

Buona Caccia 😉

.

Guida creata da Ryan Legends.Vietato copiarla senza fare un cambio parziale della guida o senza il mio consenso,in tal caso citare MH3 legends

 

Un commento Commenta

  1. Avatar
    Dax 26 Febbraio 2013 at 22:14 #

    sito in costruzione! se necessario miglioreremo le guide bla bla (mi sono stancato di scriverlo ogni volta )

Rispondi