Ceadeus
Il Ceadeus è l’ultimo mostro che affronterete nell’offline: si tratta di un enorme cetaceo con molta salute, ma relativamente facile da battere. La missione dura dai 30 ai 35 minuti, a seconda del fatto che lo uccidiate o lo scacciate soltanto, ed è ambientata all’interno di alcune rovine subacquee. Essendo un mostro di grandi dimensioni, come il Jhen Mohran, sarà immune a qualsiasi tipo di trappola o bomba (intendendo per bomba le bombe soniche, lampo e letame), inoltre non sarà possibile strodirlo con il martello, nè con qualsiasi altra arma. Per ulteriori informazioni sulla Zona in questione seguite questo link
Equipaggiamento principianti
- 10 pozioni
- 10 megapozioni
- 2 pozioni max
- 20 coti
- 5 mega droga demoniaca
- 5 super pillola
- 10 seme drago
- 3 megapozione aria
- 6 scorte ossigeno
- 5 pillola armatura
- 10 seme armatura
- 5 pelle armatura
- 10 bomba botte piccola
- 3 bomba botte grande
- 2 bomba botte grande+
- 10 barile grande
- 10 polvere da sparo
- 10 pesci frammentazione
- superamuleto
- amuleto-armatura
- libri combo
Strategia:
Al campo base troverete alcuni oggetti molto utili, tra cui le bombe botti grandi scorta, che hanno la stessa potenza delle bombe botti grandi +. La battaglia contro questo mostro si svolgerà completamente sott’acqua (portatevi Cha Cha con la maschera antica per rilasciare ossigeno al segnale) e si dividerà in tre fasi, in tre zone diverse.
Prima fase, Area 1: in questa fase il mostro avanzerà nuotando e colpendovi SOLO involontariamente con la coda o le zampe; in questa fase colpite più che potete in testa per fargli danni elevati. Usate tutte le bombe che potete, perchè dopo sarà molto più difficile riuscire a colpirlo con esse; alla fine di questa fase il mostro effettuerà un idrogetto;
Seconda fase, Area 2: questa è una fase di inseguimento, in cui il ceadeus aumenterà la velocità come se stesse fuggendo da voi. A metà dell’area darà una spallata su alcune rocce per liberare il passaggio; utilizzate la stessa strategia dell’area precedente. Attenzione: per poter proseguire fino alla terza e ultima area, dovrete obbligatoriamente distruggergli la barba, altrimenti la missione fallirà.
Terza fase, Area 3: questa zona è una sorta di arena subacquea, in cui troverete un’asta ammazza draghi e delle balestre (i proiettili saranno in due punti della mappa); il mostro smetterà di scappare e passerà all’attacco. Voi continuate a colpirlo con le balestre o, se avete un’arma molto forte, attaccatelo direttamente. Dopo un po’, il Ceadeus entrerà in modalità Furia (lo noterete perchè il colore blu del torso passerà ad un rosso acceso), a questo punto andate all’ammazzadraghi e aspettate che il mostro ci passi davanti; siate pazienti, perchè continuerà a girare in tondo. Dopo averlo trafitto, riprendete la precedente tattica finchè il mostro non scappa o muore. Se siete abbastanza veloci, potrete usare due volte l’asta ammazza draghi.
DANNI CHE SUBISCE IL MOSTRO CON IL TAGLIO O L’IMPATTO:
Parti rompibili:
Corno
Barba
Dorso
Coda (scalfibile)
ARMATURE
Questo è tutto quello che c’è da sapere sul Ceadeus. Buona Caccia!
Guida creata da Ryan Legends. Vietato copiarla senza fare un cambio parziale della guida o senza il mio consenso, in tal caso citare MH3 Legends.